Vai al contenuto

Occhiali da sole più venduti: la classifica

  • di
occhiali da sole migliori

Gli occhiali da sole sono da sempre un accessorio super gettonato sia dagli uomini che dalle donne, perfetti non solo per fronteggiare i disagi causati dai raggi solari ma anche per rifinire il proprio outfit e dare un tocco di carattere al proprio stile

. Ovviamente l’acquisto degli occhiali da sole deve avvenire sempre tramite rivenditori professionali, capaci di garantire prodotti qualitativamente alti, ottimi sia dal punto di vista delle prestazioni che del design.

Top 5 dei modelli di occhiali da sole più venduti

  1. I Ray Ban clubmaster secondo una classifica stimata da Amazon, sono in assoluto gli occhiali più venduti sul mercato. La loro forma minimale, dalla scocca leggera e poco impegnativa li rende perfetti sia in occasione di eventi formali, come incontri di lavoro e cerimonie che in eventi più informali, come aperitivi tra amici o passeggiate all’aria aperta. Le lenti possono avere colorazioni diverse a seconda dei gusti, anche se quelle più quotate sono le verdi, rilassanti, calmanti e adatte per muoversi in contesti urbani. La montatura inoltre può accogliere le lenti da vista. Dato il periodo natalizio ormai alle porte, il modello Club Master Ray Ban si conferma tra quelli più acquistati come idee regalo.
  1. Altri occhiali che rientrano nella classifica top 5 sono quelli dalla montatura vintage, prevalentemente in cellulosa colorata, dalle forme squadrate e geometriche. Questi modelli sono gettonati maggiormente dalle donne, in quanto tendono a far assumere un aspetto misterioso, seducente e allo stesso tempo alternativo. Le montature dalle linee nette come questa particolare tipologia sono da prediligere da parte di chi ha forme del viso arrotondate.
  1. Altri occhiali molto acquistati sono quelli in stile aviator, anch’essi presenti nell’assortimento Ray Ban e indicati per chi non vuole perdere quel tocco di aggressività che non dispiace. Gli occhiali aviator, dalle lenti tipicamente a goccia, sono perfetti sia per il pubblico maschile che per quello femminile. Le versioni più amate sono quelle con le lenti specchiate, argentate o colorate.
  1. Gli occhiali “round” invece, conosciuti per essere stati indossi spesso nel corso della storia da cantanti famosi come Lucio Dalla e Zucchero, sono amati per la loro forma semplice e per la struttura leggera, comoda per chi non ama la sensazione degli occhiali pesanti appoggiati sul naso. Questi articoli hanno genericamente la montatura metallica, argentata o dorata anche se in alcune versioni è presente una struttura in finto osso.
  1. Ultimo modello in classifica è quello a maschera, ovvero supercoprente, scelto da chi desidera sentirsi gli occhi ben coperti sia dai raggi solari che dal vento. Le montature a maschera infatti creano una sorta di schermo verso gli agenti esterni e in caso di lenti non troppo scure sono perfette anche alla guida.

Ecco quindi che la classifica degli occhiali da sole più venduti è ricca di modelli totalmente diversi tra di loro ed è utile da consultare nel caso in cui si voglia optare per qualche regalo di Natale originale e alla moda. L’importante ovviamente, è rivolgersi sempre a punti vendita gestiti da personale esperto, così da essere certi sulla qualità del prodotto acquistato.

Migliori occhiali da sole

Prodotto non trovato.

Ultimo aggiornamento 2022-01-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *