Vai al contenuto

Cardiofrequenzimetro da polso migliore

  • di
cardiofrequenzimetro da polso migliore

Guida alla scelta del miglior cardiofrequenzimetro senza fascia.

Che cos’è un cardiofrequenzimetro da polso?

Il cardiofrequenzimetro da polso , è la versione senza fascia pettorale del cardiofrequenzimetro classico. Questo orologio per il fitness, aiuta i corridori e gli sportivi in generale, a mantenere monitorato il battito cardiaco durante l’attività fisica. Utilissimo per chi segue degli specifici allenamenti e deve allenarsi sempre a battito costante. Negli ultimi anni ha subito diverse evoluzioni, e da puro e semplice controllore di battito si è trasformato in fitband, fitwatch con relative app e funzionalità maggiori integrate. Ma come scelgo il migliore orologio cardio?

Le nostre scelte

Table could not be displayed.

Come scegliere il miglior cardiofrequenzimetro da polso?

Ma come posso orientare la mia scelta? Quali sono i cardiofrequenzimetri migliori? Esistono centinaia di modelli si orologi smart che controllano il battito cardiaco ma qual’è quello che più si adatta alle nostre esigenze? Scopriamo quali caratteristiche bisogna guardare per scegliere il migliore in commercio.

Informazioni

Sono diverse le informazioni che può fornirci un cardiofrequenzimetro da polso. Di tutti offrono il monitoraggio della frequenza cardiaca, e il tempo di esercizio. I modelli più avanzati invece possono offrire diverse informazioni aggiuntive che possono completare il vostro profilo di allenamento. Se dotati di GPS i cardiofrequenzimetri offrono le seguenti opzioni:

  • Altimetro, utile per chi pratica escursioni in montagna;ù
  • Registrazione percorso;
  • Calcolo del dislivello;

Altre informazioni disponibili e comuni possono essere il contapassi, il tempo di recupero la velocità e l’andatura media.

Connettività

Il cardiofrequenzimetro da polso è solitamente in grado di connettersi ad altri dispositivi, tramite bluetooth o WiFi. Queste connessioni sono utili sopratutto per scaricare i dati raccolti ed elaborarli in un secondo momento. A differenza degli smart watch o delle fitband, questi cardio da polso non possono ricevere notifiche dallo smartphone.

Ergonomia

Anche se indossate questi orologi per il fitness poche ore al giorno, l’ergonomia e il confort sono importanti. Un cardiofrequenzimetro da polso fatto di materiali di scarsa qualità oltre a rovinarsi prima potrebbe danneggiare la cute di chi lo indossa. Assicuratevi che le plastiche del cinturino siano morbide e resistenti e che si adattino alla perfezione al vostro polso. Inoltre notate l’ingombro del display; è vero che gradendo mostrerà più informazioni, ma spesso potrebbe causare fastidi inaspettati.

Come funzionano il cardiofrequenzimetro da polso?

I cardiofrequenzimetri da polso funzionano grazie a dei sensori ottici in grado di rilevare attraverso degli impulsi la frequenza cardiaca, questo processo si chiama fotopletismografia . I LED presenti sui cardio da polso, emanano un luce; le lunghezze d’onda della luce interagiscono in modo diverso con il sangue che scorre attraverso il polso. Quando questa luce riflette il sangue che scorre, un altro sensore nel cardiofrequenzimetro cattura le informazioni. I dati, una volta raccolti vengono elaborati, insieme alle informazioni di movimento rilevate dall’accelerometro del dispositivo, il risultato viene esposto su display o inviato all’app dello smartphone(se disponibile).

Quanto costa un cardiofrequenzimetro da polso?

Un cardiofrequenzimetro a orologio, può costare dai 30 fino agli oltre 300 euro. Le funzionalità a disposizione, la durata della batteria e il confort incidono sul prezzo. I più famosi sono sicuramente i Garmin, i Polar o i Fitbit, ma esistono brand di nicchia che possono offrire a prezzi ridotti ottimi cardio da polso. Prima di procedere all’acquisto leggete sempre le recensioni di chi ha acquistato prima di voi.

Differenza tra cardiofrequenzimetro da polso e fitband

Non sempre i cardiofrequenzimetri da polso e le fitband offrono le stesse funzionalità. Come detto prima un orologio cardio, non necessariamente riceverà le notifiche dello smarwatch, a meno che non si tratti di uno smartwatch con sensore per il battito integrato. Viceversa una fitband potrebbe non avere il rilevatore del battito cardiaco, quindi verrebbe meno questa funzionalità. Prima di acquistare uno o l’altro valutate sempre le vostre esigenze.

I cardiofrequenzimetri da polso più venduti

Scopri quali sono i cardiofrequenzimetri da polso migliori di amazon.it.

OffertaBestseller No. 1
Cloudpoem Smartwatch Uomo Orologio Fitness Contapassi Cardiofrequenzimetro da Polso Ossigeno Sangue Orologio Smart Sport 1.69 Pollici Quadrato Impermeabile IP68 Cronometro pour Android iOS Nero
  • 🌈 Personalizza il tuo quadrante: Con un rendering grafico più avanzato ed effetti di animazione più fluidi, sia gli esclusivi quadranti dinamici che quelli personalizzati raggiungono i massimi livelli.
  • 🌈 Impermeabile ip68: Resistenza all'acqua fino a 2 m, Può essere indossato sotto la doccia o quando si nuota. (Nota: non è resistente all'acqua calda e all'acqua di mare)
  • 🌈 Controllo della musica: Con un tocco sul tuo smartwatch puoi riprodurre o mettere in pausa la musica e cambiare brano senza dover prendere il telefono dalla tasca.
  • 🌈 Notifiche di Messaggi: Collega lo smartwatch al tuo cellulare, non è necessario raggiungere il tuo telefono, l'orologio fitness ti avviserà delle chiamate in arrivo e degli SMS, e-mail, messaggi da APP(Facebook, Twitter, WhatsApp, ecc.), puoi persino riagganciare le chiamate in arrivo dal tuo polso.
  • 🌈 24 modalità sportive: Un'ampia varietà di modalità sportive ti aiutano a tenere traccia delle calorie bruciate, delle variazioni della frequenza cardiaca e della durata dell'allenamento.
Bestseller No. 2
ASIAMENG Orologio Fitness Uomo Donna Alexa Integrata Saturimetro Contapassi Orologio Sportivo Cardiofrequenzimetro da polso Smartband Conta Calorie Meteo Nuoto per Android iOS (Nero)
  • 14 modalità di fitness: L'orologio sportivo ti aiutano a tenere traccia delle calorie bruciate, delle variazioni della frequenza cardiaca e della durata dell'allenamento. Divertiti a essere in forma, al sicuro e attivo con lo smartwatch ASIAMENG.
  • Monitoraggio della frequenza cardiaca per 24 ore: L'orologio sport ASIAMENG monitora la frequenza cardiaca in tempo reale 24 ore al giorno e ti consente di leggere con precisione i dati in grafici di facile lettura.
  • Misura i tuoi livelli di ossigeno nel sangue: La saturazione di ossigeno nel sangue è un indicatore chiave della salute generale di una persona, lanalisi tempestiva della saturazione può fornire un quadro migliore delle condizioni fisiche.
  • Notifica del messaggio: Ricevi notifiche di chiamate, messaggi, eventi di calendario e delle app come Facebook, WhatsAPP, Telegram, Gmail, Messenger e Instagram, funzione disponibile quando il telefono si trova nelle vicinanze.
  • Alexa integrata: Puoi chiedere informazioni sul meteo o controllare i tuoi dispositivi Smart Home con la tua voce con la massima semplicità.
OffertaBestseller No. 3
IMFRCHCS Smartwatch Uomo Donna, Schermo AMOLED 1.10'', Orologio Smartwatch con Saturimetro, Contapassi, Cardiofrequenzimetro da polso, Orologio Fitness con Impermeabile 5 ATM per Android iOS
  • Touchscreen AMOLED HD da 1.10 pollici: il resistente telaio in acciaio inossidabile di C60 si abbina perfettamente ai cinturini fitness skin-friendly, mentre il display AMOLED HD da 1,10 pollici e la moltitudine di quadranti rinvigorenti ti stupiranno in qualsiasi momento.
  • Monitoraggio della frequenza cardiaca e dell'ossigeno nel sangue 24 ore su 24, 7 giorni su 7: questo fitness tracker supporta il monitoraggio dinamico della frequenza cardiaca e dell'ossigeno nel sangue in tempo reale, e l'orologio fornirà avvisi sulla frequenza cardiaca eccessivamente alta, così potrai conoscere meglio le tue condizioni fisiche.
  • 25 modalità sport Activity Tracker: sul fitness tracker sono presenti 25 modalità di sport professionali, puoi selezionare un numero qualsiasi di modalità sportive nell'app come modalità sportiva esclusiva per registrare i tuoi dati sportivi.
  • Monitoraggio del sonno e punteggio del sonno: l'orologio tiene traccia del tuo tempo nelle fasi del sonno leggero, profondo e sveglio e ti fornisce un punteggio del sonno notturno nell'app, aiutandoti a regolare il tuo stile di vita e a renderti più sano.
  • Resistente all'acqua a 5 ATM: C60 è resistente all'acqua fino a 5 ATM e al sudore in modo da poterlo indossare in caso di forti piogge o mentre ci si lava le mani.
Bestseller No. 4
ASIAMENG Orologio Smartwatch Uomo Donna Orologio Contapassi Fitness Orologio Sportivo Cardiofrequenzimetro da polso Impermeabile IP68 Multisport Notifiche Whatsapp e Chiamate Telegram per Android iOS
  • ✔ Notifica del messaggio: Ricevi notifiche di chiamate, messaggi, eventi di calendario e delle app come Facebook, WhatsAPP, Telegram, Gmail, Messenger e Instagram, funzione disponibile quando il telefono si trova nelle vicinanze.
  • ✔ Monitoraggio della frequenza cardiaca per 24 ore: L'orologio fitness ASIAMENG monitora la frequenza cardiaca in tempo reale 24 ore al giorno e ti consente di leggere con precisione i dati in grafici di facile lettura.
  • ✔ 11 modalità di fitness: Ti aiutano a tenere traccia delle calorie bruciate, delle variazioni della frequenza cardiaca e della durata dell'allenamento. Divertiti a essere in forma, al sicuro e attivo con lo smartwatch ASIAMENG.
  • ✔ Durata prolungata della batteria: 7 giorni in modalità di utilizzo tipica, ricarica semplice e stabile con un tocco magnetico.
  • ✔ Monitoraggio della qualità del sonno: Lo smartwatch ASIAMENG monitora la qualità e l'andamento del tuo sonno con cura e precisione. Puoi controllare statistiche dettagliate su sonno profondo, sonno leggero e fase REM sul tuo smartphone per aiutarti a migliorare la qualità del sonno.
OffertaBestseller No. 5
Polar Grit X Outdoor Multisport GPS Smartwatchm Batteria di Ottima Durata, Frequenza Cardiaca dal Polso, Robustezza in Linea con Standard Militare, Sonno e Recupero, Percorsi, Trail Running, MTB
  • LEGGERO E BATTERIA DI OTTIMA DURATA: fino a 40 ore di allenamento con GPS e rilevazione della frequenza cardiaca dal polso attivi (fino a 100 ore con risparmio energetico), fino a 7 giorni in modalità orologio e monitoraggio frequenza 24/7; pesa 64 grammi, circa il 20-30% in meno rispetto ad altri outdoor watch sul mercato
  • ROBUSTEZZA IN LINEA CON LO STANDARD MILITARE: Grit X ha superato diversi test MIL-STD-810G ed è impermeabile fino a 100M
  • ANALISI DEL SONNO E DEL RECUPERO: Nightly Recharge e Sleep Plus Stages ti aiutano ad analizzare la qualità del tuo sonno e a capire se hai recuperato correttamente dall'allenamento, oltre che dai fattori stressanti della vita di ogni giorno
  • NAVIGAZIONE TURN-BY-TURN: segui con Komoot il percorso in tempo reale, mostra anche i dati da bussola e altimetro (in modalità allenamento)
  • ANALISI AUTOMATICA DELLE PENDENZE con i dati di velocità, distanza e altitudine traccia ogni salita e discesa sul tuo percorso con la funzione Hill Splitter

Ultimo aggiornamento 2022-01-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *