Baby monitor migliore

  • di
baby monitor migliore

Guida alla scelta del miglior baby monitor

Che cos’è un baby monitor?

Il baby monitor è un dispositivo utile per monitorare nostro figlio in ogni momento. Può essere utilizzato quando è sveglio e gioca in cameretta oppure quando dorme. Questo dispositivo rende i genitori un po più liberi e sicuri alleggerendoli di ansie e preoccupazioni. I suoi antenati sono stati i walkie-talkie per bambini, che permettevano di monitorare l’audio nella stanza dove il bambino riposava. Oggi queste telecamere per bambini sono un’evoluzione, che permette ai genitori di comunicare e guardare il proprio bebè. I top di gamma sono capaci di controllare ogni singolo movimento grazie a telecamere con sensori e avvisare i genitori in caso di pericoli.

Le nostre scelte

Table could not be displayed.

Come scegliere il baby monitor migliore?

Ogni genitore vorrebbe il meglio per il proprio figlio e sarebbe disposto a fare follie per il benessere del proprio piccolo. Non sempre però spendere un patrimonio per il baby monitor significa scegliere il meglio. Esistono diverse caratteristiche fondamentali per identificare i migliori. Continua a leggere per scoprire quali sono i migliori.

Tipologia

Sul mercato esistono diverse tipologie di baby monitor e diverse sono le caratteristiche che hanno. Generalmente possiamo identificarne di due tipi: quelli con sistemi audio e quelli con sistemi video integrati.

  • walkie talkie bambino sono sistemi efficienti adesso un po superati, ma comunque validi. Questi baby monitor consentono tramite frequenze radio di “ascoltare” se il proprio bambino dorme o si sveglia e piange. Spesso quelli più avanzati sono corredati da sensore per il movimento, che ci avvisa se il bambino dovesse smettere di muoversi durante il sonno.
  • video baby monitor, possono avere tutto quello di cui sono corredati i baby monitor audio, ma aggiungono un sistema video, che grazie a una telecamera, a una rete internet e a uno smartphone, ci permettono di guardare il nostro bebè mentre dorme, dandoci così una maggiore rassicurazione sul suo stato di benessere.

Funzionalità

Come abbiamo detto in precedenza i baby monitor video sono i più completi, per questo andremo ad analizzare nel dettaglio gli optional e le funzionalità di questi ultimi.

Innanzitutto dobbiamo vedere su che frequenze un baby monitor lavora e qual è la portata. I modelli più nuovi sono dotati di connessione WI-FI;  grazie alla rete internet di casa potrete controllare a distanza il vostro bambino, anche se siete fuori casa e lasciate il vostro piccolo con i nonni o la baby sitter. In questo caso dunque, parleremo di baby monitor wi-fi. I modelli senza video che viaggiano su frequenze radio il raggio di ricezione varia tra i 10 e i 60 metri e spesso si ha la possibilità di scegliere tra diversi canali radio.

Di seguito le diverse funzionalità che determinano il livello di sorveglianza.

  • Rilevamento acustico, ogni volta che nella camera del bambino c’è un rumore sospetto verrete avvisati.
  • Rilevamento del movimento respiratorio, se durante il sonno per oltre 15 secondi non saranno rilevati movimenti respiratori verrete avvisati.
  • Indice di intensità rumori, che indica quanto sono intensi i rumori provenienti dalla stanza del vostro bambino, più led si coloreranno, più intenso sarà il rumore.

Optional

Non tutti i dispositivi sono uguali, i migliori e più costosi possono presentare alcuni optional che potranno risultare più o meno utili.

  • Rilevazione temperatura, grazie a un termostato sapremo se l’ambiente dove è nostro figlio è troppo caldo o freddo e quanta umidità c’è nella stanza.
  • Rubrica, in alcuni baby monitor potremmo salvare numeri utili e di emergenza.
  • Musica, alcuni sono in grado di riprodurre le canzoni preferite dal nostro bebè oppure hanno una gamma di ninna nanne predefinite, che aiutano i piccini a prendere sonno.
  • Luci proiettate sul soffitto che serviranno a mo di giostrina per incantare il vostro bambino e calmarlo nei momenti di panico.

Quale baby monitor scegliere?

Ora che sai quali sono le caratteristiche potrai orientarti facilmente nella scelta. Valuta se è necessaria la video camera o vorresti optare per un walkie talkie per bambino. Se pensi che la spesa sia elevata sappi che esistono sistemi che funzionano benissimo a basso costo. Dai un occhiata alla nostra classifica. Esistono poi brand specializzati che sono una garanzia, se vuoi maggior sicurezza affidati a Angel Care di Foppapedretti, o alla linea Philips Avent, esistono anche baby monitor della Motorola e della Chicco molto validi. Generalmente prima di acquistare leggi sempre le recensioni di chi ha acquistato prima di te.

Quanto costa un baby monitor?

Ce ne sono per tutte le tasche, dai 25 euro fino ai 250. Caratteristiche accessori e funzionalità ne determinano il costo. La cifra giusta da spendere non c’è però possiamo dirti che si trovano prodotti molto validi sui 70 euro circa.

I più venduti

Di seguito i baby monitor maggiormente scelti dagli utenti di amazon.it

OffertaBestseller No. 1
Victure Baby Monitor, Videocamera Babyphone con VOX Notturna Visione di Temperatura 8 Ninne Nanne Audio a Due Vie, Attivazione Vocale, Telecamere 930mAh Batteria con Schermo da 3.2" LCD
  • Vox mode avviso per bambino:quando il bambino piange, lo schermo si illumina automaticamente e informa i genitori se il bambino sta bene (funziona solo in modalità schermo disattivato); quindi estende il tempo della batteria; puoi impostare l'ora di sveglia per ricordarti che è ora di dare da mangiare al tuo bambino
  • Visione notturna a infrarossi monitoraggio della temperatura:dotato di una chiara visione notturna a infrarossi, il baby monitor può visualizzare in modo vivido lo stato del sonno del bambino anche dopo aver spento la luce; inoltre il monitoraggio della temperatura ambientale ti consente di regolare una temperatura confortevole dell'ambiente per il tuo bambino
  • Audio a due vie e multi scenario:esso è dotato di microfono e altoparlante avanzati ad alta sensibilità per conversazioni audio chiare bidirezionali al fine di consentire di parlare velocemente o riprodurre ninne nanne per calmare il bambino quando piange.il supporto multi-scenario ti consente di spostare lo schermo al piano superiore / inferiore, camera da letto, cucina, cortile e così via per vedere il tuo bambino
  • 3,2" display ad alta qualità 2.4ghz wireless trasmissione dati:adotta uno schermo LCD tft da 3,2 pollici e collegato alla videocamera per bambini tramite la tecnologia wireless avanzata da 2,4 ghz, stabile e sicura,offre video e audio nitidi in tempo reale per controllare il bambino
  • Sicuro di facile installazione:il baby monitor video può essere ruotato di 360 gradi manualmente e può essere facilmente installato su parete o altrove per monitorare le condizioni del bambino in tutte le direzioni
OffertaBestseller No. 2
Baby Monitor con LCD HD Schermo da 4.3 Pollici, Videocamera con Sensore di Temperatura e VOX, Telecamera Neonato con Audio Bidirezionale, Visione Notturna, 8 Ninnananne
  • 👶 4.3" Display ad Alta Qualità: Lo schermo della videocamera fornisce immagini chiare che offrono ai genitori lo status reale dei bimbi. Lo schermo può visualizzare 2 telecamere nel frattempo. Lo schermo è già collegato con la telecamera in anticipo potrai utilizzare direttamente e facilmente il prodotto appena ti arriverà.
  • 👶 Grandangolo di Visione: L’angolo della visione è regolabile. La lente della camera normale possiede una visione di 110° ma si può installarne ancora una aggiunta di 130° (inclusa) per avere una visione più ampia affinché tu possa vedere il tuo piccolo più comodo.
  • 👶 Visione Notturna: Il sensore 940nm a LED infrarossi fornisce video chiaro, inoltre le LED sono invisibili che non influenzano il dormire dei bambini. Quando il sensore della videocamerarileva che la stanza è buia, il baby monitor passa automaticamente alla visione notturna.
  • 👶 Audio Bidirezionale e VOX: Anche se ti trovi lontano/a dai bambini occupandoti degli affari familiari, puoi parlare con i piccoli via l’audio bidirezionale. Puoi regolare la sensibilità VOX (bassa/media/alta) che riattiverà immediatamente il baby monitor quando rileverà pianti, babbles o altre confusioni.
  • 👶 Videocamera Multifunzionali: 8 dolci ninne nanne ti consentono di calmare il tuo bambino che piange quando sei occupato/a. La funzione di “alimentazione” offre ai genitori una promemoria dei momenti dell'alimentazione (o altre attività). Il baby monitor video con display HD a colori da 4.3 pollici mostra anche la temperatura della stanza.
OffertaBestseller No. 3
Victure 1080P Baby Monitor, Alexa Telecamera 2.4G Wi-Fi Interno Videocamera Babyphone per Bambini/Animali/Anziani Domestici, Visione Notturna, Rilevamento del Movimento e Audio Bidirezionale
  • [ Con 1200 pixel e qualità di registrazione ad alta definizione ] FHD 1920 * 1080 aggiunge 8 potenti LED a infrarossi da 850 nm e un obiettivo grandangolare da 120 °, sia di giorno che di notte, possono essere presentati in alta definizione. La tecnologia AI può attivare o disattivare automaticamente la funzione di visione notturna in base ai cambiamenti diurni e notturni e può anche gestire i LED tramite l'applicazione Victure Home.
  • [ Chiamata audio e ascolto a due vie ] La telecamera di sorveglianza per interni ha un microfono integrato, -38dB, 8ohm, altoparlante da 1W e tecnologia antirumore, che può mettere a proprio agio la tua famiglia / i tuoi animali domestici. Puoi parlare con la tua famiglia attraverso il microfono e soddisfare le loro esigenze in tempo. Dopo esserti connesso ad Alexa, hai solo bisogno di un semplice comando vocale per guardare il video in diretta sulla schermata dello Echo show.
  • [ Rilevamento del movimento e rilevamento del suono ] Quando ci sono più di 40 decibel di suoni o oggetti in movimento davanti alla fotocamera, la fotocamera acquisirà questi suoni e immagini e invierà un messaggio di promemoria al dispositivo. Puoi reagire rapidamente quando il tuo bambino si gira, la tua famiglia ha bisogno del tuo aiuto o il tuo animale domestico distrugge i mobili della casa
  • [ Archiviazione su cloud / SD ] Questa videocamera Wi-Fi per interni supporta al massimo una scheda TF 64G (sopra C10). Supporta la registrazione in loop, la nuova registrazione sovrascriverà quella vecchia quando la memoria è piena. Il servizio cloud è gratuito nel primo mese e dovrà pagare gli abbonamenti dopo un mese
  • [ Applicazioni sviluppate autonomamente e servizio post-vendita di alta qualità ] l'applicazione Victure Home sviluppata in modo indipendente da Victure ha assoluta sicurezza e riservatezza. Victure promette che non rivelerà mai la privacy degli utenti. Se la fotocamera che hai acquistato non può essere collegata al tuo telefono cellulare, contatta Victure e il tuo problema verrà risolto entro 12 ore.
Bestseller No. 4
Baby Monitor Camera 3.2"LCD Audio Digitale per Bambini Supporta Fino a 4 Telecamere Videocamera Baby phone Audio Bidirezionale Visione Notturna Monitoraggio della Temperatura
  • Comunicazione bidirezionale:La tecnologia GFSK riduce le possibili interferenze audio. Parla liberamente con il bambino grazie al suono bidirezionale, che ti consente di ascoltare sia il bambino che il bambino per ascoltarti.
  • Visione notturna:La visione notturna a infrarossi integrata ti consentirà di monitorare i tuoi bambini al buio, poiché la luce a infrarossi che emette è molto tenue e non ti infastidisce, anche
  • Schermo HD:Ha uno schermo TFT LCD da 3,2 pollici 640 * 480 pixel che offre un'immagine molto chiara per monitorare il bambino. Non ti perderai un momento della crescita di tuo figlio o figlia.
  • MODALITÀ ECO:con la modalità ECO attivata, il tempo di lavoro è fino a 12 ore. Lo schermo si spegne dopo un po 'se l'ambiente è silenzioso e verrà riattivato ogni volta che la fotocamera rileva alcuni movimenti e suoni delicati, che danno ai genitori uno spazio tranquillo e privato.
  • Multifunzione:Il nostro baby monitor ha varie funzioni come il monitoraggio delle immagini, la temperatura ambiente o la riproduzione musicale.
Bestseller No. 5
Victure Baby Monitor, 1080P Telecamera Wi-Fi Interno, Videocamera Babyphone per Bambini e per Animali Domestici, Visione Notturna, Rilevazione del Suono e del Movimento con Audio Bidirezionale
  • [ Rilevamento del Movimento e Rilevamento del Movimento] Questo baby monitor ha funzioni di rilevamento del movimento e rilevamento del movimento. Dopo che la funzione è stata attivata nell'APP Victure Home, può tracciare le tracce di movimento del tuo bambino e registrare i momenti salienti del tuo bambino
  • [ Rilevamento del suono] Questo baby monitor può rilevare suoni superiori a 50 decibel. Dopo aver attivato la funzione di rilevamento del suono nell'APP Victure Home, puoi ricevere i relativi allarmi sonori e tenere d'occhio le dinamiche del tuo bambino
  • [ Usa Wi-Fi 2.4GHz e Connessione Cablata] Questa telecamera Wi-Fi può essere collegata a un router 2.4GHz oppure è possibile utilizzare un cavo di rete per connettersi
  • [ Pulsante di Commutazione del Telecomando] Questo baby monitor può essere acceso o spento sull'APP Vicutre Home. Questo baby monitor può anche spegnere l'indicatore luminoso sull'APP Victure Home
  • [ Visione notturna 1080P FHD] La videocamera di sicurezza domestica 1080p ti consente di vedere fino a 9 metri di notte. E passerà automaticamente dal giorno alla notte attraverso le luci. Puoi tenere d'occhio il tuo bambino / la tua famiglia 24 ore al giorno

Ultimo aggiornamento 2020-02-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *