Vai al contenuto

Integratore di mela migliore come sceglierlo

  • di
integratori di mela

Che cos’è un integratore di mela?

“Una mela al giorno toglie il medico di torno”, recita il celebre proverbio. E in effetti è vero: una dieta equilibrata e uno stile di vita sano migliorano considerevolmente le condizioni di salute e l’energia disponibile. Le mele contengono una buona concentrazione di fibre solubili, aiutano a mantenere bassi i livelli di colesterolo e sono ricche di acido ascorbico, la ben nota vitamina C, ma quando si ha carenza è giusto ricorrere a un integratore di mela.

Fresca essiccata frullata o come succo, la mela rappresenta uno spuntino sano ricco di vitamine, sali minerali e potassio, . Eppure, nella vita frenetica di tutti i giorni, tra scuola e lavoro, è impossibile riuscire a stare dietro a tutto e ricordarsi di dover assumere quegli alimenti che ci fanno stare bene.

Inoltre, le proprietà che le mele possono offrire, dipende anche dalla disponibilità stagionale di questo prezioso frutto. Per questa ragione ci vengono incontro gli integratori. Un integratore di mela può sopperire a diverse mancanze di vitamine e ristabilire i livelli di colesterolo nel sangue. Vediamo quindi qual è l’integratore di mela migliore e quali sono le mele più benefiche tra tutte, le mele Annurche.

I Migliori Integratori di Mela

gli integratori alla mela più venduti su amazon.it

Prodotto non trovato.

I benefici dell’integratore di mela

I benefici delle mele sono noti da secoli e oggi abbiamo l’opportunità di godere di questi benefici in maniera facile attraverso l’assunzione di un integratore specifico. La mela Annurca è una particolare mela di origine italiana, precisamente campana. Conosciuta come la regina delle mele, numerosi studi hanno messo in luce la proprietà di questa mela di eliminare il colesterolo cattivo e di aumentare quello buono.

La mela Annurca è infatti ricca di procianidine, antiossidanti che le mele producono per liberarsi dai parassiti. La mela Annurca ha sviluppato queste difese in maniera del tutto naturale perché non viene raccolta subito, ma lasciata riposare per 15 giorni. Il naturale meccanismo difensivo sopraggiunge perché altrimenti marcirebbe. La mela Annurca è riconosciuta come un prodotto IGP, ossia di Indicazione Geografica Protetta.

La mela Annurca ha un elevato potere antiossidante grazie alla presenza dei polifenoli che contrastano efficacemente l’invecchiamento cellulare. Inoltre, ha un effetto benefico di protezione dell’apparato cardiovascolare. Un integratore di mela infatti, risulta essere particolarmente efficace contro la calvizie e per il rafforzamento del capello.

Un altro beneficio da poter trarre da un buon integratore di mela è quello di riuscire a regolare l’intestino e stimolare i reni e aiutando contro l’insorgenza dei calcoli renali. L’Università Federico II di Napoli ha dimostrato come l’assunzione di due mele Annurca al giorno da parte di soggetti sani abbia permesso di controllare i livelli di colesterolo.

Come scegliere l’integratore di mela

Dallo studio condotto dall’Università di Napoli sono stati realizzati degli integratori di mela indicati per il contrasto al colesterolo cattivo che contengono gli estratti polifenolici ricavati. Un integratore di mela Annurca è solitamente made in Italy, visto che le mele Annurche sono una specialità regionale campana. Inoltre, è meglio scegliere un prodotto al 100% vegetale e naturale con aggiunta di zinco, rame, biotina e selenio.

Tra le prerogative di un buon integratore di mela deve esserci la capacità di rafforzare e stimolare la crescita di capelli e unghie. Spesso si presenta sotto forma di capsule vegetali o compresse, e rappresenta un buon alleato contro lo stress ossidativo delle cellule. Un integratore di mela da 800 mg equivale all’assunzione di 6 mele al giorno. Nel mercato sono disponibili principalmente sotto forma di capsule: un integratore in capsule vegetali fa sì che sia presente una maggiore quantità di principio attivo. Inoltre, per chi non può, la capsula può sempre essere aperta e la polvere fatta sciogliere in una bevanda.

Le sostanze leganti presenti all’interno delle compresse rendono l’integratore meno naturale e ciò ne affievolisce l’efficacia. Un integratore di mela puro può essere riconosciuto dalla sua etichetta, sono disponibili in diversi formati, da 30, 60, 80 o 120 unità e il prezzo varia dai 25 ai 30 euro.

Ultimo aggiornamento 2022-01-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *