Vai al contenuto

Torcia potente

  • di
torcia led potente, torce led potenti

Guida alla scelta della torica led potente migliore

Che cos’è una torcia led?

Una torcia potente a led è uno strumento utile da tenere in macchina in caso di emergenza, in casa quando va via la luce o da usare durante campeggi e escursioni. A seconda dell’utilizzo che ne facciamo dobbiamo assicurarci che la pila elettrica sia abbastanza potente e abbia una batteria duratura. Il suo compito è quello di farci luce in situazioni particolari o di emergenza. Scopriamo insieme quali sono me migliori torce led potenti.

Le Nostre Scelte

Di seguito un elenco di torce led da noi selezionate.

Table could not be displayed.

Come funziona la torcia led?

Un click o un giro alla base e la nostra pila a led si accende. Alimentata da batterie a litio o pile il metodo di accensione risulta semplice. Poi bisognerà direzionare il fascio di luce nel punto che si vuole illuminare. Se il punto è distante assicuratevi di avere una torcia potente abbastanza. Generalmente le moderne torce led possono arrivare fino a 3000 lumen e a quasi 600 metri di distanza. Impressionante. Stiamo parlando di torce potenti e costose, il consiglio sicuramente è di trovare una via dimezzo. Se l’utilizzo è casalingo, se sporadico una pila led da 20 euro basterà. Se nel vostro tempo libero amate campeggiare o escursionisti, una torci di fascia alta sarà sicuramente l’ideale.

Tascabile o grande?

Non esiste una vera e propria regola per definire quale pila elettrica sia la migliore, spesso quello che vogliamo è una torcia potente, senza badare alle dimensioni, anzi magari la vogliamo pratica leggera e tascabile e economica. Ma non sempre potremmo avere queste caratteristiche in una torcia led. Sicuramente le torce led compatte sono utili per in situazioni di emergenza temporanea (mancanza di luce in casa, emergenza in macchina etc.) quelle più grandi invece possono essere utili a chi ha qualche passione particolare come le escursioni notturne o simili.

Illuminazione e lunghezza del fascio di luce

Esistono diversi tipi di lampade per le torce led, con luminosità e profondità del fascio differenti. Solitamente troviamo nelle lampade compatte una luminosità di 100 lumen, mentre nelle torce potenti troviamo luminosità minima da 500 lumen fino addirittura a 1000 lumen. La lunghezza del fascio di luce dipende appunto dai lumen e , una pila led media avrà una portata almeno di 50 metri, mentre una torcia a led professionale potrà arrivare ad illuminare fino a 600 metri.

Alimentazione

Le pile elettriche moderne possono essere alimentate con batterie classiche di tipo alcaline oppure batterie al litio o NiMH. Le torce a led potenti sono alimentate da batterie a litio, capaci di garantire una durata maggiore,mente le torce alimentate da pile alcaline o NiMH saranno sicuramente meno potenti, con luci più deboli e si scaricheranno prima.

Che caratteristiche deve avere una torcia potente?

Esistono numerose torce a led, ma la pila a led migliore deve sicuramente avere una buona ergonomia e ottimo raggio di illuminazione e una batteria duratura. Quindi andremo ad analizzare nel dettaglio i seguenti aspetti:

  • Dimensioni e ergonomia della torica a led
  • Tipo di illuminazione e lunghezza del fascio di luce
  • Alimentazione della torcia a led.

Le torce led più vendute

Di seguito un elenco dei modelli più venduti su amazon.it.

Prodotto non trovato.

Ultimo aggiornamento 2022-01-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *