Vai al contenuto

Sedia da gaming migliore

  • di
sedia da gaming migliore

Guida alla scelta della migliore sedia da gamig

Che cos’è una sedia da gaming?

La sedia da gaming è una particolare poltrona da ufficio, studiata appositamente per gli appassionati di videogames, ma utile a tutte quelle persone che passano molto tempo seduti davanti a un pc o a una console. Solitamente caratterizzata da uno schienale ampio e imbottito, con una particolare protezione per la cervicale e un sostegno lombare rinforzato. Queste sono le caratteristiche che di base devono avere le sedie da gaming ergonomiche.

Le nostre scelte

Table could not be displayed.

Come scegliere la migliore sedia da gaming?

La scelta della migliore sedia da ufficio per giocare alla console deve essere accurata. Come abbiamo visto nel paragrafo precedente, esistono diversi aspetti che dobbiamo analizzare per cercare la migliore poltroncina da gaming. A questi se ne aggiungono altri fondamentali che approfondiremo di seguito.

Tipologia

La prima cosa da scegliere sarà la tipologia di sedia. Infatti come poltrone da gaming esistono diversi modelli, che esteticamente e fisicamente sono differenti l’uno dall’altro.

  • Sedia Rocker: una sedia diffusa tra i gamer americani. La caratteristica principale di questo tipo di sedi è che non ha gambe e viene appoggiata direttamente sul pavimento o con gambe estremamente basse. Questa caratteristica favorisce il dondolamento di chi la utilizza. Perfette per giocare con console che utilizzano joypad. Alcune sono dotate di impianto audio incorporato.
    AVANTI TRENDSTORE - Gamer - Poltrona Musicale in Similpelle con diffusori Surround e subwoofer, Sedia Perfetta per Il Gaming. Dimensione Lap 56x100x82 cm
    • AVANTI TRENDSTORE
    • Poltrona musicale in similpelle con diffusori surround e subwoofer, sedia perfetta per il gaming, musica e home theatre e musica! Dimensione LAP 56x100x82 cm.
    • Imbottitura comoda ed un eccellente confort di seduta. Sedia pieghevole e confortevole anche senza suono. Ingresso audio tramite cavo Cinch, Volume e bassi regolabili separatamente, casse audio 2x2 watt integrati nella testiera e 1 subwoofer (4watt) nella parte posteriore. Seduta trapuntata con connettori out/in, AUX e bluetooth.
    • Materiale: Similpelle, mesh. Composizione tessile: 100 % poliuretano, cuciture: 100 % nylon poliammide. Colore: arancione/nero.
    • Misure complete LAP ca. 56x100x82 cm.
  • Pouf: un classico pouf, semplice ed economico. I modelli pensati per il gaming hanno un supporto lombare maggiore.
    GAMEWAREZ Arctic Blizzard 2.0 pouf a sacco gioco, Made in Germany, per PS4, XBOX360, XboxOne, Nintendo DS, Nintendo Switch, smartphone. Nero con profilo blu, tasche e un supporto per headset
    • Comodo con stabile schienale - per giocare a lungo
    • Fortemente idrorepellente - per una facile pulitura da residui di cibi o bevande
    • La rete separata protegge contro la perdita delle sfere in EPS
    • Robusto e antistrappo - per un lungo e durevole utilizzo
    • Con tasche e un supporto per headset - per avere le cose a portata di mano
  • Sedia da ufficio: classica sedia da ufficio, con supporti lombari standard, utilizzata da chi lavora ma anche dai giocatori di su pc. Essendo da ufficio dovrebbe garantire una seduta comoda per almeno 8 ore.
  • Racing: la sedia da gaming per eccellenza è la sedia racing. Nelle forme ricorda una sedia da ufficio e una poltrona di un auto da corsa. I materiali sono imbottiti, e offre un maggior supporto lombare e cervicale. può essere reclinabile e offrire svariati accessori. In assoluto la più completa.

Ruote

Le scelta di una poltroncina da lavoro, va fatta anche in base alle ruote. Solitamente i raggi di una buona sedia da ufficio, per gaming devono essere cinque, e su ogni raggio devono essere presenti 6 ruote indipendenti l’una dall’altra, che possono ruotare a 360°. Questo permetterà una maggiore libertà di movimenti al giocatore, e anche un ottima stabilità quando si vorrà stare fermi.

Ergonomia

Per analizzare l’ergonomia di una sedia dobbiamo valutare diversi punti. E scorrendola dall’alto verso il basso analizzeremo:

  • Il poggiatesta, deve essere avvolgente, e confortevole; in grado di proteggere il collo e la testa, sorreggendolo, ed evitando fastidi quali cervicale e mal di testa;
  • Schienale avvolgente: lo schienale deve avvolgere la schiena della persona seduta; deve essere ben imbottito regolabile e reclinabile, in maniera tale da trovare la posizione perfetta, o per rilassarsi tra una partita e l’altra;
  • Braccioli: utili per chi usa molto il pc, valido sostegno per le braccia, evitano di far curvare le spalle a chi usa il mouse e la tastiera.
  • Supporto lombare: è il punto cardine per la sedia gaming; infatti deve aiutare il giocatore a mantenere la corretta posizione, senza sforzare troppo sui muscoli lombari; molto utile anche per i lavoratori che hanno problemi di schiacciamento delle vertebre sacro lombari. Esistono appositi cuscini lombari per trasformare la sedia da lavoro in una sedia più confortevole.
    Valuetom Cuscino Lombare Memory Foam Sostegno Lombare Cuscini, Sostegno Ergonomico per la Schiena, per la Casa, Ufficio, Auto
    • ROBUSTO SOSTENIBILE & EFFICACE: Razionalizzazione ergonomica modellata con schiuma di memoria di alta qualità per un sostegno ottimale del supporto lombare e mai appiattimento. Una schiuma di memoria di fermezza appropriata assume la forma della schiena e offre comfort.
    • LAVABILE & TRASPIRANTE: la Copertura Ventilante in Mesh 3D Mantiene l'aria in Circolazione, Quindi il Sudore e l'umidità non si Riempiono, per Mantenerti fresco e Comodo per tutto il Giorno.
    • MANEGGEVOLE & VERSATILE: Ideale per l'uso in Ufficio, a Casa o in Auto,Camion,Autobus, Treno o Aereo. Include un elastico regolabile sul cinturino da attaccare alla sedia e una fodera lavabile rimovibile per la massima praticità.
    • ESSERE TUO AMICO: il Cuscino del Valuetom può Continuare ad Apprendere le Dimensioni della Schiena, la curva della colonna vertebrale ecc. Più lo usi, più il supporto esatto darà; Adatto per la tua sedia da ufficio, divano, divano, seggiolino auto, sedia da gioco e altre sedie.
    • GARANZIA DI TOTALE PREOCCUPAZIONE: Garanzia di rimborso di 30 giorni supportata da Valuetom in caso di qualsiasi difetto di fabbricazione.
  • Regolazione altezza: come le sedie da ufficio l’altezza deve essere regolabile per favorire l’utilizzo a persone di diverse stature. Le sedie gaming per le persone alte devono avere schienalee poggia testa regolabili.

Materiali e costruzione

Una sedia per gaming sarà sottoposta un notevole stress quotidiano; per questo dovrà essere costruita in maniera impeccabile utilizzando i migliori materiali in circolazione.

Le imbottiture nelle migliori sedie dovranno essere in memory foam, schiuma a celle oppure gomma piuma, questi tre materiali sono sicuramente i migliori. Se volete risparmiare potrete puntare sedie più economiche imbottite in poliestere compresso o fibre di poliestere.

Il rivestimento migliore sarà quello in similpelle. Facile da pulire e resistente. Le sedie imbottite di stoffa sono più fragili e più soggette a macchiarsi.

Non tute le sedie uguali. Infatti la struttura di una sedia può essere adatta a sostenere persone di un determinato peso. I modelli migliori possono sopportare fino a 150 kg. Prima di acquistare una sedia per voi, prestate attenzione a questa caratteristica.

Funzionalità

Alcune sedie da gaming possono offrire optional che per la maggior parte degli utenti possono sembrare inutili, ma per i gamer più accaniti si rivelano fondamentali.

Come abbiamo già vesti nelle sedie rocker, quelle che dondolano, possono essere integrati impianti audio con subwoofer e diverse porte per connettere dispositivi audio. Il gioco diventerà sicuramente più emozionante. Le postazioni più complete hanno la vibrazione inclusa. Una sorta di controller dual shock , impostato però, sotto la sedia per rendere le avventure ancora più avvincenti.

Quanto costa la sedia da gaming?

I prezzi di una sedia gaming variano dai 70 ai 350 euro per i modelli rocker con impianto audio integrato. Tuttavia esistono delle vere e proprie postazioni da gaming che possono arrivare fino a 1000 euro. Il prezzo varia a seconda della qualità dei materiali e delle finiture. Prima di acquistare leggete le recensioni di chi ha acquistato prima di voi.

Le sedie da gaming più vendute.

Scopri quali sono le migliori sedie da ufficio ergonomiche maggiormente vendute su amazon.it.

Bestseller No. 1
Soontrans Sedia da Gaming Massaggiante Sedia Gaming con Poggiapiedi & Poggiatesta & Cuscino Lombare Massaggio, Poltrona da Gaming, Sedia da Gaming per Youtube Livestreaming Playstation (Verde)
  • Configurazione Professionale per I Giocatori - Soontrans sedia da gaming massaggiante avere poggiatesta, poggiapiedi, braccioli in imbottitura e ruota silenziosa. Questi fantastici accessori possono farti divertire completamente con il tuo gioco. La Soontrans poltrona da gaming non è solo una sedia da gioco professionale ma ti consente di immergerti nel gioco inoltre non ti senti affatto stanco, è anche una sedia da ufficio, raggiunge il perfetto equilibrio tra comfort e moda
  • Massaggio per Il Supporto Lombare - Ti senti stanco dopo aver giocato a lungo? Non preoccuparti! Abbiamo impostato una funzione di massaggio sul cuscino lombare e forniamo una linea USB per il collegamento in modo che tu possa rilassarti e aiutare ad eliminare facilmente qualsiasi mal di schiena dopo una lunga seduta. Nel frattempo, il cuscino lombare può essere spostato su e giù dalle cinture di coppia per adattarsi alla tua posizione comoda. È un design molto utile per questa sedia da gaming
  • Comfort In Peluche - Pelle PU morbida premium accentata con fibra di carbonio, più confortevole e traspirante della pelle normale, che offre un'ammortizzazione e un supporto migliori come dormire sul materasso. Cuscino del sedile di 8 cm di spessore realizzato in schiuma ad alta densità (densità ≥25 kg/m³ e velocità di rimbalzo superiore al 35%), quindi la sedia gaming massaggiante è comoda per sedersi a lungo lavorando e giocando
  • Multifunzioni Sedia Gaming Massaggio - Perfette sia per i giochi che per le scene d'ufficio. Lo schienale della sedia è reclinabile da 90 ° a 135 ° e il poggiapiedi retrattile ti fa rilassare come dormire a letto. Altezza regolabile di 8 cm. I braccioli imbottiti con collegamento potenziato possono essere regolati con precisione in una posizione comoda per rilassare le braccia. Un regalo perfetto per compleanno, san Valentino, giorno del Ringraziamento e regalo di Natale
  • Struttura Robusta - Utilizzo di moduli scheletrati da corsa di alta qualità e robusto telaio in metallo integrato più interasse antiribaltamento a 5 punti per fornire un forte supporto e stabilità per la sedie gaming, il tutto con rivestimento anticorrosivo. Le ruote in PU potenziate con test di rotolamento di 2000 miglia rotolano in modo abbastanza fluido e silenzioso e proteggono bene il pavimento
Bestseller No. 2
Brigros - Sedia da gaming racing ergonomica con braccioli reclinabile, poltrona ufficio girevole, con rotelle, poggiapiedi, poggiatesta e cuscino lombare, similpelle, Portata: 125kg (Rosso)
  • 🔥 Design automobilistico che riprende le tipiche sedute delle auto da corsa, schienale ergonomico sottile con poggiatesta e cuscino lombare rimovibili, entrambi sono imbottiti di spugna ad alta densità e possono essere regolati lungo lo schienale attraverso le apposite cinghie
  • 🔥 Il cuscino lombare riduce la pressione della colonna vertebrale all'altezza lombare mentre il poggiatesta allieva la fatica e protegge la spina dorsale del collo per avere il massimo del confort durante il gioco o il lavoro.
  • 🔥 Realizzata interamente in ecopelle di altissima qualità in un bellissimo colore nero con dettagli in rosso che rendono la sedia davvero molto particolare.
  • 🔥 Grazie al comodo schienale ergonomico alla comoda seduta e ai due braccioli questa sedia aiuta a mantenere costantemente una postura corretta evitando l'affaticamento della colonna vertebrale durante lutilizzo del computer.
  • 🔥 Materiale: Ecopelle e Poliproprilene Colore: Nero e Rosso Necessita di Montaggio: Si Altezza regolabile senza livelli tramite pistone a gas Schienale reclinabile Cuscino Lobare e Poggiatesta rimovibili e regolabili lungo lo schienale Base in Poliproprilene ultraresistente con pistone a gas per regolazione altezza Rotazione 360°
Bestseller No. 3
Oversteel - Sedia da gaming professionale ULTIMET, similpelle, braccioli 2D, regolabile in altezza, schienale reclinabile a 180°, molla a gas classe 3, fino a 120Kg, colore blu
  • Disponibile in 8 colori: nero, blu, grigio, viola, rosso, verde, bianco e arancione
  • Supporta fino a 120 kg di peso
  • Base in nylon da 350 mm con pistone classe 3 e ruote da 50 mm
  • Design ergonomico da gioco realizzato in similpelle premium con schiuma ad alta densità e cuscini lombari e cervicali inclusi
  • Include braccioli regolabili 2D sia in rotazione su e giù. Meccanismo di bilanciamento alla base del sedile, più schienale reclinabile fino a 180 gradi
Bestseller No. 4
SpecStandard, Sedia da gaming con intensità dell’oscillazione regolabile, con cuscino poggiatesta, sedia da scrivania per computer, lavoro, gioco, nero-blu
  • Design ergonomico, con cuscino per sostenere la testa, braccioli con altezza regolabile, alzata a gas, schienale imbottito 3D per sostenere la schiena e la zona lombare e reclinabile a 155 gradi
  • Realizzata con materiali di altissima qualità, include: schiuma durevole e altamente elastica nella seduta e nello schienale; braccioli morbidi e comodi; rotelle e base in nylon di alta qualità; e un meccanismo di alzata a gas sicuro e affidabile
  • Design completamente regolabile, reclinabile a 155 gradi tramite comando RCL, facile regolazione a gas dell’altezza, seduta bloccabile a qualsiasi angolazione e regolazione dell’intensità dell’oscillazione tramite comando girevole sotto la seduta
  • Giudicata comoda, stabile e di grande valore dai nostri tester
  • Veloce e facile da montare grazie al manuale utente (lingua italiana non garantita) e le istruzioni video fornite; è inclusa l’assistenza gratuita per gli accessori mancanti e la politica di reso standard di Amazon
Bestseller No. 5
ITEK RHOMBUS FF10 Sedia Gaming ergon. Verde, schienale reclinabile, cuscino poggiatesta, sup. lombare, confort e design, ideale come sedia ufficio, sedia per studio o poltrona per gamer
  • Poltrona comoda e robusta ideale per sostenere la schiena e la postura durante lunghe sessioni di gioco, di studio o di lavoro. Le sue caratteristiche la rendono la poltrona gaming ideale per gamer esigenti ed attenti allo stile. La sua linea particolare e le sue finiture la rendono adatta anche come poltrona per ufficio giovane professionale e creativa
  • Costruzione - modello rivestito in tessuto, è dotato di due cuscini, uno per il capo e uno per la schiena, permette la reclinazione dello schienale, la regolazione dell’altezza, è dotato di comodi braccioli imbottiti, inoltre è girevole di 360°, sollevamento pneumatico in classe 3 con martinetto a gas di 8 cm. Meccanismo a farfalla, Rotelle in Nylon da 5 cm Carico fino a 140 Kg.
  • Seduta della sedia gaming - Larghezza 51 cm, Altezza 81 cm, profondità 48 cm

Ultimo aggiornamento 2022-01-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *