Vai al contenuto

Misuratore glicemia migliore

  • di
misuratore glicemia migliore

Guida alla scelta del miglior misuratore di glicemia

Che cos’è un glucometro?

Il glucometro o misuratore di glicemia è uno strumento diagnostico per la misurazione dell’indice glicemico. Un glucometro rileverà i valori di zucchero nel sangue registrandoli nella memoria, così potrete monitorare il vostro stato di salute. In base ai valori riscontrati, potrete regolare la vostra terapia, modificando dieta esercizio fisico e trattamento farmacologico

La Nostra Scelta

Si seguito un elenco con il misuratore glicemia migliore secondo noi, e altri interessanti misuratori di glicemia.

Table could not be displayed.

Come funziona il misuratore glicemia?

Per tenere monitorata la glicemia, necessitiamo di un glucometro, di un pungi dito di apposite strisce reattive. Infatti i misuratori di glicemia migliori sono venduti in kit contenenti questi strumenti. Quando esaurirete le strisce reattive e gli aghi del pungidito potrete acquistarli a parte mantenendo il glucometro originale. Prestate sempre attenzione alla compatibilità delle strisce reattive con il tipo di misuratore glicemia utilizzato, dal momento che ogni modello richiede un tipo specifico di cartine.sarà letto e interpretato dalla macchinetta per la glicemia e il risultato disponibile sul display.

Come utilizzare correttamente il misuratore di glicemia

  • Lavarsi le mani con acqua e sapone e asciugarle bene
  • Prendere una striscia reattiva dal contenitore e richiuderlo immediatamente
  • Tarare lo strumento inserendo la striscia reattiva nel misuratore ed attendere la conferma sullo schermo
  • Pungersi il dito con il pungidito.
  • Raccogliere la goccia di sangue capillare fuoriuscita sulla parte reattiva (estremità libera) della striscia
  • Aspettare la conferma di adeguatezza del campione, spesso potrebbe essere poco o troppo poco
  • Leggere sul display il valore della glicemia misurato
  • Annotare il valore glicemico sul proprio diario sul dispositivo se possiede una memoria.
  • Adeguare la terapia secondo quanto prescritto dal medico.

Per maggiori approfondimenti su come usare un misuratore di glicemia potete consultare la guida di My Personal Trainer.

Come leggere i risultati?

Dalla misurazione della glicemia effettuata con un glucometro potremmo ricavare quanti milligrammi di glucosio sono presenti per decilitro di sangue. Le misure glicemia di riferimento sono le seguenti:

  • Ipoglecimia glicemia <60mg/dl 
  • Normalità  a digiuno tra 60 e 99 mg/dl
  • Alterata glicemia a digiuno (IFG) tra 100 e 125 mg/dl
  • Intolleranza al glucosio (IGT) tra i 140 e 199 mg/dl
  • Diabete a digiuno 126mg/dl  o maggiore di 200 mg/dl

In caso di misure glicemia errate sballate sarà necessario contattare il medico e ripetere l’esame in un centro specializzato.

Come scegliere il misuratore glicemia migliore?

Per scegliere un buon misuratore di glicemia devo fare attenzione a diversi fattori: dimensioni e schermo, funzioni memoria e prezzo.

Dimensioni e schermo

Non sempre piccolo è meglio, e spesso grande è ingombrante. Esistono modelli di svariate dimensioni, solitamente i più comodi da usare hanno dimensioni che oscillano tra i 10 e 15 centimetri, questo li fa risultare compatti ma riescono ad accoglier e un display chiaro e leggibile.

Funzioni

Oltre alla funzione standard di misurare il livello glicemico, i misuratori di glicemia più costosi offrono diverse opzioni. Per esempio, potrete indicare al misuratore di glicemia se la misurazione che si sta eseguendo è pre-pasto, dopo pasto o prima di coricarsi. Lo strumento si tarerà dando un risultato preciso a seconda del momento specifico. Altri glucometri hanno dei veri e propri allarmi che ci avvisano quando dobbiamo fare la misurazione.

Memoria

Non tutti i glucometri hanno memoria. Quelli che ce l’hanno non sempre soddisfano le nostre esigenze. AL momento dell’acquisto è bene verificare se necessitiamo della memoria per misurazioni. In genere quelli con memoria partono da 20 misurazioni fino a oltre 500.

Prezzo

Come tutte le cose, gli optional si pagano, il prezzo è relativo però e può andare da 10 euro fino agli 80 euro, in quel caso starete comprando un misuratore glicemia migliore. Però tenete conto che con un prodotto economico non sempre avrete la certezza del corretto funzionamento.

Misuratore glicemia senza puntura

Sul mercato ancora non esiste un glucometro laser. Esiste però un progetto italiano per la costruzione di un glucometro non invasivo, che legge i valori del glucosio nel sangue attraverso un laser senza bisogno di punture: Il Glycolaser. Un vero e proprio misuratore di glicemia senza puntura.

Glucometri più venduti

Vi lasciamo all’elenco aggiornato real time, dei glucometri più venduti di amazon.it

Bestseller No. 1
Sinocare Misuratore Glicemia, Diabete Test Kit Glucosio Nel Sangue con Strisce Reattive e Lancette (Safe AQ Voice & Smart)
  • ✅[Sinocare Safe AQ Voice 25 Kit] - Questo kit include: monitor della glicemia Sinocare Safe AQ Voice e strisce x 25 dispositivo pungidito x 25 e dispositivo pungidito indolore e custodia e manuale dell'utente. Un set di attrezzature per soddisfare tutte le tue esigenze durante la misurazione della glicemia.
  • ✅[Promemoria Vocale e Avviso Luminoso] - La funzione di promemoria vocale e avviso luminoso è stata aggiunta per rendere più umano il glucometro. Il design intimo rende il prodotto più adatto ad anziani e bambini.
  • ✅[Dispositivo pungidito indolore] - il design ergonomico si traduce in una buona esperienza. Design concavo del pulsante di attivazione, impedisce la pressione errata, per garantire un prelievo di sangue stabile. Il dispositivo combinato con 9 diverse impostazioni di profondità, riduce efficacemente il dolore.
  • ✅[Preciso e facile da usare] - Strisce reattive senza codice, tempo di test di soli 5 secondi, volume del campione di sangue di 0,6 microlitri. Le strisce reattive hanno una tecnologia e una stabilità avanzate, quindi non devi preoccuparti di risultati del test imprecisi a causa delle variazioni di ossigeno nel sangue. Risultati forniti nella misurazione standard IT di mg/dL.
  • ✅[Differenza tra Safe AQ Voice e Safe AQ Smart] - AQ Voice è una versione aggiornata di Smart. Oltre a mantenere le varie funzioni di Smart, aggiunge anche annunci vocali e avvisi di luci rosse, verdi e gialle. Se non hai bisogno di queste due funzioni, si consiglia di acquistare il modello Smart. Se hai bisogno di luci vocali e di segnalazione, ti consigliamo il modello Voice.
Bestseller No. 3
FORA6 Connect - Glucometro Multiparametrico Bluetooth - Glicemia, Ematocrito, Emoglobina, Chetoni, Acido Urico, Colesterolo Totale
  • ✅ Legge 6 diversi parametri vitali
  • ✅ Connessione Bluetooth con app dedicata
  • ✅ Ampio display retroilluminato
  • ✅ Espulsione automatica della striscia
  • ✅ Ergonomico, leggero e semplice da utilizzare
Bestseller No. 4
Sinocare Glucometro Misuratore Diabetes Test kit con 100 Strisce Glicemia e 100 Pungidito per Glicemia, Standard FDA e Tecnologia Deidrogenasi (Safe AQ Angel)
  • ✅[Standard FDA e Tecnologia Deidrogenasi] - Il glucometro Safe Angel adotta un chip americano, la striscia reattiva ha un'elevata conduttività e il risultato del test è più accurato.La tecnologia deidrogenasi può evitare l'interferenza di ossigeno, xilosio e altri fattori.
  • ✅[Misurazione Rapida in 5 Secondi] - Mostra il risultato del test della glicemia in soli 5 secondi. Nessuna codifica richiesta e niente più errori operativi. Basta inserire la striscia e attendere la lettura, utilizzabile più facilmente e comodamente per gli anziani.
  • ✅[Penna Pungidito Indolore, Piccolo Campione di Sangue] - La penna pungidito del misuratore di glucosio AQ angel sicuro di sinocare combinata con 9 diverse impostazioni di profondità, design del pulsante di attivazione concavo, previene la pressione errata e riduce l'80% del dolore durante la raccolta del sangue, richiede solo 0,6UL di campione di sangue.
  • ✅[Conveniente per l'uso Quotidiano] - Come materiali di consumo, i prodotti per la glicemia Sano sono convenienti. Ti aiuta a tenere d'occhio i livelli di zucchero nel sangue. 【Nota】: il valore misurato oscillerà del 15%, che appartiene al valore di errore standard internazionale. Prova a conservare le strisce reattive in un ambiente con umidità <80% per migliorare la precisione.
  • ✅[Capacità di Memoria] - La capacità di memoria raggiunge 200. Registrazione dei risultati medi di 7 giorni, 14 giorni e 28 giorni. Con un facile accesso ai dati storici, puoi controllare i livelli di zucchero nel sangue e tenere traccia di eventuali fluttuazioni.
Bestseller No. 5
Sinocare Misuratore Glicemia, Diabete Test Kit Glucosio Nel Sangue con 50 Strisce Reattive e 50 Lancette (Safe Accu2)
  • ✅[Accu2 50 Kit] - Un set di dispositivi per tutto ciò di cui hai bisogno per misurare la glicemia. Il kit comprende 1 glucometro; 50 strisce reattive Accu2; 50 lancette; 1 penna pungidito indolore e manuale utente.
  • ✅[Preciso e Facile da Usare] - Nessuna codifica richiesta per la striscia reattiva, solo 10 secondi di tempo per il test, volume del campione di sangue di 0,6 microlitri. La striscia reattiva ha un'elevata conduttività e il risultato del test è più accurato.La tecnologia deidrogenasi può evitare l'interferenza di ossigeno, xilosio e altri fattori.
  • ✅[Potente e avanzato] - Display ampio e chiaro e avviso luminoso. 200 test di memoria, in grado di visualizzare la media dei dati di 7 giorni, 14 giorni e 30 giorni. Ti aiuta a conoscere i cambiamenti dei tuoi valori di glucosio nel sangue.
  • ✅[[Conveniente per l'uso Quotidiano] - Come materiali di consumo, i prodotti per la glicemia Sano sono convenienti. Ti aiuta a tenere d'occhio i livelli di zucchero nel sangue. 【Nota】: il valore misurato oscillerà del 15%, che appartiene al valore di errore standard internazionale. Prova a conservare le strisce reattive in un ambiente con umidità <80% per migliorare la precisione.
  • ✅[Nota] - Il misuratore della glicemia Sinocare Accu2 può essere utilizzato solo con le strisce reattive per la glicemia Sinocare Accu2, altre non sono applicabili. Se trovi che le strisce reattive Sinocare che hai acquistato non corrispondono, puoi contattarci per un reso, un cambio o un rimborso. Segui scrupolosamente le istruzioni; smetti di usare la striscia reattiva quando è scaduta.

Ultimo aggiornamento 2022-01-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *