Vai al contenuto

Centrifuga frutta migliore

  • di
centrifuga frutta migliore

Guida alla scelta della centrifuga per frutta e verdura migliore

Che cos’è la centrifuga per frutta?

La centrifuga è un elettrodomestico che, sfruttando la forza centrifuga separa il succo dalla polpa della frutta. Così facendo otterremo ottimi centrifugati salutari e leggeri, per assimilare in maniera veloce sali minerali vitamine e altri elementi nutritivi della frutta. Voi scoprire tutti i segreti del centrifugatore di frutta? continua a leggere il nostro articolo.

Le nostre scelte

Qualità Prezzo
Severin ES 3566 Professionale 400W BPA Free, elettrica in Acciaio Inox con capacità Succo 0,5 L, Centrifuga Frutta e Verdura, Argento/Nero, 400 W, 0.5 Litri, 67 Decibel, Inossidabile
Severin ES 3566 Professionale 400W BPA Free, elettrica in Acciaio Inox con capacità Succo 0,5 L, Centrifuga Frutta e Verdura, Argento/Nero, 400 W, 0.5 Litri, 67 Decibel, Inossidabile
-
Qualità Prezzo
Severin ES 3566 Professionale 400W BPA Free, elettrica in Acciaio Inox con capacità Succo 0,5 L, Centrifuga Frutta e Verdura, Argento/Nero, 400 W, 0.5 Litri, 67 Decibel, Inossidabile
Severin ES 3566 Professionale 400W BPA Free, elettrica in Acciaio Inox con capacità Succo 0,5 L, Centrifuga Frutta e Verdura, Argento/Nero, 400 W, 0.5 Litri, 67 Decibel, Inossidabile
-

Come scegliere la centrifuga per frutta migliore?

Come ogni prodotto che andiamo ad analizzare, volgiamo elencare i punti cardine per la scelta della centrifuga per frutta migliore.

Potenza e giri al minuto

Una delle caratteristiche principe per scegliere la miglior centrifuga per frutta è sicuramente la potenza. Le centrifughe migliori hanno la potenza minima di 600 watt ma possiamo trovarne di buone anche con 400
watt . Per i modelli  top di gamma dobbiamo orientarci su almeno 800 watt . La cosa ancora più fondamentale sono i giri che compie per separare il succo dalla polpa. Più elevato sarà il numero di giri, maggiore sarà il succo estratto dalla frutta. Tendenzialmente di una centrifuga di buon livello compie minimo 6000 giri al minuto.

Materiali e assemblaggio

Regola principe di tutti gli elettrodomestici è la fattura dei materiali e come vengono assemblati e non sempre il brand più famoso è sinonimo di garanzia di qualità. Una buona centrifuga se costruita con una scocca dura(acciaio o altro metallo) e con le rifiniture ben curate può essere considerata un top di gamma. Le centrifughe più economiche invece hanno un aspetto più fragile perché costruite con plastiche dure ma non equiparabili ai metalli.

Facilità di pulizia e manutenzione

Sicuramente la parte più noiosa è quella delle pulizie. Alcune centrifughe sono difficili da smontare e non si riesce mai a pulirle a fondo. Cerca una centrifuga che sia facilmente smontabile, il centrifugatore di frutta e verdura è composto da diverse componenti quindi più sarà ‘smontabile’ più sarà facile da pulire! Se i singoli pezzi si possono lavare in lavastoviglie meglio ancora, il consiglio è di lavare bene tutto dopo il singolo utilizzo. Lo sporco incrostato potrà incidere sul corretto funzionamento del vostro elettrodomestico.

Ingombri

Le dimensioni contano. Generalmente un centrifugatore di frutta è leggero, e poco ingombrante.La bocca per inserire frutta e verdura larga almeno 5 cm, e un filtro con buchi stretti, per trattenere maggior polpa e far passare solo il succo. Il recipiente degli scarti e quello del succo capienti da almeno 1 litro sono l’ultima caratteristica principe.

Differenza tra estrattore e centrifuga

Molti come voi si sono chiesti la differenza che c’è tra una centrifuga e un estrattore di succo. Brevemente la centrifuga e l’estrattore di succo svolgono lo stesso compito ma lo fanno in maniera diversa. L’estrattore di succo gira a velocità inferiori, riuscendo così a estrarre maggiori quantità di succo producendo meno scarto; questo fatto va a vantaggio anche della pulizia dell’elettrodomestico che risulta così più facile. La centrifuga però impiega meno tempo, costa meno e la polpa che viene scartata può essere utilizzata per ricette favolose, perché ricca di fibre. Inoltre l’estrattore di succo a freddo si comporta in maniera decisamente migliore con le verdure a foglie verdi. Le centrifughe a basso costo sotto questo punto di vista sono penalizzate. Dunque se la vostra dieta contempla estratti di verdure optate per un estrattore, altrimenti una centrifuga andrà benissimo

Come funziona la centrifuga per frutta e verdura?

La centrifuga per frutta e verdura sfrutta la forza centrifuga per separare il succo dalla polpa e dalle fibre di vari generi di frutta e verdura. Questa macchina permette di separare i liquidi dai solidi di tutti i tipi di frutta e verdura. Attraverso un tubo si inseriscono frutta e verdura interi o tagliate a fette(a seconda della potenza della centrifuga) il liquido sarà estratto e filtrato in un apposito contenitore, mentre un altro contenitore raccoglierà gli ‘scarti’ solidi. Sarà Possibile dunque bere il solo succo e con le fibre si potranno preparare svariati piatti a base vegetale.

Come pulire una centrifuga per frutta?

Leggi innanzitutto le istruzioni e comportati come indicato. Se per qualche motivo non le trovi più, ti consigliamo di separare il corpo macchina dagli altri elementi smontabili. Con un panno umido, pulite la superficie della centrifuga. Controllate che gli elementi smontati siano di acciaio. In caso affermativo potrete utilizzare la lavastoviglie, altrimenti vi consigliamo di lavarli a mano per evitare di rovinarli.

Perché bere succhi centrifugati?

Bere un buon succo centrifugato, può aumentare l’apporto di vitamine e sali minerali di cui il nostro organismo ha bisogno; bevendo un centrifugato andremo a integrare gli elementi mancanti nella nostra dieta. Ma attenzione! Come riportato in questo interessante articolo de ilfattoquotidinao.it; bere un centrifugato non equivale a consumare frutta e verdura freschi. Difatti il consumo di queste bevande andrebbe fatto integrandole alla nostra dieta e non sostituendole. Separando i succhi dalle fibre il nostro stomaco lavorerà di meno e tutte le proprietà benefiche saranno subito messe in circolo. Però senza l’apporto di fibre il nostro intestino non riuscirebbe a svolgere il suo compito e potrebbe subire gravi scompensi. Usate le fibre separate per creare ricette sane, o comunque bevete centrifugati ma integrate con una dieta sana e bilanciata, in maniera che tutto il nostro organismo ne possa trarre beneficio. Quindi il centrifugatore di frutta sarà un valido alleato per il nostro benessere.

Le più vendute

Di seguito un elenco delle centrifughe per frutta più vendute di amazon.it

Bestseller No. 1
Juilist Centrifuga Frutta e Verdura, 600W Estrattore di Succo a Freddo con 65 MM Bocca Larga, Estrattore Frutta e Verdura di Acciaio Inox Facile da Pulire con 2 Velocità, Senza BPA, Spazzola & Ricetta
  • 【Prestazioni più elevate, migliore resa del succo】 La Juilist di nuova generazione presenta un'elevata potenza di 600 W, una lama in acciaio inossidabile 304 per uso alimentare a 12 file distribuita uniformemente e un filtro a rete a tre strati. Lo schermo filtrante professionale separa con precisione il succo per ottenere il gusto più pulito e nitido. Con lo spremiagrumi di Juilist ottieni vitamine salutari ogni giorno e goditi il gusto corposo della frutta - fatto in casa e senza additivi.
  • 【Scala di alimentazione grande da 65 mm e facile da pulire】 Questo spremiagrumi a bocca larga ha uno scivolo di alimentazione da 3 pollici in cui puoi mettere frutta e verdura senza perdere molto tempo a tagliarle in pezzi più piccoli. Le parti staccabili dello spremiagrumi possono essere lavate in lavastoviglie. Ottieni la massima resa di succo, estrai fino al 20% in più di succo e il 30% in più di vitamine e minerali rispetto ad altri, non potrebbe essere più facile!
  • 【Alta qualità e sicurezza】 Gli spremiagrumi centrifughi Juilist aggiornati hanno la certificazione CE, sono realizzati con materiali di alta qualità (acciaio inossidabile, plastica priva di BPA), sono fissati con un braccio di bloccaggio e dotati di protezione contro il surriscaldamento. I piedini in gomma antiscivolo rendono lo spremiagrumi più sicuro e stabile da usare rispetto ad altri spremiagrumi.
  • 【Massimo divertimento fai-da-te per frutta e verdura variabile】 Il potente spremiagrumi centrifugo (600 W) ti consente di scegliere tra 2 diversi livelli di velocità con setacci ottimizzati per la massima resa di succo per ogni tipo di frutta e verdura: Livello di velocità "I" per varietà morbide (arance, fragole...) e livello di velocità "II" per le varietà più dure (mele, sedano...). L'esclusivo filtro a micro-setaccio in acciaio inossidabile spreme ogni goccia e fornisce ancora più succo.
  • 【Prima scelta per gli spremiagrumi per principianti】 L'uso di uno spremiagrumi a casa può facilmente ottenere il succo più fresco senza acquistare il succo del supermercato, che non è salutare e uno spreco di denaro. Rispetto ai costosi spremiagrumi lenti, gli spremiagrumi centrifughi sono i migliori. Questo spremiagrumi Juilist dalle dimensioni compatte, facile da usare e comodo da riporre, è perfettamente progettato per le persone che vogliono godersi la salute e il divertimento fatto in casa.
OffertaBestseller No. 2
Moulinex JU3701 Frutelia + Centrifuga, Ampia Apertura, Facile da Pulire, 2 Velocità e Modalità Pulse, 350 W, Bianco
  • Ampia apertura per inserire pezzi di grandi dimensioni o frutti interi: 60 mm
  • Facile da pulire: componenti amovibili e lavabili in lavastoviglie
  • Potenza: 350 W
  • 2 comandi di velocità e funzione PULSE
  • Raccoglitore di polpa da 950 ml che offre la capacità adatta per ogni occasione
OffertaBestseller No. 3
Twinzee Centrifuga Frutta e Verdura Professionale - Centrifugatore Estrattore, Grande Potenza 850W e 2 Velocità - Centrifughe Estratti e Succhi Rigeneranti Apertura Larga 75mm, Base Anti-Scivolo
  • BANCHETTATE MIGLIORANDO LA VOSTRA SALUTE - La centrifuga frutta e verdura vi permette di preparare degli eccellenti succhi di mele fresche e zuppe ricche di vitamine e minerali, che danno energia e piacciono a grandi e piccoli
  • TRAETE IL MEGLIO DA OGNI FRUTTO E VERDURA - La potente centrifuga frutta e verdura professionale (850 W) presenta due velocità di rotazione diverse con dei setacci ottimizzati per massimizzare la quantità di succo estratta dai vostri frutti e verdure: Velocità “I” per i più morbidi ( fragole, angurie, arance, …)
  • GUADAGNATE TEMPO - Usate nella centrifuga dei frutti interi senza fermarvi grazie all’apertura larga (75 mm), alla base anti-scivolo stabile e ai grandi recipienti per il succo (1 L) e per la polpa (2 L), poi lavate i vari elementi amovibili in lavastoviglie o sotto l’acqua con lo spazzolino incluso: Quasi troppo facile
  • SEMPLICITÀ, ALTA QUALITÀ E SICUREZZA - Le centrifughe per frutta e verdura sono semplici da montare e da pulire, certificate CE, fabbricate utilizzando i migliori materiali (acciaio inossidabile, plastica senza BPA), e assicurate da un sistema di blocco
  • GARANZIE TWINZEE - Oltre a separare il succo di arancia dalla crema (grazie al recipiente), la centrifuga frutta verdura vi farà dimenticare i vostri problemi grazie alla garanzia “100% soddisfatti o rimborsati” di 30 giorni e ad una garanzia del produttore di 2 anni
Bestseller No. 4
Centrifuga professionale frutta verdura bar RS0580
  • Prezzo esposto comprensivo di IVA
  • Fattura su richiesta
  • Articolo professionale
OffertaBestseller No. 5
Severin ES 3566 Professionale 400W BPA Free, elettrica in Acciaio Inox con capacità Succo 0,5 L, Centrifuga Frutta e Verdura, Argento/Nero, 400 W, 0.5 Litri, 67 Decibel, Inossidabile
  • 19.000 giri – La centrifuga per succo dispone di un motore raffreddato ad aria con rotazione di 19.000 giri, per un funzionamento ottimale e il massimo delle prestazioni
  • Senza sprechi – La centrifuga per verdura e frutta estrae tutto il succo, da versare poi con il beccuccio con sistema antigoccia, e ha un contenitore di polpa rimovibile da 1,5 L
  • 2 livelli di velocità – Grazie ai 2 pratici livelli di velocità e al motore silenzioso, la centrifuga può preparare deliziosi succhi di frutta con ingredienti sia teneri che duri
  • BPA Free – La centrifuga per frutta dispone di un contenitore del succo BPA Free con separatore di schiuma, di corpo, lame e setaccio in acciaio inox e di piedini antiscivolo
  • Dettagli prodotto – SEVERIN Centrifuga per succhi di frutta e verdura, motore raffreddato a 19.000 giri, contenitore in plastica senza BPA, 2 velocità, acciaio inox, articolo numero ES 3566

Ultimo aggiornamento 2022-01-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *