Vai al contenuto

Lampada per zanzare migliore

  • di
lampada zanzare migliore

Guida alla scelta della migliore lampada repellente per zanzare.

Che cos’è una lampada per zanzare?

La lampada repellente per zanzare è uno strumento pensato per attirare e uccidere le zanzare, che durante l’estate possono disturbare il nostro riposo. Sebbene esistono rimedi naturali per proteggerci, l’utilizzo di questo strumento renderà sicuramente meno stressanti le nostre giornate. Ne esistono diversi tipi di diverse dimensioni. Portatili da interno, oppure da esterno. Quelle da esterno possono essere appese oppure andare a terra, quelle da interno si applicano direttamente alla presa della corrente oppure sono wireless. Continuate a leggere per scoprire le nostre scelte, e capire come scegliere la più adatta alle vostre esigenze. Nota bene, le lampade antizanzare funzionano con un numero di zanzare non eccessivo, in caso contrario potreste contattare una ditta di disinfestazioni: lustrinodisinfesta.it.

Le nostre scelte

Impossibile visualizzare la tabella.

Come scegliere la migliore lampada per zanzare?

Come abbiamo anticipato esistono diversi tipi di queste lampade, che hanno il compito di inibire le zanzare dentro o fuori casa. Per scegliere la più adatta alle nostre esigenze dobbiamo dunque capire come sceglierla analizzando determinate caratteristiche.

Da interno o esterno?

Esistono zanzariere elettriche da esterno ed altre da interno. Si differenziano per dimensioni e potenza. La caratteristica in comune è sicuramente il fascio di luce che attira gli insetti però le dimensioni e la potenza espressa in watt è differente. Generalmente una lampada per zanzare da interno può avere una potenza che varia dai 7 watt ai 20 watt, quelle esterne invece possono superare i 40 watt. Questa potenza serve per alimentare le lampade e l’eventuale trappola.

Tipo di trappola

In commercio esistono tre tipi diversi di trappola:

  • zanzariera elettrica;
  • ventola;
  • colla.

Tutte e tre le tipologie necessitano di una lampada per attirare l’insetto. Nel caso della zanzariera elettrificata, il malcapitato insetto verrà “fritto” e una volta morto si depositerà sul fondo, generalmente estraibile e facilmente pulibile.

In caso della ventola, l’insetto sarà attirato dalla luce della lampada per zanzare,risucchiato dal ventilatore e intrappolato in un apposito contenitore.

Con la colla invece la zanzara rimarrà attaccata e non potrà più muoversi.

Tipo di luce

Non tutte le luci sono uguali. Alcune sono più adatte per un tipo di zanzara, altre per altri insetti. Generalmente quelle di color viola o giallo-arancione sono le più indicate. Meglio ancora se emanano raggi UV. Infatti le zanzare sembra possano essere attratte da questi tipi di raggi.

Come funziona la lampada per zanzare?

La lampada antizanzare serve per attirare e inibire i fastidiosi insetti che tormentano le nostre notti estive. Il funzionamento è semplice. Una luce di colore viola attirerà gli insetti a se, una volta nell’area verranno folgorate, o saranno aspirate oppure rimarranno incollate. Spesso anche altri insetti finiscono attratti da queste trappole; se siete all’aria aperta, magari a cena su un terrazzo o in giardino, vi consigliamo di non tenerla troppo vicino al tavolo, altrimenti potreste subire un invasione di insetti.

Quanto costa la lampada per zanzare?

Il prezzo di una trappola anti zanzare può variare dai 10 euro fino ai 100 euro, a seconda delle dimensioni, della potenza e de tipo di trappola. Prima di acquistare verificate sempre le recensioni di chi ha comprato prima di voi.

Repellente antizanzara a ultrasuoni

Questo particolare tipo di repellente non uccide, ma tiene lontano le zanzare da un ambiente. Il funzionamento è semplicissimo. Basterà inserire il repellente in una presa, magari vicino a una porta o una finestra e accenderlo. Le frequenze riprodotte, non fastidiose per l’uomo, contribuiranno a tenere lontano le zanzare. Sebbene non tutti i prodotti in vendita risultano efficaci, ne esistono alcuni che vale la pena di provare. Ma attenzione, la stanza in cui lo usate non dovrà essere eccessivamente grande.

Prodotto non trovato.

Le lampade antizanzara più vendute

Scopri quali sono le migliori lampade repellenti per zanzare più vendute di amazon.it.

Prodotto non trovato.

Ultimo aggiornamento 2022-01-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *