Epilatore luce pulsata migliore

  • di
epilatore luce pulsata migliore

Guida alla scelta del miglior epilatore a luce pulsata

Che cos’è un epilatore luce pulsata?

L’epilatore luce pulsata è uno strumento che serve per rimuovere dalla radice e in maniera definitiva i peli superflui. Molti centri estetici hanno macchinari costosissimi e in poche sedute promettono di dire “addio” ai peli su gambe braccia cosce e viso. Ultimamente sta prendendo piede il fai da te, e le aziende produttrici di depilatori classici hanno iniziato a investire sugli epilatori a luce pulsata. I costi iniziali rispetto a uno classico sono sicuramente maggiori, ma i risultati sono visibili in poche sedute e pienamente apprezzati dalla maggior parte delle donne che lo hanno provato. Prima di scoprire come scegliere l’epilatore a luce pulsata migliore vi mostriamo quelli che per le caratteristiche rappresentano le migliori scelte del mercato.

Le nostre scelte

Table could not be displayed.

Come scegliere un epilatore luce pulsata?

La scelta del miglior epilatore a luce pulsata(IPL) deve essere accurata, onde evitare di scegliere un epilatore poco efficace o viceversa dannoso per la nostra pelle. Di seguito alcune caratteristiche chiave che vi aiuteranno nell’individuazione dell’epilatore migliore.

Lampada

La Lampada è un elemento cardine dell’epilatore. Senza di lei verrebbe meno tutto il processo di rimozione peli. L’impulso luminoso, viene assorbito dal bulbo pilifero, sciogliendolo e impedendone così a ricrescita. La scelta dell’epilatore che fa per voi, passa dalla lampada.

In base alla fluenza luminosa infatti, potrete vedere se il fascio di luce è adatto alla vostra pelle. I modelli commerciali hanno fluenza che va dai  2 J/cm² fino a 8 J/cm² . A seconda del colore della vostra pelle e del pelo, una fluenza sarà più o meno adatta. Al contrario di quanto si possa pensare, più è alta la fluenza luminosa, più sarà adatta per pelli chiare, per pelli scure sarà più efficace una fluenza luminosa bassa. Attenzione però, gli epilatori a luce pulsata, non sono efficaci con pelle nera e peli chiari o rossi. Per queste pigmentazioni sono idnicati gli epilatori a radiofrequenza.

Un altra caratteristica da controllare sarà lo spettro luminoso. Un epilatore per essere efficiente deve aree uno spettro che va dai 600nm fino ai 1100nm. Sotto o sopra questa soglia gli epilatori sono da considerarsi illegali perché potrebbero essere dannosi.

Impulsi

Il numero di impulsi luminosi vari a a seconda se la lampada dell’epilatore a luce pulsata è sostituibile o meno. Lampade non sostituibili durano di più e hanno impulsi dai 65000 a 500.000. Ideali per più cicli di epilazione. Le lampade sostituibili invece durano meno e emettono al massiomo 1000 impulsi. Più grande sarà la lampada maggiore sarà la superficie trattabile e di conseguenza il numero degli impulsi.

Superficie

La superficie di una lampada, come detto in precedenza ci dirà quanto estesa sarà la zona trattata. Le lampade in commercio consentono di trattare dai 2cm² fino agli 8cm². Più piccola sarà la superficie più precisa risulterà l’epilazione. Esistono in commercio epilatori a luce con lampada intercambiabile. A seconda dell’ampiezza della sperfice sarà possibile scegliere una lampada più o meno estesa.

Sicurezza

Svolgere l’epilazione in maniera corretta e senza danneggiare la pelle non è un compito facile. Per questo gli epilatori top d gamma sono forniti con sistemi alcuni sistemi di sicurezza. A contatto con la pelle l’epilatore a luce pulsata, smetterà di funzionare, per evitare danni alla cute. Altri epilatori hanno sensori che riconoscono la tonalità della pelle, se la vostra pelle sarà troppo chiara o troppo scura, l’epilatore non si azionerà.

Funzionalità e accessori

Oltre alle funzionalità di sicurezza, nei top di gamma possiamo regolare l’intensità dell’azione luminosa, e la modalità del flash(continua o singola). Con alcuni modelli infine sono dati in dotazione degli occhialetti, per proteggere gli occhi dalla luce dell’epilatore. Di base ogni epilatore avrà la sua custodia, un panno di pulizia e delle guide per il corretto utilizzo.

L’epilatore a luce pulsata fa male?

I trattamenti con questi epilatori non sono totalmente indolore. C’è da dire però che il dolore è comunque ben contenuto e tollerabile rispetto ad altri metodi di depilazione quali per esempio la ceretta.
Il dolore che si avverte è dovuto soprattutto al calore e dipende principalmente dal tipo di luce pulsata e la pelle del soggetto.
Più chiara sarà la vostra pelle con peli scuri e meno dolore avvertirete. In questo caso l’epidermide avrà poca melanina rispetto al pelo, più scura è la vostra pelle e maggiore sarà il dolore avvertito.
Il fototipo dunque, è un fattore che può influenzare la sensazione del dolore e al quale bisogna prestare molta attenzione è la zona che viene sottoposta al trattamento: viso, inguine e altre porzioni del corpo saranno più sensibili.

Quanto devo aspettare prima di ottenere risultati?

L’ottenimento di risultati con l’epilatore a luce pulsata non è immediato. Molti dopo appena due sedute di epilazione IPL si scoraggiano. Per ottenere risultati tangibili però bisogna aspettare almeno 3-6 trattamenti IPL.  Dunque prima di procedere all’acquisto sappiate che dovrete avere tempo e pazienza per ottenere degli ottimi risultati con questo metodo. Altri fattori che incidono sulla velocità di efficacia sono la pigmentazione e lo spessore della peluria. Piàù spessi e scuri saranno i peli, prima noterete risultati significativi.

Luce pulsata e laser: qual è la differenza?

Il procedimento è simile, i risultati sono diversi. Sarà sempre un raggio luminoso a distruggere il bulbo del pelo. Ma con il laser avremmo un azione più mirata e invasiva su una singola zona, con risultati più duraturi e in alcuni casi permanenti. La luce pulsata colpirà una zona più estesa e lo farà in maniera meno diretta, è sicuramente meno dolorosa ma dopo un po di tempo potrebbero ricomparire i peli. Gli epilatori laser efficaci sono disponibili presso centri specializzati, e le sedute sono molto costose. La luce pulsata invece può essere disponibile a casa tua con un epilatore luce pulsata domestico, così potrai curare la tua bellezza ogni volta che lo vorrai.

Gli epilatori a luce pulsata più venduti

Bestseller No. 1
Braun Silk-expert Pro 5 PL5137 Epilatore Luce Pulsata, IPL, Epilazione Definitiva, Testina di Precisione, Meno di 5 Min. per le Gambe, Bianco/Oro, Corpo e Viso, Rasoio Venus Swirl, Idea Regalo Natale
  • L’epilatore luce pulsata più sicuro, più rapido ed efficiente*; Riduzione visibile dei peli fino a 6 mesi**; *Efficacia basata sulla combinazione della misura della finestra di trattamento, della velocità e dell'energia
  • La tecnologia a luce pulsata più sicura; Clinicamente testata e dermatologicamente accreditata come sicura sulla pelle da una delle principali organizzazioni internazionali per la salute della pelle (Skin Health Alliance)
  • Epilatore luce pulsata intelligente con sensore SensoAdapt (con protezione UV): l’unico epilatore con tecnologia a luce pulsata che si adatta in maniera automatica e costante alla tonalità della pelle
  • L’epilatore a luce pulsata più rapido: bastano meno di 5 minuti per trattare entrambe le gambe al livello di potenza più basso; 2 volte più veloce del precedente Silk-expert 5; Include una testina di precisione, una custodia esclusiva e un rasoio Venus
  • Nuovo design compatto, 15% più piccolo e 25% più leggero, per una facile maneggevolezza e un uso senza sforzi; 400.000 impulsi di luce, il 30% in più rispetto al precedente Silk-expert 5
Bestseller No. 3
ULTRA GEL 5 kg con dosatore 250 ml (ultrasuoni ecografia laserterapia diagnostica terapie luce pulsata)
  • SENZA LATTICE: totalmente privo di lattice eliminando completamente il rischio di reazioni allergiche al lattice.
  • BASE ACQUOSA: a base acquosa, ipoallergenico, idrosolubile, privo di Sali, non danneggia i trasduttori ad ultrasuoni delle apparecchiature.
  • PRIVO DI SALI: Non macchia, non unge. Privo di profumi o essenze, inodore, incolore, trasparente. Non contiene formaldeide, a PH neutro.
  • NON IRRITA LA PELLE: Il prodotto è soggetto alla marcatura CE come indicato nella Direttiva 93/42/CEE recepita con D.L. n. 46 del 24/02/1007. Il prodotto non è soggetto alla legge 713/ 86.
Bestseller No. 4
Anagel - gel conduttivo ultrasuoni Doppler monitor fetale (1L)
  • Adatto a tutti i dispositivi doppler fetali
  • Acusticamente corretto per la vasta gamma di frequenze utilizzate
  • Gel trasparente/incolore.
  • Completamente acquoso, non macchia indumenti o danneggia i trasduttori.
  • Non sensibilizzante, non irritante, ipoallergenico.
Bestseller No. 5
Epilatore Luce Pulsata - Dispositivo di Epilazione A Luce Pulsata per La Rimozione dei Peli su Viso E Corpo,Bianca
  • 500.000 lampi possono essere utilizzati per 10-15 persone per rimuovere i peli. Il display LCD LCD invia un numero reale di scatti e ne avrà uno in meno. Non è necessario preoccuparsi della depilazione di tutto il corpo.
  • Scegli il livello di energia più appropriato in base alla tua situazione in base ai 5 livelli di energia regolabili, rimuovi delicatamente i capelli e regalati un'esperienza piacevole e piacevole. Una maggiore energia fornisce un trattamento più efficace.
  • Applicazione: su pelle rasata e asciutta, senza crema o deodorante, selezionare il livello di potenza, trattamento una tantum dell'area per sessione, Depilazione completa del corpo in meno di 20 minuti in modalità scorrevole.
  • Il dispositivo per la depilazione è ideale per la depilazione di tutto il corpo femminile e maschile, risultati efficaci senza bruciare o ferire la pelle. Si prega di usarlo con cautela nel caso che possa causare una reazione allergica sulla pelle sensibile.
  • Portare a casa il salone di bellezza: depilazione permanente su gambe, braccia, ascelle, zona bikini e viso per donne e uomini con tonalità della pelle da chiare a scure.

Ultimo aggiornamento 2020-02-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *