Vai al contenuto

Sacco nanna migliore

  • di
Sacco nanna migliore

Che cos’è il sacco nanna

Da diversi anni in Italia e nel mondo molti neo-genitori usano il sacco nanna, un dispositivo semplice e di facile utilizzo che aiuta a eliminare le coperte e i rischi collegati ad esse. Una copertina può infatti arrotolarsi e disturbare il sonno del piccolo, ingabbiarne i movimenti o scoprirlo facendogli sentire freddo. Con un sacco nanna questo non può succedere poiché la su conformazione unica a marsupio è ideale per mantenere protetto il piccolo corpo senza spostarsi, evitando perciò anche il pericolo che dormendo finisca con la testa sotto il lenzuolo o la coperta, non permettendogli di respirare.

Le nostre scelte

Impossibile visualizzare la tabella.

Perché scegliere il sacco nanna

Il neonato merita il miglior riposo possibile e tutte le attenzioni che si possono dare. Un sacco nanna è per questo una scelta ideale perché manterrà al sicuro e al caldo il bambino. Viene particolarmente indicato anche dagli esperti neonatali per i nascituri prematuri e per i neonati poiché la sua conformazione specifica si adatta al corpo del piccolo facendolo sentire al sicuro, in un ambiente chiuso e protetto proprio come all’interno dell’utero materno, e questo ne concilia il sonno e il sano riposo.

Le caratteristiche di un sacco nanna perfetto

Quando si sceglie un sacco nanna bisogna individuare quello perfetto per ogni esigenza, che si adatti al clima specifico dell’abitazione e che risulti conforme alle norme di qualità in tutto e per tutto. Sono molti i modelli che vengono proposti sul mercato ed è per questo che conoscerne le caratteristiche permetterà di adoperare solo i migliori in circolazione.

Bretelle sì oppure no?

Le bretelle sono una dotazione inclusa nella maggior parte dei sacchi da nanna. Non sono indispensabili, ma molti esperti ne consigliano l’uso poiché permettono di mantenere il piccolo più al sicuro e stabile, e il sacco da letto per bambini più aderente al corpo così da aumentare la sensazione di sicurezza e il confort.

Le maniche

Sono da preferire i sacchi da nanna con le maniche corte poiché lasciano più spazio ai movimenti delle braccia; questa non è una regola assoluta poiché in climi più freddi si possono tranquillamente scegliere le maniche lunghe, così da avvolgere di più e consentire una minor dispersione del calore. Molti prodotti inoltre presentano l’opzione delle maniche lunghe rimovibili così da venire incontro a ogni esigenza.

Il Tog

Il tog è l’unità internazionale per il calore sviluppato da un sacco a pelo per bebè ne indica il peso e lo spessore. La scala prevede che il tog vada da 0,5 ovvero il sacco nanna con il minor spessore adatto ai climi più caldi ai 3 tog adatti ai climi davvero freddi. Il sacco nanna migliore è quello con il tog adeguato al clima ed è per questo che per le nostre latitudini un tog 3 è troppo caldo ed è sconsigliabile usarlo.

  • Primavera- Estate: il sacco da nanna estivo migliore deve aggirarsi intorno ai tog 0.5 fino ad 1.5.
  • Autunno-Inverno: a seconda della rigidità della stagione possono essere scelti i tog 2.0 e 2.5.

Come si usa il sacco nanna

Un sacco a pelo per neonati sostituisce del tutto le copertine e indossarlo è davvero semplice. Viene costruito per tenere al caldo e al sicuro il neonato adattandosi perfettamente al suo corpo. È bene tener conto che un sacco nanna non sostituisce il pigiama o una tutina comoda, il neonato deve per questo indossare il pigiama prima di essere posto a riposare. L’unica vera regola da seguire è quella di tenere alla giusta temperatura vostro figlio, non dovrà né sudare né sentire troppo freddo.

Conclusione

Un sacco nanna è una scelta perfetta per i genitori che vogliono fornire il massimo comfort e il miglior riposo possibile ai propri piccoli. Il sacco nanna però non sostituisce il pigiama, ma si tratta di un’alternativa alle coperte e ai lenzuoli, usandolo si potranno prevenire tutti gli inconvenienti legati ad esse. Scegliere in maniera adeguata lo spessore del sacco nanna è il giusto modo per acquistare un prodotto adatto.

I più venduti

Scopri quali sono i sacchi nanna più venduti su amazon.it.

Prodotto non trovato.

Ultimo aggiornamento 2022-01-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *