Saturimetro migliore

  • di
saturimetro migliore

Guida alla scelta del pulsiossimetro migliore

Che cos’è un saturimetro?

Un saturimetro pulsossimetro è uno strumento elettromedicale di auto diagnostica. Insieme al misuratore di pressione risulta uno strumento di primaria necessità per chi soffre di determinate patologie o semplicemente vuole tenersi sotto controllo quotidianamente. Utile per prevenire eventuali malattie a carico dei polmoni, recentemente è stato largamente usato dai pazienti ai quali è stato diagnosticato il covid-19. Il saturimetro ti permette di controllare i livelli di ossigeno nel sangue e indicarci così se i polmoni stanno funzionando nella maniera corretta. Anche se un analisi dei gas sanguinei può risultare più efficace. Il saturimetro permette di farsi una prima idea sul proprio stato di salute. Possiamo dunque definire i saturimetri degli ottimi strumenti elettromedicali di auto diagnostica. Ovviamente se i valori si discostano da quello che potrebbe essere definito il parametro ottimale è meglio approfondire rivolgendosi a un medico specialista.

Il Nostro Consiglio

Il Più Venduto
Mpow Pulsossimetro, Saturimetro da Dito Display OLED, 4 Girevoli Direzioni e 5 Luminosita Regolabili, Letture Immediate e Consecutive per Frequenza del Polso(PR) e Saturazione di Ossigeno(SpO2)
Mpow Pulsossimetro, Saturimetro da Dito Display OLED, 4 Girevoli Direzioni e 5 Luminosita Regolabili, Letture Immediate e Consecutive per Frequenza del Polso(PR) e Saturazione di Ossigeno(SpO2)
-
Il Più Venduto
Mpow Pulsossimetro, Saturimetro da Dito Display OLED, 4 Girevoli Direzioni e 5 Luminosita Regolabili, Letture Immediate e Consecutive per Frequenza del Polso(PR) e Saturazione di Ossigeno(SpO2)
Mpow Pulsossimetro, Saturimetro da Dito Display OLED, 4 Girevoli Direzioni e 5 Luminosita Regolabili, Letture Immediate e Consecutive per Frequenza del Polso(PR) e Saturazione di Ossigeno(SpO2)
-

Come funziona il saturimetro?

dispositivi per ossimetria pulsata sono facili da usare ei valori rilevati sono di facile interpretazione.La maggior parte di questi dispositivi sono da dito, ma esistono anche pulsiossimetri da orecchio.Prima di posizionarli sul dito occorrerà prendere alcuni accorgimenti:

  • lavarsi bene le mani
  • rimuovere eventuale smalto

Una volta ben posizionati basterà attivarli e nel giro di pochi secondi il fascio di luce e il sensore calcoleranno la saturazione capillare di ossigeno periferia altresì detta SpO2

Come interpretare i valori rilevati dal saturimetro?

Il vaore dell’SpO2 rilevato in maniera percentuale dal pulsiossimetro va interpretato come segue:

  • maggiore di  95% valore normale
  • tra 91% e 94% valore potenzialmente accettabile ma da tenere costantemente sotto controllo.
  • inferiore 91% recarsi da un medico per un controllo più approfondito.

Differenza tra saturimetro e pulsiossimetro 

Non vi è alcuna differenza tra i due! Sono termini equivalenti per indicare lo stesso strumento. Il primo indica la capacità di calcolare la saturazione, il secondo di monitorare il battito cardiaco. Caratteristiche presenti in ogni saturimetro da dito o pulsiossimetro che dir si voglia.

Saturimetro neonatale o pediatrico

Lo scopo del saturimetro neonatale e pediatrico è lo stesso di quello per adulti. Il funzionamento è analogo, i risultati visibili sono più approfonditi. Generalmente i saturimetri portatili possono essere usati da persone adulte o da bambini senza alcuna distinzione. Quello neonatale o pediatrico sarà sicuramente più usato da uno specialista. I saturimetri neonatali inoltre non sono portatili bensì palmari con schermo più grande e maggiori informazioni.

Saturimetro palmare

Ha maggiori ingombro rispetto ad un saturimetro normale, ma ha sicuramente info più dettagliate infatti il costo è superiore rispetto agli ossimiteri da dito. A meno che non soffriate di qualche specifica patologia potrete tranquillamente utilizzare un ossimetro portatile.

Come scegliere il miglior saturimetro portatile?

Sul mercato esistono centinaia di saturimetri più o meno economici che riescono a fornirci diverse informazioni. Le più facili da trovare e interpretare sono le seguienti:

  • saturazione arteriosa(SpO2);
  • curva plerismografica ;
  • frequenza cardiaca.

Tuttavia, solo alcuni di questi saturimetri da dito ci permettono di impostare valori al limite o di registrare in maniera continuativa i valori e confrontare i dati catturati. I primi saturimetri saranno sicuramente a buon mercato con prezzi che si aggirano sui 20 euro. Se siete su questa pagina però è perché volete un saturimetro portatile e semplice da usare con un display leggibile e che costi poco.

Quanto costa un saturimetro?

Un saturimetro da dito o portatile, si può trovare in commercio a un prezzo base che si aggira tra i 15 e i 20 euro. I saturimetri migliori, per costruzione o di marche più note possono arrivare a 50/60 euro. Prima di acquistarne uno online, verificate che le persone che hanno acquistato prima di voi siano state soddisfatte e abbiano rilasciato una recensione positiva.

I saturimetri più venduti

Di seguito un elenco dei migliori saturimetri in vendita su amazon.it

OffertaBestseller No. 1
Mpow Pulsossimetro, Saturimetro da Dito Display OLED, 4 Girevoli Direzioni e 5 Luminosita Regolabili, Letture Immediate e Consecutive per Frequenza del Polso(PR) e Saturazione di Ossigeno(SpO2)
  • Questo Saturimetro è dotato di buona qualità e forte applicabilità, che è stato certificato da professionisti sanitari. Misura il SpO2 ed il tasso di impulso esattamente in circa 10 secondi. La deviazione tra il valore misurato nella condizione di luce umana, luce naturale indoor e camera oscura è di 1%. Errore di entrambi SpO2 e frequenza cardiaca sono 2%
  • 5 LUMINOSITÀ REGOLABILI E DISPLAY OLED 4 DIREZIONI. Il display multidirezionale grande e girevole consente di visualizzare i risultati in 4 direzioni facilmente, rendendo più conveniente per testare le dita diverse. Potrebbe regolare la luminosità dello schermo
  • BASSO CONSUMO ENERGETICO. Il saturimetro si spegne automaticamente entro 5 secondi se senza utilizzo per risparmiare la batteria. 2 batterie AAA incluse nella confezione possono essere azionate in continuo per più di 20 ore
  • OPERAZIONE CON UN TASTO. Basta inserire la dito nel sensore fotoelettrico e premere il tasto, lo schermo mostrerà direttamente il valore misurato di frequenza del polso e la saturazione di ossigeno
  • APPLICARE AMPIAMENTE. Questo pulsossimetro da dito è adatto adulti, particolarmente adatto per gli appassionati di sport come scalatori, sciatori, ciclisti o chiunque sia interessato a misurare la SpO2 e la frequenza cardiaca
Bestseller No. 2
Pulsossimetro da Dito, AGPTEK Saturimetro da dito Portatile Professionale con Display OLED per Frequenza Del Polso e La Saturazione di Ossigeno, Blu
  • ACCURATO E AFFIDABILE- questo ossimetro può determinare accuratamente il tuo SpO2 (livelli di saturazione di ossigeno nel sangue), la frequenza del polso e la forza dell'impulso in 10 secondi e visualizzarlo comodamente su un ampio display a LED digitale, ha un'accuratezza di +/- 2%.
  • AMPIA APPLICAZIONI- adatto a tutte le età, dai bambini agli anziani, ideale anche per gli appassionati di sport come scalatori, sciatori, ciclisti o chiunque sia interessato a misurare la tua SpO2 e il tuo polso.
  • FACILE DA USARE - Fare una lettura è facile, basta agganciarlo al dito e accenderlo semplicemente premendo un pulsante.
  • LETTURA CHIARO: Dotato di schermo LED, Puoi leggere chiaramente la lettura della tua salute, anche nella notte, Il font di dati visualizzato sullo schermo è ampio e osservare convenientemente, è possibile ottenere direttamente il risultato.
  • RISPARMIO ENERGETICO INTELLIGENTE& PORTABILE- il saturimetro si spegne automaticamente dopo 8 secondi dalla misurazione, anche è molto compatto e portabile, è dotato di una custodia, può essere appeso alla cintura o alla chiave, c'è un cordino che può essere trasportato dagli atleti e puoi anche appendere il polso.
OffertaBestseller No. 3
Pulsiossimetro da dito,sensore digitale di ossigeno nel sangue e pulsazioni, con allarme SPO2, per uso domestico, fitness e sport estrem
  • 【LETTURE VELOCI E PRATICHE】: Il nostro ossimetro di precisione bicolore visualizza SpO2 in quattro direzioni, sei modalità di visualizzazione. La brillante copertura dello schermo OLED impedisce alla luce ambientale di fuoriuscire, rendendo le letture chiare e nitide, con 5 livelli di luminosità regolabili e un indicatore di bassa potenza.
  • 【FUNZIONE 4 IN 1】: Il nostro sensore SPO2 controllerà e visualizzerà il valore SPO2 dell'ossigeno nel sangue, il valore PR dell'impulso, l'istogramma dell'ossigeno nel sangue, il grafico della forma d'onda dell'impulso, il PI (indice di infusione della frequenza), il parametro di monitoraggio della frequenza respiratoria + il reale -time parametro di monitoraggio del sonno.
  • 【Spegnimento automatico】: se non viene generato alcun segnale, il prodotto si spegne automaticamente dopo 8 secondi.
  • 【Avviso di tensione】: c'è un avviso di bassa tensione quando la batteria è troppo bassa che può compromettere il normale utilizzo.
  • 【Funzionamento semplice】 :C'è solo un pulsante, molto facile da usare, tenere premuto per alcuni secondi, è possibile regolare la luminosità e impostare l'allarme secondo necessità. Nello stato di misurazione, ci sono 4 direzioni di visualizzazione dovute all'induzione per gravità, valori di misurazione facili da leggere.
OffertaBestseller No. 4
PULOX PO-200 solo pulsossimetro sensore di saturazione di ossigeno e polso cardiofrequenzimetro di colori diversi con OLED display
  • Saturimetro da dito
  • Ideale per controllo quotidiano di SpO2 e polso
  • Design compatto, Misura affidabile
  • Display OLED chiaro e luminoso
  • Display ruotabile e livello di luminosità regolabile
Bestseller No. 5
Ossimetro da Dito,Pulsossimetro da Dito Professionale, Sensore Digitale di Ossigeno Nel Sangue e Pulsazioni, con Allarme SPO2, per Uso Domestico, Fitness e Sport Estrem (Blu)
  • ✅ 【FDA/CE/ISO, approvato】Certificato da CE, FCC, FDA con algoritmi e chip specifici, ogni pulsossimetro KARSEEN testato individualmente fornirà in modo accurato SpO2 (livelli di saturazione di ossigeno nel sangue), frequenza del polso e intensità del polso in 8 secondi e visualizzalo comodamente su un grande digitale Display a OLED.
  • ✅ 【Cardiofrequenzimetro SpO2】 Misurazione della frequenza cardiaca in tempo reale, SpO2 automaticamente e continuamente e automaticamente una volta che si preme il pulsante di accensione. I risultati della misurazione verranno visualizzati sullo schermo OLED a colori di grandi dimensioni.
  • ✅ 【AI Intelligent Lower Power Chip】 La velocità di illuminazione della punta delle dita del pulsossimetro con intelligenza artificiale AI raggiunge il 99% rende i dati di misurazione più accurati e può raggiungere una precisione di più o meno il 3% con un grado di perfusione dello 0,1% .20 secondi senza risposta di misurazione, spegnimento automatico, protezione ambientale e basso consumo.
  • ✅ 【Display a OLED colorato con sensore di gravità】Il sensore di gravità può regolare automaticamente l'angolo di visualizzazione, lo schermo a OLED colorato può colorare i risultati di visualizzazione, offrendoti la migliore esperienza di lettura.
  • ✅ 【Design portatile e servizio attento】 La punta delle dita del pulsossimetro utilizza 2 batterie AA (non incluse), per fornire energia per il funzionamento. Incluso 1 pulsossimetro e 1 cordino. Dimensioni minuscole ed eleganti per trasportare il tuo pulsossimetro ovunque. Il servizio clienti professionale e amichevole 24/7 è qui per te.

Ultimo aggiornamento 2020-02-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *