Vai al contenuto

Bastone selfie migliore

  • di
bastone selfie migliore

Guida alla scelta del miglior selfie stick

Che cos’è un bastone selfie?

Il bastone selfie o selfie stick che dir si voglia non è altro che l’estensione del nostro braccio. Diventato strumento utilissimo nell’era digitale si collega smartphone permettendoci con la telecamera interna di farci foto in maniera autonoma.

La Nostra Scelta

Impossibile visualizzare la tabella.

Selfie Stick come funziona?

Il selfie stick funziona da estensione del braccio. Basterà agganciare lo smartphone nell’apposito scomparto, e collegarlo tramite cavo aux, usb o nei modelli più avanzati tramite bluetooth. Premendo un pulsante posto sull’impugnatura del bastone, eseguirete lo scatto.

Bastone per selfie come sceglierlo?

Per fare il selfie perfetto serve un bastone da selfie perfetto. Per quanto il selfie stick sia un accessorio di facile utilizzo e facile comprensione, ci sono caratteristiche che incidono nella scelta del bastone per selfie migliore:

  • peso
  • connettività
  • lunghezza
  • angolazione

Peso

Il peso del bastone per selfie é un fattore importante da valutare quando. Bastoni selfie pesanti sono difficili da maneggiare anche per le persone piu allenate. Il risultato delle foto potrebbe non essere dei migliori. Le foto potrebbero risultare sfocate e tremolanti. Quindi l’attenzione è da porre sui materiali , plastica o alluminio sono le soluzioni migliori.

Lunghezza

La lunghezza del bastone da selfie è un altro parametro che va tenuto in considerazione per la stabilità di foto. Se comprate un bastone selfie troppo corto rischierete di non inquadrare tutto lo sfondo. Più è grande lo sfondo più lungo vi servirà il bastone, per esempio a un evento sportivo come una partita di pallacanestro sarà difficile inquadrare tutto il Basketball Backdrop anche se si gioca in un palazzetto, figuriamoci in uno stadio di calcio.

Se amate fare selfie di gruppo o con fantastici panorama optate per un selfie stick estendibile. La misura minima che consigliamo è intorno agli 80 centimetri. Non esagerate pero, troppo lungo sarà difficile da governare e il rischio è il medesimo del bastone troppo pesante. Quindi meglio concentrarsi su un selfie stick estendibile, capace di ricoprire diverse lunghezze.

Connettività

Infine parliamo della connettività, non tutti i bastoni selfie possono andare bene per il tuo smartphone! Fai attenzione, i più comuni hanno il cavo aux, come connettore, ma se possiedi uno smartphone moderno come può essere un iPhone X allora questi bastoni da selfie sarà inutile. Meglio cercarne uno con la connettività bluetooth o con conessione usb.

Angolazione

Il gancio di un selfie stick può normalmente essere ruotata sia in verticale che in orizzontale. Orientando il gancio otterremo angolazioni diverse e potremmo scegliere quella che piu ci sembra interessante. La rotazione verticale della maggior parte delle aste da selfie in commercio varia tra i 225° e i 270°, i modelli più economici non superano i 180°. Il piano di rotazione orizzontale, nella totalità dei prodotti in commercio è di 360°.

Bastone selfie per action cam

Esiste un selfie stick apposito per le action cam. Questo bastone a differenza dei comuni selfie stick è più robusto e spesso più corto. Inoltre ha un attacco apposito per le action cam. Esistono modelli dissi e altri telescopici, su alcuni è possibile installare accessori aule telecomando per scattare a distanza, sono molto utilizzati da chi in vacanza si diletta a fare video. Essendo la action cam un pochino più pesante dello smartphone, il bastone è più spesso e pesante per evitare sbilanciamenti. I costi di questi bastoni da action cam variano dai 10 ai 50 auro.

Prodotto non trovato.

Bastoni da selfie più venduti

Di seguito l’elenco dei bastoni per selfie migliori venduti su amazon.it.

Prodotto non trovato.

Ultimo aggiornamento 2022-01-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *