Guida alla scelta del miglior sacco boxe
Che cos’è un sacco da boxe?
Il sacco da boxe è un attrezzo molto utile per chi pratica gli sport di combattimento, o per chi vuole mantenersi in forma praticando pugilato, kick boxing o altri sport che prevedono l’utilizzo di calci e pugni. Molto utile inoltre per chi vuole scaricare lo stress sudando e perdendo qualche chilo. Esistono diversi sacchi da boxe di dimensioni e caratteristiche differenti, ma andiamo con ordine. Di seguito le nostre scelte.
Le nostre scelte
Impossibile visualizzare la tabella.Come scegliere il migliore sacco da boxe?
Non tutti i i sacchi boxe sono uguali, ci sono delle distinzioni da fare. A seconda della struttura del peso imbottitura e rivestimento, un sacco per pugilato.
Ingombri
A seconda dell’attività praticata un sacco da boxe per allenamento può essere più o meno ingombrante. Un sacco da pugilato dovrà simulare il corpo di un uomo dalla vita in su, quindi la grandezza dovrà essere di almeno 90 cm, per sport in cui sono previsti i calci e ginocchiate si può arrivare fino a 180 cm. Inoltre c’e da considerare la grandezza dell’a base o nella maggior parte dei casi, la lunghezza della catena che serve per appenderlo al muro. Questa lunghezza sarà all’incirca di 35/38 centimetri.
Peso
Più il sacco sarà pesante più doverete avere forza per spostarlo. Se volete allenare la potenza servirà un sacco che peserà almeno la metà del vostro peso, per allenare la velocità o la resistenza invece un sacco da 10/20 kg sarà più che sufficiente.
Rivestimento
Un sacco da pugilato di buona fattura sarà come ben immaginate sollecitato da molti colpi. Per questo la scelta del rivestimento deve essere fondamentale. Altrimenti col passare del tempo e degli allenamenti i sacchi potrebbero sfaldarsi e spellarsi. Il materiale per il rivestimento che più consigliamo per il sacco da boxe è sicuramente il cuoio. Esistono ottimi sacchi anche in poliuretano, mentre i sacchi economici per principianti sono rivestiti in tela. Questi sono moto usati per la fit boxe dove la potenza dei colpi non è eccessiva.
Imbottitura
Potrete acquistare sacchi vuoi e imbottirli con i materiali che più preferite, sabbia o vecchi panni. Ma con il lungo andare perderanno la loro forma e si sfalderanno. Il consiglio è di verificare se l’interno del sacco da boxe sia diviso in scomparti, ogni scomparto può essere riempito a se, e sicuramente risulterà più resistente ai colpi. Se volete evitare infortuni, vi sconsigliamo sacchi con un imbottitura esterna in materiale morbido, per attutire i colpi al meglio.
Sacco boxe da terra
Il sacco boxe da terra è un particolare sacco che può essere usato sia per allenamenti di combattimento sia per attività fisiche ispirate al pugilato come il fit box. Quelli per la fit box sono spesso più leggeri ma con una base solida, l’altezza minima è di 1,60 metri.
Prodotto non trovato.
Quanto costa un sacco boxe?
Il prezzo del sacco da pugilato può variare dai 50 fino alle 250 euro, a seconda dei materiali e delle dimensioni e del peso. Prima di acquistare un prodotto assicurati che sia adatto per il tuo allenamento, e leggi le recensioni di chi prima di te ne ha acquistato uno uguale.
Come riempire un sacco da boxe?
Se comprate un sacco da box vuoto, dovreste sapere come riempirlo. Istintivamente sarete portati a inserire la sabbia direttamente nell’involucro starete commettendo un grave errore. Se l’interno non è diviso in settori vi consigliamo di riempire dei sacchetti più piccoli con la sabbia e di sigillarli con lo scotch. Poi impilarli uno sopra l’altro se possibile inserire uno spessore in gomma piuma per attutire maggiormente i colpi.
I sacchi da boxe più venduti
Prodotto non trovato.
Ultimo aggiornamento 2022-01-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API