Estrattore di succo a freddo migliore

  • di
estrattore di succo a freddo migliore

Guida alla scelta dell’estrattore di succo migliore.

Che cos’è un estrattore di succo a freddo?

L’estrattore di succo a freddo è un elettrodomestico utilizzato per la preparazione d gustosi e salutari succhi di frutta e verdura. Viene detto a freddo perché a differenza della centrifuga lavora a velocità inferiori, pertanto durante il processo di estrazione non si surriscalda. Il risultato ottenuto è un succo genuino e fresco che mantiene tutte le proprietà della frutta intatte.

Le nostre scelte

Il Più Venduto
Kenwood JMP601SI PureJuice Estrattore di Succo a Freddo, Centrifuga Slow Juicer con Accessorio Sorbetto e Passino in Dotazione, 150 W, 1.3 Litri, Plastica, Argento
Kenwood JMP601SI PureJuice Estrattore di Succo a Freddo, Centrifuga Slow Juicer con Accessorio Sorbetto e Passino in Dotazione, 150 W, 1.3 Litri, Plastica, Argento
202,93 EUR
Il Più Venduto
Kenwood JMP601SI PureJuice Estrattore di Succo a Freddo, Centrifuga Slow Juicer con Accessorio Sorbetto e Passino in Dotazione, 150 W, 1.3 Litri, Plastica, Argento
Kenwood JMP601SI PureJuice Estrattore di Succo a Freddo, Centrifuga Slow Juicer con Accessorio Sorbetto e Passino in Dotazione, 150 W, 1.3 Litri, Plastica, Argento
202,93 EUR

Come scegliere l’estrattore di succo a freddo migliore?

Trovare un modello di estrattore di succo che si adatti alle nostre esigenze potrebbe rilevarsi un impresa davvero difficile. Il mercato offre una vastità di estrattori per succo con caratteristiche differenti e spesso potremmo commettere l’errore di comprare un estrattore che non fa per noi. DI seguito vi riportiamo alcune caratteristiche chiave, che vi aiuteranno nella scelta dell’estrattore di succo migliore.

Struttura e dimensioni

Esistono due tipi di estrattori di frutta, orizzontali e verticali. Rispetto alla centrifuga un estrattore avrà dimensioni maggiori, e queste dimensioni potranno svilupparsi o orizzontalmente o verticalmente. Valutate se avete spazio in cucina per riporre l’estrattore o se volete tenerlo in bella vista il fatto che possa stare nel posto prescelto. Come design quelli verticali risultano più pesanti e ingombranti, ma sono gusti personali.

Velocità di estrazione

Gli estrattori di succo a freddo migliori devono compiere durante il processo di estrazione 40 giri al minuto. Quelli di fascia bassa possono arrivare a 80. Ambedue sarebbero chiamati estrattori anche se il risultato migliore sarà ottenuto a 40 giri. Le centrifughe operano sulle centinaia di giri al minuto, quindi un elettrodomestico per succhi che compie 80 giri può definirsi estrattore di succo a freddo.

Capacità di estrazione

La capacità di estrazione indica quanto succo si riesce ad ottenere in base alla quantità di prodotto che viene lavorato. Leggete sempre le recensioni degli altri utenti prima di acquistare un buon estrattore di succo. Inoltre la manutenzione e la pulizia dovrebbero essere eseguite al termine di ogni utilizzo per non alterare questa capacità.

Tempo di estrazione

Generalmente gli estrattori top gamma riescono a estrarre il succo in 25/30 minuti. Gli estrattori più economici invece dopo 15 minuti devono essere lasciati a riposo per altri 20, per evitare surriscaldamenti, dopo potrete riprendere il processo di estrazione, che comprese le pause durerà il doppio rispetto a un estrattore migliore.

Pulizia

La possibilità di smontare facilmente l’estrattore e pulire singolarmente gli elementi è un enorme vantaggio. Controllate anche se vi sono elementi lavabili in lavastoviglie, questo vi farà risparmiare sicuramente molto tempo. Ricordate la pulizia è fondamentale per mantenere l’estrattore integro.

Rumorosità

Un buon estrattore deve essere sicuramente silenzioso. E rispetto alle centrifughe sono parecchio più silenziosi. Gli estrattori per frutta e verdura non dovrebbero superare i 55db.

Centrifuga o estrattore di succo a freddo?

Come abbiamo già visto, parlando di centrifughe per frutta e verdura questi due elettrodomestici svolgono lo stesso compito ma lo fanno in maniera diversa. Senza ripeterci però vogliamo analizzare in dettaglio le differenze maggiori. Partiamo dalle dimensioni, gli estrattori di succo sono sicuramente più ingombranti rispetto alle centrifughe. Sia Centrifuga che estrattore lavorano frutta e verdura per preparare gustosi succhi più o meno densi.

L’estrattore però può preparare anche gelati e passata di pomodoro. Al palato il risultato ottenuto con la centrifuga sarà più liquido , mentre con l’estrattore più denso e corposo. I succhi preparati con la centrifuga vanno bevuti entro un breve periodo di tempo, altrimenti perderebbero le proprietà benefiche.Gli estratti invece possono essere conservati fino a un paio di giorni.

Da quest’analisi si evince a primo impatto che l’estrattore è migliore della centrifuga, e per rafforzare questa tesi, diciamo che gli estrattori di succo sono anche più silenziosi! Dal canto loro però le centrifughe risultano essere sicuramente più economiche, e meno ingombranti. Valutate con attenzione questi elementi e scegliete l’estrattore che più fa per voi.

Come preparare un estratto di frutta e verdura?

Ovviamente dovrete avere frutta e verdura fresche e ben lavate. Tagliate nella dimensione consigliata e procedete con l’estrazione seguendo le istruzioni riportate nel manuale. Molti estrattori hanno anche un ricettario dove potrete trovare gustose idee. Se volete un consiglio più approfondito vi consigliamo di leggere questa guida: come preparare un estratto?

Come conservare il succo estratto?

Come abbiamo detto il succo estratto con l’estrattore di succo a freddo, può essere conservato più a lungo del centrifugato. Il consiglio è quello di consumarli comunque entro 24-48 ore al massimo. Superato questo tempo il processo di ossidazione, causa la perdita di numerose proprietà utili al nostro corpo. La spremuta d’arancia, per esempio, tende a perdere circa il 50% di vitamina C dopo soli quindici minuti di esposizione alla luce. Esistono comunque dei metodi per preservare più a lungo i succhi estratti. Spremendo un po di succo di limone all’interno del tuo preparato ruscirai a rallentare l’ossidazione in atto.

Un altro metodo, che potete utilizzare in combinazione con il precedente è quello di mettere il succo sotto vuoto. Meglio se in un contenitore che non faccia filtrare la luce, o se ne avete uno trasparente copritelo con dell’alluminio. Luce e ossigeno sono cause principali di alterazione degli estratti. Per questi motivi consigliamo l’acquistare dei contenitori adatti per conservare cibi sottovuoto come quello che riportiamo di seguito.

Kit di conservazione di succo sottovuoto
  • Evita l'ossidazione dei succhi freschi per preservare tutte le vitamine.
  • Consente la conservazione di qualsiasi bevanda liquida: succo, zuppa, smoothie.
  • La caraffa e il tappo ti permetteranno di conservare fino a 2,5 litri e fare succhi che dureranno per diversi giorni.
  • Durata di conservazione 3-5 volte più lunga rispetto a una conservazione classica grazie al suo sistema di messa sottovuoto.
  • Caraffa in Tritan garantito senza BPA

I più venduti

Di seguito un elenco degli estrattori di succo migliori venduti da amazon.it

Bestseller No. 1
Estrattore di Succo a Freddo 11 in 1 Estrattore Frutta e Verdura a Freddo Silenzioso 2 Velocità,Funzione Inversa Pre-Pulizia per Mele,Pere,Banane,Agrumi,Sedano,etc.con Ricettario,2 Ciotole,Bottiglia
  • 🍎 【Multifunzionale ed efficiente】L'estrattore frutta e verdura a freddo può preparare una varietà di ottimi succhi senza polpa per la famiglia, come l'estrazione di carote,banane,prugne, melograno,mele,pere,agrumi,kiwi e altri frutti,carote,zenzero,finocchi,cavolo nero. Estrae bene ottimo succo sia da frutta a polpa morbida che da frutta dura e verdure, anche con fibre resistenti tipo il sedano.Tutti i materiali a contatto con gli alimenti sono privi di BPA.
  • 🍓【Sistema a spirale aggiornato】 Le spirali aprono ogni cella per la massima resa in succo e minima ossidazione. Diversamente da altri modelli il suddetto vanta una girante a vite ben assemblata ed un filtro con rete in metallo per bloccare semi e varie impurità non adatte ad essere ingerite, la sua forma particolare permette di estrarre il più possibile da ogni alimento.Facilissimo da montare, è già dotato anche di due contenitori dove uno raccoglie le estratto e dall' altra parte gli scarti.
  • 🍈 【Silenzioso e facile da pulire】Super silenzioso, per voi una mattinata tranquilla. La potenza può essere regolata ed essendo comunque un estrattore di succo a freddo potente si ha la possibilità di preparare succhi anche con frutta o verdura più tenace é semplice da pulire e ad eccezione della base del motore di estrattore a freddo, i componenti possono essere lavati anche in lavastoviglie. C'è pure lo spazzolino in dotazione per pulire il filtro dai residui di frutta e verdura.
  • 🍇【Doppia protezione e piedini antiscivolo】 Impediscono il funzionamento di slow juicer quando il coperchio non è bloccato in posizione. La protezione da sovraccarico dell'estrattore di succo a freddo impedisce il surriscaldamento della macchina e si spegne automaticamente quando è sovraccarica; l'estrattore frutta verdura con piedini antiscivolo ti rende più stabile di altre macchine in funziona. La Funzione INVERSA può garantire che non venga bloccato quando viene utilizzato continuamente.
  • 📨 【Consultazione】Si adatta a quasi tutte le persone che necessitano di un'alimentazione supplementare, donne in gravidanza, donne che hanno appena partorito e persone anziane di una certa età,etc. Soprattutto a chi ama il cibo sano, fresco e ha chi ha bambini. Viene fornita una garanzia del produttore di 12 mesi. Siamo sempre al vostro fianco. Si prega di fare riferimento al manuale prima di utilizzare l'estrattore di succo a freddo. In caso di domande, si prega di contattarci in tempo.
OffertaBestseller No. 2
Kenwood JMP601SI PureJuice Estrattore di Succo a Freddo, Centrifuga Slow Juicer con Accessorio Sorbetto e Passino in Dotazione, 150 W, 1.3 Litri, Plastica, Argento
  • SLOW JUICER: estrattore di succo a bassa velocità che pressa frutta e verdura senza danneggiare le sostanze nutritive, per goderti appieno tutte le vitamine e i minerali del tuo succo fatto in casa
  • VERSATILE: puoi mixare una grande varietà di frutta e verdura e creare differenti tipi di bevande fatte in casa, come il latte di mandorla, ottimo per l'intolleranza al lattosio
  • PRATICO: silenzioso rispetto ad una centrifuga tradizionale e con una comoda funzione risciacquo e sistema salvagoccia per evitare sprechi
  • SORBETTO: Il JMP601SI viene fornito con l'accessorio Sorbetto, per creare bevande sane e rinfrescanti
  • RACCOGLI POLPA: puoi filtrare il succo grazie al passino in dotazione, la parte fibrosa viene raccolta nel contenitore per la preparazione di brownies, burger vegetali, biscotti e altre ricette
OffertaBestseller No. 3
Panasonic MJ-L501KXE Slow Juicer, Estrattore di Succo Professionale, Accessori per Granite e Sorbetti, Estrazione Lenta Ideale per Mantenere Vitamine, Antiossidanti e Nutrienti, Silenzioso, Nero
  • Speciale tecnologia di pressatura a bassa velocità per alta conservazione dei nutrienti e la massima resa di succo
  • Capiente bicchiere a caraffa per la raccolta del succo e torchio in acciaio inossidabile
  • Raffinato design salvaspazio ed elegante finitura opaca
  • Funzionamento silenzioso, interruttore per retromarcia, beccuccio salvagocce, appoggio antiscivolo
  • Accessori: 1 filtro per succhi, 1 filtro per ingredienti surgelati, dessert ghiacciati e sorbetti, 2 bicchieri di raccolta, 1 spazzola per la pulizia
Bestseller No. 4
Centrifuga Frutta e Verdura 400W Estrattore di Succo a Freddo con Bocca da 65 mm, 3 Velocità di Regolazione, Acciaio Inossidabile per Uso Alimentare Senza BPA, Spazzola per la Pulizia Inclusa
  • 【Resa di Succo più Elevata】 Estrazione fino al 30% in più di succo e il 45% in più di vitamine e minerali rispetto ad altri centrifuga. Massima ritenzione dei nutrienti nel succo, goditi un succo sano e delizioso
  • 【2 Modalità di Velocità】 Le 2 modalità di velocità sono adatte per una varietà di frutta e verdura, massimizzando la quantità di succo. "1" a bassa velocità è adatto per frutti più morbidi, come arance, pomodori, ecc.; "2" veloce è adatto per frutti più duri, come carote, sedano e barbabietole
  • 【Bocca Larga 65 MM】 La mangiatoia da 65 mm di questo centrifuga frutta e verdura è abbastanza larga da poter contenere pezzi grandi o anche frutta e verdura intere e il succo può essere spremuto rapidamente senza spendere energia extra per tritare frutta e verdura
  • 【Assicurati la Tua Sicurezza】 Un braccio di blocco di sicurezza è progettato per garantire che il coperchio rimanga stretto durante il funzionamento. Il motore ha un sistema di protezione contro il surriscaldamento, una volta che la temperatura dello centrifuga è troppo alta, si spegne automaticamente fino a quando non viene tagliato a freddo
  • 【Facile da Pulire e da Usare】 Tutti i componenti sono facili da installare e semplici da usare. Allo stesso tempo, tutte le parti staccabili possono essere lavate in lavastoviglie. In caso di domande, non esitate a contattarci
Bestseller No. 5
Melchioni Family Vega - Estrattore a Freddo di Frutta e Verdura, 150W, Bianco, 800 ml
  • Bassa velocità di rotazione per mantenere inalterati i principi nutrizionali degli alimenti
  • Fino al 30% in più di succo rispetto a una centrifuga tradizionale
  • Contenitore per succo da 800 ml
  • 55 giri al minuto

Ultimo aggiornamento 2022-01-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.