Vai al contenuto

Frigo piccolissimo migliore

frigo piccolissimo migliore

Guida per scegliere il miglior mini frigo.

Che cos’è un frigo piccolissimo?

Il frigo piccolissimo o mini frigo, è un elettrodomestico utile alla conservazione dei cibi. Come indica la parola mini, o piccolissimo, stiamo parlando di un frigorifero di dimensioni ridotte. Questi frigoriferi trovano utilizzo, nell’hotellerie, in ambito nautico, oppure in ufficio. Spesso utilizzati come frigobar o in ufficio appunto per conservare i cibi portati da casa; alcuni, li acquistano per appartamenti che usano in maniera sporadica, altri li usano come cantinetta vino.

Le nostre scelte

Impossibile visualizzare la tabella.

Come scegliere il miglior mini refrigeratore?

Per scegliere un frigorifero di dimensioni ridotte, ci sono alcuni aspetti che vanno analizzati. A seconda delle tue esigenze potrai optare su modelli più o meno potenti e preformanti. DI seguito analizziamo gli aspetti che identificano un frigo piccolissimo.

Design

Un frigorifero compatto, può avere la classica forma, o avere una forma alternativa, che può renderlo un oggetto di arredo particolare. Esistono infatti alcuni frigoriferi di design dalle dimensioni ridotte, con forme particolari. Ade esempio uno dei modelli più in voga è quello a forma di lattina di coca cola, altri invece sembrano dei vecchi frigoriferi in miniatura. Tuttavia i più venduti sono quelli dalle forme classiche. Questi sono utilizzati soprattutto in bed and breakfast o in hotel.

Dimensioni

Quanto deve essere grande un frigo “piccolissimo“? La risposta non è ben definita. Tuttavia sul mercato troviamo dei frigoriferi portati li dalla capienza di 15 litri, ed altri, comunque compatti ma che hanno capienza intorno ai 50 litri. La differenza sta appunto nella trasportabilità. I primi saranno adatti per essere portati dietro durante le vacanze; i secondi sono più ad uso domestico o professionale. Tuttavia la scelta del modello andrà fatta a seconda delle vostre esigenze, dunque a come e quanto lo riempirete.

Suddivisione Interna

Premesso che i modelli piccolissimi, spesso non hanno una suddivisione, esistono modelli top di gamma, da 40 litri massimo, che possono avere una suddivisione specifica. Specie nello sportello laterale, sarà disponibile lo scomparto per uova e per bottiglie da 1,5 lt. I migliori infine hanno addirittura un mini freezer, utile per conservare gelati o per la produzione di una piccola quantità di ghiaccio; se invece necessitate di produrre quantità di giaccio considerevoli in poco tempo dovrete acquistare una macchina del ghiaccio.

Potenza

La potenza di un mini frigo varia dai 30 watt ai 75 watt. Questo implica una capacità refrigerante ridotta. Generalmente i modelli migliori, hanno a disposizione un compressore, come i frigoriferi grandi. Altri modelli più economici, utilizzando delle celle refrigeranti. Il compressore, incide sulla rumorosità del refrigeratore piccolissimo. Mini frigoriferi silenziosi attestano la loro rumorosità massima a 45 Db.

Alimentazione

I modelli portatili, possono essere alimentati attraverso l’accendisigari dell’auto. Questi modelli hanno una capienza che va dai 5 ai 15 litri e generalmente non sono loto potenti. Utili per chi in estate passa ore in macchina o sul camion. Questi possono essere caricati alla presa della corrente attraverso un apposito alimentatore. I frigoriferi piccolissimi con capacità maggiore invece, avranno la classica alimentazione.

Il mini frigo non raffredda

Molti utenti si sono lamentati dopo l’acquisto che il mini frigorifero non raffreddava. Questo potrebbe essere dovuto a un guasto o, molto spesso a una loro mancanza. Infatti, essendo portatili, questi frigoriferi non andrebbero sovraccaricati. Piuttosto, dovrebbe esserci lo spazio, tra un elemento e un altro per far circolare aria fredda.

Quanto costa un frigo piccolissimo?

Il prezzo di un mini refrigeratore varia a seconda delle caratteristiche e del modello scelto. Di base si possono trovare piccoli frigoriferi a 40 euro fino a 150 euro per i modelli piccoli ma capienti ma non portatili. Prima di scegliere prestate sempre attenzione al numero e alla qualità delle recensioni dell’oggetto scelto, solo così eviterete cantonate.

Come manutenere un frigo piccolo?

Come sappiamo, per mantenere il loro smalto nel tempo, tutti gli elettrodomestici hanno bisogno di manutenzione.

Un frigorifero di piccole dimensioni deve essere sbrinato come accede per i refrigeratori più grandi. Ogni qualvolta vedi un po di ghiaccio sulle pareti, rimuovilo per permettere al mini frigo di svolgere il suo lavoro senza intoppi.

Svuotatelo e scollegatelo dall’elettricità. Lasciate il giaccio sciogliere, e asciugate tutto. Se volete pulite con acqua e aceto, o acqua e bicarbonato; tutto questo usando uno straccio.

Un altro accorgimento da tenere è quello di non riporre il refrigeratore di dimensioni ridotte in un ambiente particolarmente freddo. Non tutti i frigoriferi possono sopportare temperature esterne di questo genere.

Quando usare il mini frigorifero elettrico?

Il mini frigo elettrico è utilissimo in campeggio. Non sempre possiamo portare tuti i liquidi dentro una borraccia termica, infatti molti campeggi offrono la possibilità di collegare alle prese della corrente oggetti elettronici divario tipo.

Puoi usarlo in giardino, durante un party a base di carne alla brace, mentre cuoci sul barbecue una bella bistecca, apri il mini frigorifero e ti godi una bella birra ghiacciata!

Può essere utile in hotel come frigobar, oppure se non ti va di alzarti durante la notte ed andare fino in cucina, puoi installarlo in camera tua, ed avere un piccolo frigorifero con bevande sempre fresche all’occorrenza.

Le nostre recensioni

Severin KB 8872 – Recensione breve

Il mini frigo Severin KB 8872, è molto apprezzato e ricercato. In pochissimo spazio avrete un piccolo refrigeratore e una mini ghiacciaia; silenzioso e di classe energetica A++. Può essere usato come frigobar o frigorifero da campeggio, utile anche nelle mini case. Attenzione! non caricatelo troppo, l’efficienza nel raffreddamento potrebbe risentirne. Ottima l’organizzazione dello spazio interno.

Prodotto non trovato.

Melchioni ARTIC47LT – Recensione breve

Il mini refrigeratore Melchioni ARTIC47LT, si può trovare a meno di 100 euro. La capienza è elevata 42 litri per il frigorifero e 5 litri di ghiacciaia, per un totale di 47 litri. L’organizzazione interna permette di contenere anche bottiglie da 2 Litri. è molto apprezzato e ricercato. In pochissimo spazio avrete un piccolo refrigeratore e una mini ghiacciaia; silenzioso con termostato regolabile interno. Dotato di un potente compressore permette di avere una velocità di raffreddamento elevata e un grande raffreddamento fino a 20° C sotto la temperatura dell’ambiente.

Prodotto non trovato.

Severin KS 9827 – Recensione breve

47 Litri di capienza per questo minifrigo della Severin, un modello più capiente del KB 8842 che come il Melchioni ARTIC47LT è dotato di congelatore. Il prezzo di questo minifrigo però è maggiore del concorrente, questo perchè è di classe energetica superiore A++. Ottima la capienza della ghiacciaia 7 litri, e l’organizzazione dello spazio interno. Design classico, risulta essere compatto leggero e silenzioso. Molto apprezzato e sicuramente il più venduto online.

Prodotto non trovato.

Mobicool F16 Minifrigo termoelettrico – Recensione breve

Questo è veramente un frigo piccolissimo. 15 litri nella versione Rossa 14 nella versione blu e 16 in quella verde. Suddiviso in due ripiani, la divisione può essere rimossa. Non adatto a conservare i cibi per lungo tempo, ottimo però per mantenere bevande, snack, o il pranzo portato da casa alla temperatura ottimale.Potrete usarlo in ufficio sotto la scrivania. Ha due velocità, la eco raffredda bene, consuma poco e non fa rumore. A pieno carico dovrete usare la modalità più potente ma il rumore potrebbe diventare insopportabile.

Prodotto non trovato.

Cusinier minifrigo elettrico – Recensione breve

Un modello economico rispetto la concorrenza. Vanta una capienza leggermente inferiore, ma non fa rimpiangere i modelli usati come frigobar delle marche Severin e Melchioni. 38 Litri organizzati in maniera impeccabile, due ripiani, con divisorio removibile, ottima organizzazione laterale, possono entrare anche bottiglie da 2 litri. Unica pecca la mancanza di un refrigeratore, che spiega in parte la capienza ridotta rispetto la concorrenza. Ottimi materiali e fattura simile a quella dei frigoriferi grandi. A vederlo in foto non si direbbe un frigorifero piccolo da camera.

Prodotto non trovato.

Ultimo aggiornamento 2022-01-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *