Idropulsore dentale migliore

  • di
idropulsore dentale migliore

Guida alla scelta del miglior idropulsore per denti.

Che cos’è un idropulsore dentale?

L’idropulsore dentale è uno strumento utile per la pulizia e l’igiene del cavo orale. Questo strumento chiamato anche doccia dentale o idrogetto, sfrutta il gettito d’acqua a alta pressione per rimuovere la carie in eccesso. Non è assolutamente un sostituto dello spazzolino elettrico, ma va usato in maniera abbinata. Serve a rimuovere tutti quei residui incastrati dai denti non sono accessibili allo spazzolino. Molto consigliato per chi indossa l’apparecchio per denti fisso.

Le nostre scelte

Table could not be displayed.

Come scegliere l’idropulsore dentale migliore?

Se volete un igiene più accurato e migliore per la vostra bocca dovete sapere come scegliere tra centinaia di idropulsori quello migliore. Ecco allora che andiamo ad analizzare quali sono le caratteristiche a cui prestare attenzione.

Tipologia

Esistono diversi tipi di idropulsori, che differiscono gli uni dagli altri per diverse funzionalità. Se andiamo ad analizzare però questi si possono dividere in due macro categorie gli idopulsori portatili e quelli fissi. I primi son molto utilizzati da chi viaggia spesso, e hanno potenza e capacità ridotte rispetto a quelli fissi. Quelli fissi a loro volta sono forniti con accessori che li arricchiscono, infatti è possibile comprare idropulsori fissi con diverse testine. Queste testine trasformeranno l’idropulsore in spazzolino, o filo interdentale o altro a seconda delle esigenze.

Potete anche definire gli idropulsori per tipo di pulizia. Sebbene tutti i modelli usino un gettito d’acqua a per rimuovere i residui di cibo; ne esistono alcuni che combinano acqua e aria, favorendo una pulizia migliore specie nel bordo delle gengive.

Gettito

I modelli migliori fanno si che il gettito d’acqua possa essere regolato, non solo di intensità ma anche in diverse modalità. Esistono infatti docce dentali che usufruiscono di un gettito singolo, altre invece che si avvalgono della modalità multipla. Questa modalità consiste in più gettiti alternati, per minor tempo, ma con una pressione maggiore. Un idropulsore dentale con questa modalità, risulta molto efficacie nel caso siano presenti residui di cibo nascosti in posti inaccessibili. Il numero degli impulsi d’acqua può variare dai 1000 ai 1600 al minuto.

Serbatoio

I modelli portatili possono avere serbatoi che vanno da 100 ml fino a 160 ml. I modelli fissi invece sono dotati di un serbatoio esterno, questo serbatoio è di gran lunga più grande e può andare dai 300 fino ai 700 ml. Il serbatoio può essere riempito d’acqua, collutorio o altri liquidi per idropulsori. Se l’idropulsore è per uso personale, potrebbe bastare uno portatile con capienza ridotte. In ambito familiare è bene optare per uno fisso con serbatoio capiente.

Ugelli

Gli ugelli in dotazione possono rappresentare un forte vantaggio in fase d’acquisto. Esistono infatti ugelli appositi per la pulizia di apparecchi fissi, ponti o capsule ed altre studiate per la pulizia della lingua o delle gengive. I modelli migliori offrono la possibilità di scegliere dunque tra diversi ugelli, i più economici sono forniti con un ugello standard. Valutate prima dell’acquisto, se dovete usare l’idropulsore per una pulizia specifica o potete accontentarvi di uno con ugello standard.

Alimentazione

Esistono tre tipi di alimnetazione per gli idrogetti dentali: corrente eltettica, batteria integarata o pile.

L’idropulsore dentale a corrente elettrica è fisso,con serbatoio capiente. Questo tipo di modello sarà tenuto in bagno e collegato costantemente alla corrente elettrica. Sono sicuramente più potenti degli altri due modelli, ma anche molto ingombranti.

Quelli con ila interna sono forniti con una base di ricarica che per forza di cose dovrà essere collegata a una presa elettrica. Non hanno un grosso serbatoio e quindi possono essere usati in casa o in viaggio. La potenza è comunque buona ma i tempi di ricarica potrebbero essere lunghi.

Quelli con batterie di tipo AA sono idropulsori per igiene orale consigliabili solo per uso sporadico. Ottimi da portare in viaggio hanno prestazioni inferiori rispetto agli altri modelli.

Come funziona l’idropulsore dentale e come si usa?

L’idrogetto è uno strumento che con un gettito d’acqua a volte misto ad aria riesce a rimuove pezzi di cibo incastrati tra i denti, ma non intacca il biofilm batterico. La placca infatti è molto resistente e l’utilizzo della doccia dentale deve essere abbinato a uno spazzolino e allo scovolino. In ordine bisognerebbe prima lavare bene i denti con uno spazzolino o uno spazzolino elettrico, per almeno 2 minuti. Successivamente passare l’idropulsore per denti per rimuovere i frammenti di cibo superficiali, infine per un igiene più profonda usare lo scovolino o il filo interdentale.

Spazzolino elettrico o idropulsore dentale?

Possiamo affermare in maniera sintetica e netta che l’idopulsore per denti non sostituisce lo spazzolino, manuale o elettrico che sia. Questo strumento fa da rifinitore, e va usato in maniera abbinata con lo spazzolino elettrico.

Gli idropulsori più venduti

Scopri quali sono gli idropulsori dentali più venduti di amazon.it

OffertaBestseller No. 1
Oral-B Oxyjet Idropulsore con Sistema di Pulizia in Profondità e Tecnologia con Microbollicine, 4 Testine
  • Idropulsore Oxyjet di Oral-B, la marca di spazzolini più usata dai dentisti nel mondo
  • Aiuta a migliorare la salute delle gengive arricchendo l’acqua di microbollicine di aria purificata
  • Pulizia degli spazi interdentali: rimuove delicatamente i residui di cibo
  • Pressione del getto d’acqua regolabile con possibilità di aumentarne o diminuirne l’intensità tramite il quadrante di comando
  • Contenuto: 1 sistema di pulizia Oxyjet, 4 testine Oxyjet
Bestseller No. 2
AUKEY HOME Idropulsore Dentale Portatile, Irrigatore Orale con 4 Modalità di Pulizia, Serbatoio Dell’ acqua Rimovibile da 300ml, Con Rotazione a 360 Gradi, Fornito con 7 Testine a Getto Multifunzione
  • [Getto d’acqua ad alta pressione e pulizia profonda]: Tramite la tecnologia pulsante di ultima generazione, il prodotto raggiunge un’alta frequenza di 1400-1800 pulsazioni al minuto per una pulizia continua ed efficace in modo da prevenire problemi al cavo orale.
  • [Modalità fai da te]: YXY-801 ha 4 modalità di pulizia intercambiabili: Normale, Soft, Pulse e Fai da te (con questa modalità è possibile scegliere l’intensità del getto d’acqua in base alle proprie gengive e ai propri denti). In questo modo sarà possibile soddisfare le varie esigenze della cavità orale. La testina può ruotare di 360 gradi in modo da poter pulire facilmente anche le aree più difficili da raggiungere con lo scopo di prevenire la placca e non lasciare residui.
  • [Serbatoio dell’acqua da 300ml rimovibile]: Il serbatoio dell’acqua ha una capacità di 300ml in modo da poterlo usare comodamente senza doverlo riempire ripetutamente. È possibile rimuoverlo in modo da poterne lavare accuratamente l’interno e le piccole aperture laterali ti permetteranno di riempirlo più facilmente.
  • [Impermeabilità IPX7]: Il prodotto ha un livello di impermeabilità IPX7 sia internamente che esternamente per poter offrire una doppia protezione. Potrai usarlo ovunque vorrai.
  • [Portatile per i viaggi]: Questo idropulsore portatile ad acqua non ha cavi ed è leggero, con porte di ricarica USB e un prolungato tempo di standby, ottimo per i viaggi. Inoltre, è fornito di 3 testine a getto standard, 1 testina antiplacca, 1 testina pulisci lingua, 1 testina ortodontica e 1 testina parodontale.
OffertaBestseller No. 3
Idropulsore Dentale Portatile, Insmart Idropulsore Orale Irrigatore IPX7 Impermeabile 360 ml 4 modalità 5 puntes per pulizia aiuta a sbiancare i denti per casa e viaggi
  • 【360 ml serbatoio dell'acqua rimovibile pulibile】: serbatoio dell'acqua da 360 ml perfetto per un idropulsore dentale orale sufficiente e ininterrotto senza riempire l'acqua ancora e ancora. Il serbatoio dell'acqua ad apertura totale rimovibile aggiornato consente di pulire a fondo il calcare e la placca dentale, cosa impossibile per i comuni irrigatori orali.
  • 【L'elevata efficienza migliora la salute delle gengive e la pulizia dei denti】: con 1800 impulsi d'acqua ad alta pressione al minuto e idropulsore a 4 getti, ugello lungo rotante a 360 °. L'idropulsore senza fili può pulire in modo potente il 99,99% di residui di cibo e placca ogni angolo precisamente che la spazzolatura tradizionale non può raggiungere. Specificamente progettato per parodontiti, bretelle.
  • 【Cavo e adattatore USB 2000 mAh potente batteria】:2000 mAh batteria al litio da con tecnologia di ultima generazione incorporata, l'idropulsore senza fili waterpick ricaricabile USB durerà fino a 30 giorni di uso continuo dopo una carica completa in sole 4 ore. Cavo USB e adattatore per caricabatterie sono inclusi.
  • 【Modello memoria fai-da-te aggiornato avanzato con funzione】The la modalità fai-da-te avanzata è perfetta per orali sensibili, ti consente di regolare la potenza della pressione dell'acqua da (30psi-120psi) per un filo interdentale più piacevole, anche con fai da te normale, morbido, a impulsi ed extra modalità di scelta con Design a basso rumore, che può soddisfare varie esigenze orali.
  • 【 Portatile per viaggi, campeggio design】 Cordless e leggero, questo idropulsore portatile con custodia ideale per i viaggi e per ogni attività all'aperto e per l'uso domestico. 5 punte del getto intercambiabili incluse per tutta la tua famiglia.
Bestseller No. 4
Idropulsore Dentale Professionale, LUOWAN Irrigatore Orale 8 Ugelli di Ricambio, 30-125 psi, Serbatoio da 800ml, 10 Livelli Regolabili di Pressione d'Acqua per Pulizia Igiene Dentale Cura Famiglia
  • RINUOVE 99% PLACCA: il flusso d'acqua ad impulsi di alta pressione riesce a lavare l'area cieca di pulizia degli spazzolini, eliminando facilmente i residui di cibo e sporco tra denti, gengive e cavità; rimuove efficacemente il 99% della placca, che è tre volte la capacità pulizia del filo interdentale tradizionale
  • SERBATOIO DI 800ML: Il serbatoio garantisce un’erogazione per oltre 150 secondi e sono incluse 8 punte di erogazione di getto, specifiche per ogni necessità di trattamento delle gengive, assicura una corretta igiene orale quotidiana
  • 10 REGOLAZIONI DELLA PRESSIONE: Dispone di un sistema di controllo della pressione da 30 a 125 psi selezionabili che permette di personalizzare l'intensità d'erogazione dell'acqua
  • DISEGNO AMICHEVOLE: scatola di stocaggio per una facile e pulita conservazione degli ugelli; ugello rotante a 360° ti consente di pulire lo spazio dei denti da diverse posizioni; maniglia pesa solo 30g con un interruttore, è possibile mettere in pausa l’idropulsore in qualsiasi momento; tubo flessibile da 1,2 metri, la distanza d’uso non è mai limitata; Ugello migliorato con diametro di 0,9 mm, che è più adatto per bocche degli europei
  • ACQUISTO GARANTITO: Realizzato di materiale BPA Free che può essere usare per alimenti, innocuo e non tossico per contatto diretto alla bocca; IPX4 impermeabile, non hai paura mai di danni quando si mette in bagno
Bestseller No. 5
Idropulsore Dentale Professionale,TUREWELL Irrigatore Orale Getto Acqua Denti da Capacità 600ml con 10 Impostazioni,Pulizia Doccetta Idropulitore Dentale con 8 Becchucci per Cura Famiglia Cura Dentale
  • [Rimuovi la placca dentale e riduci la gengivite]: l'irrigatore orale migliora la salute delle gengive fino al 60% rispetto a spazzolino da denti, stuzzicadenti o filo interdentale che non possono pulire completamente le parti nascoste. Con potenti pulsazioni, può rimuovere più efficacemente i detriti alimentari e massaggiare la gengiva, prevenire la carie, la gengivite, il calcolo dentale, la parodontite e l'alitosi.
  • [8 punte per getto d'acqua dentale per uso familiare]: viene fornito con 3 punte per alta pressione ordinarie e 5 punte per getto per uso speciale (1 punta ortodontica, 1 punta per pulisci lingua, 1 punta parodontale, 1 punta per placca dentale, 1 punta per spazzolino da denti). Diversi ugelli a getto possono pulire in profondità e igienicamente la placca dentale o i detriti alimentari tra i denti e le gengive, difficili da pulire con spazzolino da denti o filo interdentale.
  • [10 impostazioni regolabili della pressione dell'acqua]: impulso dell'acqua ad alta efficienza: 1250-1700 volte / min per trovare l'impostazione della pressione più comoda per ciascun membro della famiglia. Pressione 1-4 per i bambini e quelli con denti sensibili e principianti. Le impostazioni di pressione media 5-6 sono le migliori per la maggior parte delle persone. Impostazioni 7-10 ad alta pressione per adulti e utenti esperti.
  • [Grande serbatoio d'acqua 600ML e design a tenuta stagna]: il filo d'acqua con un flessibile importato flessibile da 1 metro ha una capacità di 600 ml per un flusso d'acqua ininterrotto di 90 secondi. Il design a prova di perdite garantirà l'assenza di perdite di liquido quando lo si utilizza. L'ugello a rotazione a 360 ° può raggiungere tutte le aree della bocca e rimuove il 99% di tutta la placca.
  • [Tecnica d'uso e servizio]: quando la corrente dell'acqua e la gomma sono a un angolo di 90 gradi, chiudi leggermente le labbra per evitare che l'acqua fuoriesca, quindi lascia che l'acqua scorra nel lavandino dall'angolo della bocca. Il nostro flosser d'acqua con certificazione FDA, CE, FCC, RoHS, ecc. Supporta l'impegno della qualità di 2 anni e il servizio post-vendita a vita via e-mail.

Ultimo aggiornamento 2020-02-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *