Baby monitor migliore

  • di
baby monitor migliore

Guida alla scelta del miglior baby monitor

Che cos’è un baby monitor?

Il baby monitor è un dispositivo utile per monitorare nostro figlio in ogni momento. Può essere utilizzato quando è sveglio e gioca in cameretta oppure quando dorme. Questo dispositivo rende i genitori un po più liberi e sicuri alleggerendoli di ansie e preoccupazioni. I suoi antenati sono stati i walkie-talkie per bambini, che permettevano di monitorare l’audio nella stanza dove il bambino riposava. Oggi queste telecamere per bambini sono un’evoluzione, che permette ai genitori di comunicare e guardare il proprio bebè. I top di gamma sono capaci di controllare ogni singolo movimento grazie a telecamere con sensori e avvisare i genitori in caso di pericoli.

Le nostre scelte

Table could not be displayed.

Come scegliere il baby monitor migliore?

Ogni genitore vorrebbe il meglio per il proprio figlio e sarebbe disposto a fare follie per il benessere del proprio piccolo. Non sempre però spendere un patrimonio per il baby monitor significa scegliere il meglio. Esistono diverse caratteristiche fondamentali per identificare i migliori. Continua a leggere per scoprire quali sono i migliori.

Tipologia

Sul mercato esistono diverse tipologie di baby monitor e diverse sono le caratteristiche che hanno. Generalmente possiamo identificarne di due tipi: quelli con sistemi audio e quelli con sistemi video integrati.

  • walkie talkie bambino sono sistemi efficienti adesso un po superati, ma comunque validi. Questi baby monitor consentono tramite frequenze radio di “ascoltare” se il proprio bambino dorme o si sveglia e piange. Spesso quelli più avanzati sono corredati da sensore per il movimento, che ci avvisa se il bambino dovesse smettere di muoversi durante il sonno.
  • video baby monitor, possono avere tutto quello di cui sono corredati i baby monitor audio, ma aggiungono un sistema video, che grazie a una telecamera, a una rete internet e a uno smartphone, ci permettono di guardare il nostro bebè mentre dorme, dandoci così una maggiore rassicurazione sul suo stato di benessere.

Funzionalità

Come abbiamo detto in precedenza i baby monitor video sono i più completi, per questo andremo ad analizzare nel dettaglio gli optional e le funzionalità di questi ultimi.

Innanzitutto dobbiamo vedere su che frequenze un baby monitor lavora e qual è la portata. I modelli più nuovi sono dotati di connessione WI-FI;  grazie alla rete internet di casa potrete controllare a distanza il vostro bambino, anche se siete fuori casa e lasciate il vostro piccolo con i nonni o la baby sitter. In questo caso dunque, parleremo di baby monitor wi-fi. I modelli senza video che viaggiano su frequenze radio il raggio di ricezione varia tra i 10 e i 60 metri e spesso si ha la possibilità di scegliere tra diversi canali radio.

Di seguito le diverse funzionalità che determinano il livello di sorveglianza.

  • Rilevamento acustico, ogni volta che nella camera del bambino c’è un rumore sospetto verrete avvisati.
  • Rilevamento del movimento respiratorio, se durante il sonno per oltre 15 secondi non saranno rilevati movimenti respiratori verrete avvisati.
  • Indice di intensità rumori, che indica quanto sono intensi i rumori provenienti dalla stanza del vostro bambino, più led si coloreranno, più intenso sarà il rumore.

Optional

Non tutti i dispositivi sono uguali, i migliori e più costosi possono presentare alcuni optional che potranno risultare più o meno utili.

  • Rilevazione temperatura, grazie a un termostato sapremo se l’ambiente dove è nostro figlio è troppo caldo o freddo e quanta umidità c’è nella stanza.
  • Rubrica, in alcuni baby monitor potremmo salvare numeri utili e di emergenza.
  • Musica, alcuni sono in grado di riprodurre le canzoni preferite dal nostro bebè oppure hanno una gamma di ninna nanne predefinite, che aiutano i piccini a prendere sonno.
  • Luci proiettate sul soffitto che serviranno a mo di giostrina per incantare il vostro bambino e calmarlo nei momenti di panico.

Quale baby monitor scegliere?

Ora che sai quali sono le caratteristiche potrai orientarti facilmente nella scelta. Valuta se è necessaria la video camera o vorresti optare per un walkie talkie per bambino. Se pensi che la spesa sia elevata sappi che esistono sistemi che funzionano benissimo a basso costo. Dai un occhiata alla nostra classifica. Esistono poi brand specializzati che sono una garanzia, se vuoi maggior sicurezza affidati a Angel Care di Foppapedretti, o alla linea Philips Avent, esistono anche baby monitor della Motorola e della Chicco molto validi. Generalmente prima di acquistare leggi sempre le recensioni di chi ha acquistato prima di te.

Quanto costa un baby monitor?

Ce ne sono per tutte le tasche, dai 25 euro fino ai 250. Caratteristiche accessori e funzionalità ne determinano il costo. La cifra giusta da spendere non c’è però possiamo dirti che si trovano prodotti molto validi sui 70 euro circa.

I più venduti

Di seguito i baby monitor maggiormente scelti dagli utenti di amazon.it

OffertaBestseller No. 1
Baby Monitor, Videocamera BOIFUN con schermo da 3.2 '' 750mAh Supporto batteria ricaricabile VOX Visione notturna Visione di temperatura 8 ninne nanne per bambino/anziano/animale domestico
  • 【Modalità VOX e visione notturna】--- in modalità Vox, lo schermo del baby monitor è nero.Lo schermo si accende quando il bambino inizia a piangere. La distanza di visione notturna è da 3 a 5 metri, quindi non perderai mai nessun momento del tuo bambino e ti libererai dal trambusto. Avrai il tuo tempo per leggere, guardare la TV o persino goderti un paio di drink con tuo marito. Ti porta molto divertimento e divertimento.
  • 【260 metri di raggio extra-large】--- L'area di copertura del segnale di 260 m (test all'aperto) ti consente di cucinare felicemente al piano di sotto, goderti il ​​sole in piscina o persino fare un rilassante barbecue con gli amici in terrazza, per un divertimento e un divertimento ancora maggiori .
  • 【Conversazione bidirezionale e ninne nanne】--- Funzione di chiamata bidirezionale ad alta definizione tramite baby monitor videocamera, sei in grado non solo di vedere, ma anche di ascoltare il tuo bambino e parlare con il tuo bambino. 8 ninne nanne morbide confortano immediatamente il bambino quando inizia a piangere. Porta al tuo bambino un divertimento e un divertimento tempestivi.
  • 【Monitoraggio della temperatura e allarme di alimentazione】--- Il monitoraggio della temperatura del baby monitor audio ti consente di sapere a colpo d'occhio se il tuo bambino sentirà troppo freddo o troppo caldo, permettendoti di dare al tuo bambino le cure più appropriate.L'allarme di alimentazione ti aiuterà a nutrirti in tempo, nella tua frenetica vita quotidiana e darà al tuo bambino pieno di energia per esplorare il mondo.
  • 【Da 4 ore a 20 ore】--- Dura fino a 4 ore con tutte le funzioni del interfono bambini BOIFUN e 20 ore in modalità VOX, dai risultati dei test. Lascia che ti sbarazzi delle catene dei fili. Portati più tempo di divertimento e divertimento.
Bestseller No. 2
Baby Monitor Video a Colori LCD da 3,2 Pollici Baby Monitor Trasmissione a 2,4 GHz, Comunicazione bidirezionale, modalità VOX, Visione Notturna, sensore di Temperatura, 8 ninne nanne
  • 🖥️【Display da 3,2 pollici, batteria integrata da 930 mAh】 Il baby monitor è dotato di una batteria da 930 mAh e uno schermo LCD da 3,2 pollici. In modalità VOX, il tempo di utilizzo è di circa 5-6 ore. In modalità normale, il tempo di utilizzo è di circa 2-3 ore. Sono necessarie da 1 a 2 ore per caricare completamente la batteria. Ti consigliamo di utilizzare la modalità VOX per ottenere una vita più lunga.
  • 🎼【Modalità vocale regolabile, 8 ninne nanne】 La modalità vocale è una funzione intelligente e lo schermo si accenderà solo quando l'unità bambino sente rumori come il pianto. La sensibilità può essere impostata su 3 livelli, sensibilità bassa, media o alta. Maggiore è la sensibilità, più morbido è il piccolo suono che il baby monitor può rilevare. Ci sono anche 8 tipi di melodie da suonare, lascia che il bambino dorma bene.
  • 🌡️【Visione notturna a infrarossi, Funzione di rilevamento della temperatura】 Il baby monitor è dotato di tecnologia a infrarossi e può essere utilizzato per le riprese notturne. Puoi guardare il bambino dormire in una stanza buia. Le riprese notturne si avviano automaticamente quando fa buio. Viene fornito anche un sensore di temperatura che richiede la temperatura della stanza in cui si trova il bambino.
  • 📞【Funzione interfono bidirezionale】 Il baby monitor utilizza la tecnologia radio a 2,4 GHz per trasmettere i segnali. Puoi ancora sentire cosa sta facendo il tuo bambino attraverso l'unità genitore. Se hai bisogno di parlare con il tuo bambino, premi semplicemente il pulsante della sveglia mentre parli.
  • 🗨️ 【Promemoria caldo】La nostra promessa garanzia di qualità di 2 anni. Se riscontri problemi, contatta il nostro negozio, ti daremo una risposta soddisfacente. Ecco alcuni suggerimenti per l'utilizzo dei baby monitor. 1. Tenere la fotocamera e il monitor ad almeno 1,5 metri di distanza. 2. Tenere il baby monitor lontano da altri dispositivi wireless come i router. 3. Ti consigliamo di utilizzare la modalità VOX per ottenere la migliore esperienza utente.
Bestseller No. 3
Baby Monitor, HelloBaby HB32 Visione Notturna Monitoraggio della Temperatura e 2 vie Citofono Sistema
  • Alta risoluzione dello schermo digitale a colori LCD da 3.2 pollici; La tecnologia wireless a 2,4 GHz migliorato - 100% connessione privata e prevenire perdite di segnale
  • Visione notturna a raggi infrarossi: lampade visione notturna aiuta i genitori a vedere il bambino in modo chiaro nella notte.
  • Stable Private Signal: Utilizzando la tecnologia di trasmissione wireless FHSS a 2,4 GHz, il segnale senza interferenze garantisce una connessione privata e sicura. Gamma fino a 984 piedi (senza blocchi), permettendo ai genitori di muoversi liberamente in tutta la casa e mantenere il bambino in vista
  • Bambino musica rilassante: Riproduzione di musica (massimo 8 pezzi) per lenire baby.Built-in ninnananne può aiutare il comfort genitore il bambino cadere in un sonno.
  • Aratteristiche impressionanti: controllo di temperatura e di allarme; Bidirezionale parlare; pan e tilt ottico; Suono Led attivato; Screen-off solo audio modalità; zoom digitale 2X; 8 livelli di allarme, 8 Lullabies
Bestseller No. 4
Baby Monitor Portatile con Schermo LCD da 3,2 Pollici con Fotocamera, Conversazione bidirezionale, Batteria da 930 mAh, modalità VOX, modalità Notturna e promemoria Allarme
  • 👏Design portatile a grande schermo: questo baby monitor ha un display LCD di alta qualità da 3,2 pollici e le sue dimensioni sono piccole quanto il tuo telefono cellulare, fornendoti video in tempo reale, puoi trasportarlo in qualsiasi momento. Il supporto retrattile ti consente anche di controllare il tuo bambino a colpo d'occhio.
  • 💭 Dialogo bidirezionale: ci sono sempre alcune situazioni sul tuo bambino, ma non puoi presentarti subito. Premi il pulsante del microfono per rilassare il tuo bambino. La batteria da 930 mAh consente di utilizzare il baby monitor per circa 2-3 ore in modalità normale e sono necessarie da 1 a 2 ore per caricare completamente la batteria.
  • 💪Modalità VOX sensibile: con questa modalità VOX sensibile, il tuo bambino non perderà mai nessuna situazione inaspettata. Lo schermo del baby monitor si accenderà automaticamente e ti avviserà. In modalità VOX, il tempo di utilizzo è di circa 5-6 ore.
  • 🌖Visione notturna a infrarossi e funzione di monitoraggio della temperatura: goditi una chiara visione notturna a infrarossi, puoi vedere il tuo bambino anche se non accendi le luci di notte. Il design intimo di monitoraggio della temperatura consente di monitorare se l'ambiente della stanza del bambino è adatto in qualsiasi momento.
  • 🗨️ 【Promemoria caldo】La nostra promessa garanzia di qualità di 2 anni. Se riscontri problemi, contatta il nostro negozio, ti daremo una risposta soddisfacente. Ecco alcuni suggerimenti per l'utilizzo dei baby monitor. 1. Tenere la fotocamera e il monitor ad almeno 1,5 metri di distanza. 2. Tenere il baby monitor lontano da altri dispositivi wireless come i router. 3. Ti consigliamo di utilizzare la modalità VOX per ottenere la migliore esperienza utente.
OffertaBestseller No. 5
Chicco Baby Monitor Audio per Neonati e Bambini con Tecnologia DECT, Portata 300 m, Modalità Eco Intelligente e Attivazione Vocale per Ridotto Consumo Energetico, Batterie Ricaricabili a Lunga Durata
  • AUDIO BABY MONITOR: Il dispositivo che ti permette di monitorare il sonno del tuo bambino in maniera pratica e sicura, attivandosi automaticamente ad ogni suono del bebè
  • TECNOLOGIA DECT: Riduce al minimo le interferenze e garantisce privacy elevata nella comunicazione tra le due unità (Baby e Parent), assicurando una connessione sicura e protetta
  • LUNGO RAGGIO: Il segnale del baby monitor si trasmette fino a 300 metri di distanza (in condizioni ottimali, con antenna sollevata e senza ostacoli)
  • LED COLORATI: I led formano un sorriso che si colora dal verde al rosso in relazione all’intensità del pianto del bambino
  • ATTIVAZIONE VOCALE: Il baby monitor Chicco si attiva automaticamente se il tuo bambino emette un suono, garantendo un ridotto consumo di batteria

Ultimo aggiornamento 2022-01-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.