Vai al contenuto

Letto pieghevole migliore

  • di
letto pieghevole migliore

Guida alla scelta del letto pieghevole migliore

Che cos’è un letto pieghevole?

Il letto pieghevole è un complemento di arredo utile quando avete poco spazio in casa o spesso avete ospiti ma non avete una stanza da dedicare a un letto fisso. La brandina pieghevole, può essere riposta in uno spazio ridotto e aperta all’occorrenza anche in salotto. Essendo un letto ’emergenza potrebbe non essere confortevole come i letti fissi. Perché rinunciare allea comodità anche se si tratta di una brandina d’emergenza? Oggi vi aiuteremo a scegliere i migliori letti pieghevoli, comodi e robusti.

Le nostre scelte

Impossibile visualizzare la tabella.

Come scegliere il letto pieghevole migliore?

La scelta del letto pieghevole migliore deve essere ponderata in base alle esigenze. Se vi serve un letto che utilizzerete in maniera sporadica, in una seconda casa, o in emergenza potrete puntare su letti economici; se invece l’utilizzo diventa frequente perché avete spazi ristretti dovrete puntare su un letto con una buona struttura e un ottimo materasso incluso.

Materasso

Uno degli elementi per definire la migliore brandina pieghevole è la tipologia e la qualità del materasso. I materassi migliori utilizzati per questi tipi di letto sono sicuramente quelli in memory foam e quelli in schiuma. Questi materassi permettono di essere piegati facilmente senza alterarne le proprietà. Se volete comprare un materasso a molle, sappiate che piegandole le rovinereste. Lo spessore del materasso deve essere dagli 8 ai 15 cm. Ovvio che non potremmo avere materassi da 22 cm. Quindi un letto pieghevole confortevole sarà di almeno 12 cm.

Un altro aspetto sono le dimensioni del letto. Una volta aperto un buon letto pieghevole dovrà essere almeno 190×80 cm. Tuttavia se siete alti più di 190 cm, vi consigliamo di optare per modelli che arrivano fino a 200 cm. Difficilmente ne troverete di più grandi in commercio.

Struttura

La struttura di un letto pieghevole deve essere solida, ma comunque leggera. Sul mercato esistono letti pieghevoli che arrivano oltre i 30 kg. Questo peso risulta essere eccessivo, specie se si parla di una branda che va tirata fuori all’occasione. Il peso incide molto sulle operazioni di preparazione del letto. Il consiglio che possiamo darvi è di puntare su letti che pesano tra i 15 e i 20 chili. Ne esistono anche di più leggeri, ma spesso sono più fragili. Se pesate sopra i 100 kg assicuratevi che il vostro letto sia altrettanto robusto.

Per definire la robustezza, oltre al peso specifico il numero di doghe è importante. 15 doghe generalmente indicano che il letto è abbastanza robusto e adatto per persone più pesanti. Esistono letti in commercio che hanno una rete invece che le doghe. Sono modelli superati e tendono a deformarsi e a rompersi prima. Puntate su letti pieghevoli con doghe.

Quanto costa un letto pieghevole?

In commercio potrete trovare letti pieghevoli di vari prezzi. Un buon letto si aggira intorno ai 120 euro, esistono tuttavia dei modelli più economici che risultano essere comodi e funzionali. Prima di acquistare un letto pieghevole leggete sempre le recensioni dei clienti che hanno acquistato prima di voi, per capire se il prezzo proposto è veramente vantaggioso.

Quando utilizzare un letto pieghevole?

Una brandina pieghevole può essere utilizzata se avete un abitazione piccola e avete poco spazio vivibile. Con un letto pieghevole, potrete vivere tranquillamente in un monolocale e aprire la brandina solo prima di andare a dormire. Se volte qualcosa di design, potreste puntare sui più costosi divano letto, oppure sui letti a scomparsa. Sembrano dei mobili ma al loro interno nascondono una brandina pieghevole.

I letti pieghevoli sono la soluzione ideale per le seconde case o le case utilizzate solamente in vacanza. Potrete ospitare amici anche se avrete poche camere, basterà aprire il letto pieghevole in una qualsiasi stanza della casa e richiuderlo al mattino seguente.

Quale materasso per letto pieghevole?

Se avete già una brandina pieghevole e volete sostituire il materasso dovrete orientarvi su modelli specifici, che siano in grado di piegarsi e riprendere forma. Scordatevi la comodità di un materasso per un letto fisso, questi materassi sono sicuramente più morbidi, altrimenti non si riuscirebbe a piegarli. Il prezzo di questi materassi parte da 30 euro, e mano a mano sale a seconda di caratteristiche e dimensioni.

Prodotto non trovato.

I più venduti

Di seguito un elenco delle brandine pieghevoli più vendute su amazon.it

Prodotto non trovato.

Ultimo aggiornamento 2022-01-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *