Saturimetro migliore

  • di
saturimetro migliore

Guida alla scelta del pulsiossimetro migliore

Che cos’è un saturimetro?

Un saturimetro pulsossimetro è uno strumento elettromedicale di auto diagnostica. Insieme al misuratore di pressione risulta uno strumento di primaria necessità per chi soffre di determinate patologie o semplicemente vuole tenersi sotto controllo quotidianamente. Utile per prevenire eventuali malattie a carico dei polmoni, recentemente è stato largamente usato dai pazienti ai quali è stato diagnosticato il covid-19. Il saturimetro ti permette di controllare i livelli di ossigeno nel sangue e indicarci così se i polmoni stanno funzionando nella maniera corretta. Anche se un analisi dei gas sanguinei può risultare più efficace. Il saturimetro permette di farsi una prima idea sul proprio stato di salute. Possiamo dunque definire i saturimetri degli ottimi strumenti elettromedicali di auto diagnostica. Ovviamente se i valori si discostano da quello che potrebbe essere definito il parametro ottimale è meglio approfondire rivolgendosi a un medico specialista.

Il Nostro Consiglio

Table could not be displayed.

Come funziona il saturimetro?

dispositivi per ossimetria pulsata sono facili da usare ei valori rilevati sono di facile interpretazione.La maggior parte di questi dispositivi sono da dito, ma esistono anche pulsiossimetri da orecchio.Prima di posizionarli sul dito occorrerà prendere alcuni accorgimenti:

  • lavarsi bene le mani
  • rimuovere eventuale smalto

Una volta ben posizionati basterà attivarli e nel giro di pochi secondi il fascio di luce e il sensore calcoleranno la saturazione capillare di ossigeno periferia altresì detta SpO2

Come interpretare i valori rilevati dal saturimetro?

Il vaore dell’SpO2 rilevato in maniera percentuale dal pulsiossimetro va interpretato come segue:

  • maggiore di  95% valore normale
  • tra 91% e 94% valore potenzialmente accettabile ma da tenere costantemente sotto controllo.
  • inferiore 91% recarsi da un medico per un controllo più approfondito.

Differenza tra saturimetro e pulsiossimetro 

Non vi è alcuna differenza tra i due! Sono termini equivalenti per indicare lo stesso strumento. Il primo indica la capacità di calcolare la saturazione, il secondo di monitorare il battito cardiaco. Caratteristiche presenti in ogni saturimetro da dito o pulsiossimetro che dir si voglia.

Saturimetro neonatale o pediatrico

Lo scopo del saturimetro neonatale e pediatrico è lo stesso di quello per adulti. Il funzionamento è analogo, i risultati visibili sono più approfonditi. Generalmente i saturimetri portatili possono essere usati da persone adulte o da bambini senza alcuna distinzione. Quello neonatale o pediatrico sarà sicuramente più usato da uno specialista. I saturimetri neonatali inoltre non sono portatili bensì palmari con schermo più grande e maggiori informazioni.

Saturimetro palmare

Ha maggiori ingombro rispetto ad un saturimetro normale, ma ha sicuramente info più dettagliate infatti il costo è superiore rispetto agli ossimiteri da dito. A meno che non soffriate di qualche specifica patologia potrete tranquillamente utilizzare un ossimetro portatile.

Come scegliere il miglior saturimetro portatile?

Sul mercato esistono centinaia di saturimetri più o meno economici che riescono a fornirci diverse informazioni. Le più facili da trovare e interpretare sono le seguienti:

  • saturazione arteriosa(SpO2);
  • curva plerismografica ;
  • frequenza cardiaca.

Tuttavia, solo alcuni di questi saturimetri da dito ci permettono di impostare valori al limite o di registrare in maniera continuativa i valori e confrontare i dati catturati. I primi saturimetri saranno sicuramente a buon mercato con prezzi che si aggirano sui 20 euro. Se siete su questa pagina però è perché volete un saturimetro portatile e semplice da usare con un display leggibile e che costi poco.

Quanto costa un saturimetro?

Un saturimetro da dito o portatile, si può trovare in commercio a un prezzo base che si aggira tra i 15 e i 20 euro. I saturimetri migliori, per costruzione o di marche più note possono arrivare a 50/60 euro. Prima di acquistarne uno online, verificate che le persone che hanno acquistato prima di voi siano state soddisfatte e abbiano rilasciato una recensione positiva.

I saturimetri più venduti

Di seguito un elenco dei migliori saturimetri in vendita su amazon.it

OffertaBestseller No. 1
Saturimetro Da Dito, Pulsossimetro Professionale con Omnidirezionale TFT Display con Letture Immediate Ossimetro per Saturazione di Ossigeno(SpO2), Frequenza Del Polso(PR), per Adulti e Bambini
  • Si prega di cercare i negozi SUNFREE prima dell'acquisto.【Misurazione Rapida & Accurato】Saturimetro professionale è possibile ottenere i dati più accurati sulla frequenza cardiaca e sulla saturazione di ossigeno perché chip avanzato incorporato. Errore di entrambi SpO2 e frequenza cardiaca sono +/-2%. Ti consente di comprendere meglio le tue condizioni fisiche.
  • Eprestar【Letture Immediate】Basta inserire la dito nel sensore fotoelettrico e premere il tasto, lo schermo mostrerà direttamente il valore misurato di frequenza del polso e la saturazione di ossigeno. Certificato da CE, FDA, il care saturimetro da dito è professionale e affidabile.
  • 【Applicare Ampiamente】Questo pulsossimetro da dito professionale è adatto per Paziente respiratorio, cardiaco e ipertensione, anziani, donne in gravidanza, atleti e chiunque desideri misurare accuratamente la frequenza cardiaca e la saturazione di ossigeno nel sangue.
  • 【Basso Consumo Energetico】Devono essere dotati di batterie 2AAA (non incluse nella confezione), che possono funzionare normalmente per 36 ore, almeno 20 ore.
  • 【Acquisto Senza Rischi al 100%】Se non sei soddisfatto al 100% con il pulsimetro da dito, ti forniremo una sostituzione senza problemi o un rimborso completo entro tre mes!!
Bestseller No. 2
Saturimetro da dito sensore di saturazione di ossigeno e polso cardiofrequenzimetro di colori diversi con OLED display (A)
  • CCURATO E AFFIDABILE- questo ossimetro può determinare accuratamente il tuo SpO2 (livelli di saturazione di ossigeno nel sangue)
  • AMPIA APPLICAZIONI- adatto a tutte le età, dai bambini agli anziani, ideale anche per gli appassionati di sport
  • FACILE DA USARE - Fare una lettura è facile, basta agganciarlo al dito e accenderlo semplicemente premendo un pulsante
  • LETTURA CHIARO: Dotato di schermo LED
  • PORTABILE: Saturimetro da dito è molto compatto e portabile si spegne automaticamente dopo 8 secondi dalla misurazione
OffertaBestseller No. 3
IDOIT 3 IN 1 Saturimetro Professionale Pulsossimetro da dito con Letture Immediate Ossimetro per Saturazione di Ossigeno(SpO2), Frequenza Del Polso(PR) e Indice di Perfusione(PI)
  • 【Misura affidabile】: certificato da CE, il saturimetro da dito è professionale e affidabile. ⚠️⚠️⚠️ Attenzione: Selezionare l'unico negozio ufficiale "Idoit EU" del saturimetro di marchio IDOIT, altri prodotti sono prodotti contraffatti.⚠️⚠️⚠️
  • 【3 in 1 Pulsossimetro da dito Versatile】: ideale per controllo quotidiano di SpO2, PR. Con l’univoco funzione PI (Indice di Perfusione), può gestire la salute in modo più completo.
  • 【Letture Immediate】: basta inserire la dito nel sensore fotoelettrico e premere il tasto, lo schermo mostrerà direttamente il valore misurato di frequenza del polso e la saturazione di ossigeno.
  • 【Display OLED chiaro e multidirezionale】: design con display OLED di alta qualità, puoi visualizzare chiaramente i risultati. Si spegne automaticamente dopo 8 secondi se non viene rilevato alcun segnale per garantire un basso consumo energetico.
  • 【Applicazione Ampia】: Il pulsossimetro da dito ha una struttura in plastica ABS ad alta densità con cordino, Peso: 50 g (incluse 2 batterie), leggero e portabile, è adatto per sportivi, anziani, bambini di età superiore ai 4 anni e anche donne incinte.
Bestseller No. 4
AUA Pulsossimetro da Dito, Saturimetro da Dito Portatile Professionale, 4 direzioni Regolabili, Display OLED a 2 Colori,misurazione SPO2, per Uso Domestico, Fitness e Sport estrem
  • Multi-funzioni: misura la frequenza del polso in modo rapido e preciso, l'indice di perfusione, la saturazione di ossigeno nel sangue SpO2 dei livelli di emoglobina arteriosa e la frequenza respiratoria (nuova funzionalità). Conserverà i dati per 8 ore, perfetti per tenere traccia delle letture misurate nella notte e tenere registri.
  • Display avanzato: Display OLED 6 diverse modalità di visualizzazione, 4 direzioni regolabili. Il prodotto viene fornito con un cordino per più portatile. In modo che tu possa portarlo ovunque, rilev,are la tua salute in qualsiasi momento.
  • Nuove caratteristiche di allarme: segnale acustico per ogni impulso rilevato; allarme uditivo per avvisarti quando SpO2 e frequenza cardiaca sono oltre i limiti impostati. Puoi impostare il limite da soli.
  • Facile da usare: Premere il pulsante di accensione, inserire il dito nei rispettivi ossimetri, per circa 8 secondi verranno visualizzati i dati di misurazione. Per il risparmio energetico, si spegnerà automaticamente in 8 secondi quando nessun dito è nel prodotto.
  • Leggero Compatto: ospita un'ampia gamma di dimensioni delle dita. Facile da portare con te quando vai a sport o attività all'aperto. Funziona con 2 batterie AAA (non incluse), lo spegnimento automatico prolunga la durata della batteria.
Bestseller No. 5
Saturimetro da dito, monitor di ossimetro saturimetro nel Sangue per ritmo cardiaco e livello spO2, saturimetro da dito portatile con ampio schermo LED, batterie e cordino inclusi
  • Preciso e affidabile : Il nostro saturimetro da dito può determinare con precisione il valore di SpO2 (livello di saturazione ossigeno nel sangue), il ritmo cardiaco e la forza del battito in 5 secondi e l’ampio display LED retroilluminato rende molto semplice leggere la misurazione del saturimetro da dito
  • Facile da usare : Questo saturimetro da dito viene operato semplicemente con un pulsante ed è facile ottenere una lettura e lo strumento si spegne automaticamente dopo 8 secondi di inattività. Materiale ABS, la clip da dito usa un gel al silicio morbido e facile da applicare
  • Leggero e portatile : ANKOVO saturimetro da dito è molto leggero e di dimensioni ridotte, il consumo energetico è basso ed è comodo da trasportare. Inoltre è dotato di cordino removibile che permette di misurare la saturazione ossigeno ovunque
  • Appassionati di sport : Adatto per arrampicatori, sciatori, ciclisti, aviatori o chiunque sia interessato a misurare il livello di SpO2 e la pulsazione in movimento. Bisogna usare il pulsossimetro prima o dopo l’esercizio. Inoltre, bisogna rimanere immobili mentre il saturimetro da dito misura la pulsazione e i livelli di SpO2
  • Cosa riceverai : Riceverai 1* saturimetro da dito, 1* cordino, 1* manuale utente, 2* batterie AAA

Ultimo aggiornamento 2020-02-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *