Vai al contenuto

Box per bambini migliore

  • di
box bambini

Guida alla scelta dei migliori box per bambini

Che cos’è un box per bambini?

I bambini sono una cosa meravigliosa. Vorremmo sempre proteggerli ed essere sicuri che siano felici senza che si facciano male. Spesso però non possiamo stare dietro a loro. Per questo ricorriamo all’escamotage di usare un box per bambini. Questi box, consentono a nostro figlio di giocare in uno spazio delimitato e sicuro, e se stremati, di riposare comodamente.

Anche se molti li vedono come una “gabbia”, questi box se usati con parsimonia, senza forzare il nostro cucciolo, possono diventare una risorsa preziosa. Considerati un’evoluzione della palestrina, aiutano a far sviluppare diverse abilità ai nostri piccoli.

Le nostre scelte

Impossibile visualizzare la tabella.

Come scegliere il box bimbi migliore?

Sono diverse le componenti che ci aiutano a scegliere il box bimbi. Analizziamole una per uno, per capire quale sia il miglior box per bebè.

Tipologia

Innanzitutto dobbiamo scegliere la tipologia di box per bambini che vogliamo acquistare: classico o recinto? Il box classico è più stretto e ha pareti alte, spesso viene usato anche come lettino da viaggio, (anzi i lettini da viaggio vengono trasformati in box); per molti genitori questa sembra una soluzione restrittiva sebbene la più sicura. Un’alternativa è rappresentata da un recinto componibile in plastica.

Questo recinto per bambini va appoggiato direttamente a terra, ha delle grate più basse e può essere di dimensioni maggiori. Quando si acquistano le componenti per un recinto, è bene anche acquistare un tappetino per bambini. In questo modo il vostro bebè avrà una superficie morbida dove giocare.

Quale sistema è meglio? difficile dirlo, ognuno ha pro e contro, di certo in entrambi i casi il vostro bambino sarà protetto dai pericoli della casa.

Sicurezza

Quando acquistate un box per bambini, assicuratevi che rispetti le normative vigenti e sia certificato marchio CE. Questo perchè un box che si rispetti, deve essere a prova di morsi, anti intrappolamento del ciuccio, e deve essere stabile lateralmente, frontalmente e sulla base.

Grazie al marchio CE, potete contare su materiali atossici, e i bordi e gli spigoli saranno sicuramente arrotondati. Infine, un classico box bambini, dovrà avere le pareti alte almeno 70 centimetri, per evitare facili scavalcamenti.

La maglia infine, dovrà essere fitta; in questo caso il ciuccio e altri oggetti, eviteranno di intrappolarsi al suo interno.

Manutenzione

Come ogni oggetto utilizzato dal vostro bebè, anche il box bimbi vole una certa manutenzione. Innanzitutto, per quanto riguarda la pulizia. Assicuratevi, che il box, sia facilmente sfoderabile e lavabile. Non tutti i materiali vanno in lavatrice, è possibile però usare uno sgrassatore disinfettante per pulire questi componenti.

Assicuratevi che il materassino alla base, sia sfoderabile e lavabile in lavatrice.

La facilità di montaggio inoltre deve essere prioritaria. Specie se il box viene usato in diverse case. Infatti, se durante le vostre ferie vorrete portarlo dietro potreste doverlo smontare. In quel caso, assicuratevi che queste operazioni non siano troppo dispendiose, o che il box per bambini sia facilmente trasportabile. Molti box, infatti, possono essere piegati e riposti facilmente in un portabagagli.

Accesori

Gli accessori più utili in un box bimbo sono i seguenti:

  • borsa per il trasporto;
  • archetto giochi, o giostrina;
  • fondo morbido;
  • tappetino removibile.

Quando si una un box per bambini?

Un box da bambino, viene utilizzato dal momento in cui il bebè inizia a mettersi in posizione eretta fino ai 18 mesi circa. In questa fascia d’età, il bambino vivrà il box come una sala giochi, e non come un castigo. L’importante sarà comunque non lasciarli soli per troppo tempo, e ricordagli che la loro mamma è sempre li accanto.

Box o recinto?

Il recinto a differenza del box, può avere dimensioni variabili, perchè è componibile e totalmente indipendente. Ce’è da dire però che chi compra il recinto deve acquistare anche dei tappetini da mettere a terra. Inoltre spesso l’altezza del recinto non è adeguata ai bambini più grandi. No sconsigliamo il recinto a chi ha spazio in casa, se non avete spazio un box per bambini può andare più che bene.

Lettino a viaggio come box

Il lettino da campeggio per bambini, può essere utilizzato anche come box. Spesso chi viaggia molto e non ha molto spazio per casa, sceglie questa opzione. Il lettino da viaggio ha caratteristiche simili, e uno spessore alla base maggiore, pertanto si presta a svolgere entrambe le funzionalità.

I box per bambino più venduti

Scopri quali sono i box per bambino maggiormente venduti su amazon.it

Prodotto non trovato.

Ultimo aggiornamento 2022-01-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *