Guida alla scelta della miglior sigaretta elettronica
Premessa
Fumare è assodato, nuoce gravemente alla salute, e noi siamo contrari a qualsiasi cosa che può nuocere alla salute. Si sa che il vizio del fumo è il più difficile da estinguere, fortunatamente la tecnologia oggi ci viene incontro e ci propone le e-cigarette, e le sigarette che non bruciano (iQOS). Che ci permettono di fumare senza aspirare le componenti nocive della classica sigaretta. Oggi però vi aiuteremo a scegliere la sigaretta elettronica migliore.
Che cos’è una sigaretta elettronica?
La sigaretta elettronica è un sostituto della classica sigaretta a combustione. Come compito quello di eliminare l’assunzione da parte del nostro organismo di tutte quelle componenti cancerogene che vengono prodotte dalla combustione. La sostanza che assumeremo sarà solamente nicotina e lo scarto sarà del semplice vapore acqueo.
Le nostre scelte
Impossibile visualizzare la tabella.Come scelgo la migliorsigaretta elettronica?
Per scegliere una buona sigaretta elettronica occorre prestare attenzione a tre caratteristiche chiave:
- La Batteria serve per trasmettere energia e azionare la resistenza che produrrà calore per emettere vapore acqueo. Maggiore è l’amperaggio della batteria maggiore sarà la durata dell’ elttronic cigarette. La batteria sara però direttamente proporzionata alla grandezza della resistenza, e incide sull’ingombro e la portabilità della e-cig.
- La Cartuccia è formata da un cotone che viene impregnato dal liquido che si vuol far evaporare. Questa generalmente può durare dalle 1 alle 2 settimane.
- L’atomizzatore ha il compito chiave: scaldare la resistenza che farà evaporare il liquido presente nella cartuccia
Se non siete grandi fumatori, potreste utilizzare le e-cig entry level, che costano poche decine di euro ma durano altrettanto poco. Ma se il vostro è un vizio pesante, dovrete puntare a sigarette elettroniche migliori, con resistenza e batteria potenti e durature.
Un fumatore medio può cavarsela con una e cigarette da una 50 di euro.
Come è fatto il liquido della sigaretta elettronica?
Un altro vantaggio di questo tipo di sigarette è quello di poter variare l’aroma del vapore, esistono migliaia di gusti, ma come è composto il liquido per sigaretta?
Generalemtne la composizione è la seguente:
- Glicole Propilenico
- Glicerolo Vegetale
- Acqua
- Nicotina
- Aromi
I liquidi prodotti in italia hanno contenuti inferiori di Glicole e Glicerolo. Esistono inoltre liquidi senza Nicotina, che si sa è l’elemento da cui poi si dipende.
Sigaretta Elettronica Vantaggi
Avere la migliore e-cig del mercato può portare vantaggi sia economici sia in termini di salute rispetto a chi fuma le classiche sigarette. Chi utilizza la sigaretta elettronica lo fa per:
- provare a smettere di fumare, per risparmiare sui costi delle sigarette
- fumare dove vuole(occhio all’aroma che utilizzate però ad alcune persone il fumo di e-cig da fastidio)
- proteggere la propria salute e di chi gli sta intorno
Differenza tra sigharette elettroniche e sigarette senza combustione
Entrambe hanno la componente elettronica, una batteria e una resistenza.
Se usi la sigaretta elettronica fumerai aromi e vapore acqueo. Se usi una iQOS fumerai una classica sigaretta, fatta da tabacco, ma che non brucia e non emette fumo. Questo potrebbe essere un vantaggio quando sei in un luogo affollato e non vuoi rinunciare alla classica sigaretta.
Prodotto non trovato.
Le più vendute
Scopri quali sono le sigarette elettroniche migliori più vendute di amazon.it
Prodotto non trovato.
Ultimo aggiornamento 2022-01-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API