Vai al contenuto

Come scegliere l’avvitatore?

  • di
trapano avvitatore a batteria elettrico migliore

Guida alla scelta del miglior cacciavite elettrico

Che cos’è l’avvitatore?

Un avvitatore è uno strumento indispensabile per chi ama il fai da te. Usato in casa o nelle officine per velocizzare le operazioni di avvitamento. L’avvitatore elettrico alimentato a batteria è l’evoluzione del cacciavite manuale. A seconda delle funzionalità può essere più o meno potente e trasformasi in un vero e proprio trapano avvitatore. Continua a leggere la nostra guida per scoprire tutto sugli avvitatori batteria.

Le nostre scelte

Table could not be displayed.

Come scegliere il miglior avvitatore?

Diversi gli aspetti da prendere in considerazione quando si sceglie un avvitatore elettrico. Innanzitutto in base alle esigenze dovremmo capire se quello che ci serve è un semplice avvitatore o un prodotto combinato che abbina la funzione trapano a quella di avvitatore. I trapani avviatori infatti sono leggermente più potenti e consentono di perforare anche pareti spesse.

Oggi però andremo ad analizzare nello specifico l’cacciavite a batteria.

Alimentazione

L’alimentazione di un avvitatore classico è data da una batteria. A seconda del tipo di batteria montata capirete quanto sarà potente e quanto potrò durare la carica.

Gli avvitatori a batteria economici e più diffusi montano batterie NiCd. Questo tipo di batterie è duraturo nel tempo, ma offre prestazioni modeste e inferiori rispetto a prodotti che montano NiMh. Queste batterie durano più a lungo, e sono utilizzate da avvitatori di faccia media. Un avvitatore professionale monterà invece batterie agli ioni di litio. Leggere, durature e preformanti, sono sicuramente delle batterie top di gamma.

Quando scegliete l’avvitatore, fate caso al valore Ah, questo valore indica gli ampere per ora, e rappresenta un valore significativo per la durata. Privilegiate modelli da almeno 1 Ah.

Potenza

La potenza in un cacciavite elettrico è data dal voltaggio. Più alto sarà il voltaggio, più il avvitatore a batteria sarà performante. Sul mercato esistono avvitatori che arrivano fino a 9 Volt. Tuttavia maggiore sarà il voltaggio, maggiore saranno gli ingombri. A quel punto sarebbe conveniente comprare un trapano avvitatore a batteria. Il voltaggio su cui dovrete puntare per un cacciavite elettrico sarà al massimo di 4,5 V.

Forza

La forza calcolata in Newton-Metro, è un valore relativamente basso rispetto a quelli generati dai trapani. Per questo motivo gli avvitatori non sono adatti a fare buchi. Questo valore indica la spinta che l’avvitatore da alla vite nel momento del funzionamento. Gli avvitatori migliori arrivano fino a 10 Nm, tuttavia per un modello per il fai da te è sufficiente una spinta di 5 Nm.

Velocità

Il numero di giri che la punta del cacciavite elettrico compie al minuto ci indica la velocità. 150 giri è una velocità più che buona. i modelli migliori possono arrivare anche a 250 giri al minuto. Niente a che vedere con i trapani.

Peso e Forma

Peso e forma incidono sulla praticità di utilizzo di un avvitatore elettrico. Più leggero sarà il modello più facile sarà da tenere in mano per una durata prolungata. Tuttavia, maggiore sarà il peso, e maggiore saranno le prestazioni. Infatti, ad incidere su questa caratteristica sono soprattutto motore e batteria. Dunque prima di scegliere, valutate essenzialmente quale sarà l’utilizzo che ne farete.

Esistono avvitatori che si sviluppano in orizzontale, ed altri che hanno la classica forma di un trapano. alcuni invece grazie l’impugnatura snodabile riescono a stare in entrambe le posizioni. Non sappiamo dirvi quale avviatore sia meglio. Sicuramente quelli snodabili offrono maggior confort in diverse situazioni(es. svitare e avvitare viti in posizioni scomode).

Accessori

Tra gli accessori maggiormente in voga tra gli avvitatori ci sono sicuramente gli inserti. Il caricabatteria, la batteria di riserva, la valigetta e la fondina cinta sono altri accessori utili che spesso vengono offerti inclusi nel prezzo. Prima di acquistare verificate sempre cosa state pagando.

Quanto costa un avvitatore portatile?

Il prezzo degli avvitatori oscilla tra i 19 euro fino agli oltre 150 euro per i modelli professionali. Un avvitatore professionale infatti, avrà batteria più duratura, potenza maggiore e sicuramente sarà full optional. Tuttavia sul mercato possiamo trovare modelli a prezzi contenuti che offrono ottime prestazioni.

Gli avvitatori più venduti

OffertaBestseller No. 1
Bosch Trapano battente-avvitatore a batteria UniversalImpact 18V (1 Batteria, sistema 18 Volt, in Valigetta) – Amazon Exclusive
  • La linea Universal Bosch – le soluzioni intelligenti quando ti servono versatilità e potenza
  • La potenza ottimale per qualsiasi applicazione: Un utensile 3-in1 che può essere utilizzato per avvitare, forare e forare a percussione. È anche caratterizzato da 20 posizioni di regolazione della coppia, per consentire l’avvitamento in diversi materiali
  • Utilizzo versatile in un’ampia gamma di materiali: Per avvitare e forare nel legno e nel metallo, nonché per forare a percussione nella muratura
  • Semplice sostituzione dei bit di avvitamento e foratura: Il trapano battente-avvitatore a batteria è dotato di un codolo da 10 mm e mandrino autoserrante
  • Dotazione Edizione Amazon: UniversalImpact 18V, 1 batteria al Litio da 18 V/2,0 Ah, caricabatteria AL 1810 CV, Set da 32 Pezzi di bit avvitamento, 5x trapani per legno, 5x trapani per muratura, valigetta
OffertaBestseller No. 2
Bosch Avvitatore a batteria IXO (5a generazione, batteria integrata da 3,6 V, attacco mandrino, 10 punte, caricabatteria USB, in confezione di cartone) - Edizione Amazon
  • IXO: il nostro elettroutensile di successo, ora alla quinta generazione
  • Nuovo design: nuovo interruttore di controllo e gestione del senso di rotazione, per una maggiore praticità
  • Blocco automatico del mandrino, per serrare o allentare manualmente le viti
  • Con caricabatteria micro-USB per una ricarica rapida e indicatore a LED del livello di carica
  • Dotazione Edizione Amazon: IXO, attacco mandrino, 10 punte, caricabatteria micro-USB, confezione in cartone
OffertaBestseller No. 3
Goldsea Avvitatore Elettrico, Avvitatore a Batteria 3.6 Nm Cacciavite Elettrico a 2 Posizioni (90° a 180°),uci a LED, Caricatore Cavo USB, 1 Connettore,1300mAh Li-ion 3,6V
  • 【Fornitura one-stop】: Il mandrino ha una dispositivo di aspirazione magnetico,fornisce un cambio facile e veloce delle punte del cacciavite, dotato di 10 teste CRV, per soddisfare le diverse esigenze di lavoro ed è adatta per una semplice installazione e smontaggio. Questo avvitatore elettrico a batteria è ampiamente utilizzato per la manutenzione quotidiana di mobili ed elettrodomestici e per la creazione fai-da-te per la casa, permettendoti di goderti facilmente il processo creativo.
  • 【Pratico e leggero】: il peso del mini cacciavite è di soli 0.5 g, che è leggero e facile da usare. L'impugnatura in gomma antiscivolo dal design ergonomico ha una buona sensazione ed è facile da impugnare. Puoi cambiare la forma del cacciavite tenendo premuti i pulsanti "maniglia di deformazione" e "PUSH" per ruotare la maniglia, può essere ruotato di 90 gradi per passare dalla pistola al dritto. l'asta di prolunga inclusa può funzionare in modo flessibile in punto cieco e spazi ristretti.
  • 【Interruttore avanti/indietro】: premere il pulsante avanti/indietro con la punta delle dita per cambiare la direzione di rotazione, serrare o allentare le viti, la velocità a vuoto è 200-220 giri/min e la coppia massima è 3,5 N/M, che può soddisfare le tue esigenze quotidiane La necessità di lavori di riparazione famiglia.
  • 【Luce LED + Ricarica di tipo C】: la luminosa luce di lavoro a LED anteriore migliora efficacemente l'efficienza del lavoro a tarda notte o al buio e individua con precisione le viti. Il cavo di tipo C incluso semplifica la ricarica rapida da una batteria mobile o da una porta USB del computer, con una luce rossa durante la ricarica e una luce verde durante la ricarica. Quando è carico, l'avvitatore elettrico fornisce un'alimentazione di lunga durata in modalità wireless.
  • 【Set completo di accessori】: include 10 teste CRV, 1 asta di prolunga, 1 cavo ricarica di tipo C, albero flessibile (l'albero flessibile può essere comodo per lavorare in piccoli spazi o luoghi in cui la direzione del cacciavite è instabile) e istruzioni.
Bestseller No. 4
Trapano Avvitatore Batteria 20V, Avvitatore a Batteria, 2 Batterie 2.0Ah, Max 42Nm, 25+1 Impostazione Coppia, LED Luce, 2 Velocità, 24 Accessori, 10mm Mandrino Autoserrante, per Riparazione, Fai da te
  • 🏆Utilizzi ancora gli utensili manuali tradizionali?🏆: Utilizzi ancora un cacciavite manuale per girare le viti? Sei ancora preoccupato per come installare un armadio? Lasciati alle spalle il tradizionale cacciavite a mano! Questo potente avvitatore a batteria rompe i limiti degli avvitatori tradizionali. Con esso, puoi facilmente serrare le viti, installare facilmente mobili, praticare fori nel legno e nel metallo.
  • 🏆L'eccellente qualità del motore è il cardine del lavoro stabile🏆: 42 Nm super coppia, motore adattivo di alta qualità per garantire le eccellenti prestazioni del trapano elettrico. 25+1 regolazione della coppia e protezione della coppia, che può essere regolata in base a diversi scenari, per evitare danni agli oggetti causati da sovracoppia; bassa velocità (0-400 giri/min), alta velocità (0-1600 giri/min) 2 velocità regolazione flessibile, Lavoro leggero o ad alta intensità, può competente!
  • 🏆Ogni design di dettaglio rappresenta la nostra sincerità🏆:Flessibilità per scegliere trapano rotazione in senso orario o antiorario; La custodia per il trasporto leggera e robusta offre protezione pur essendo facile da trasportare; Luce a LED di alta qualità, funziona bene anche al buio; Impugnatura ergonomica, impugnatura comoda riduce l'affaticamento. La cinghia di sicurezza sul retro impedisce efficacemente che la punta del trapano avvitatore scivoli via durante il lavoro.
  • 🔋Le batterie di grande capacità sono la base del lavoro🔋: due batterie da 2000 mAh abbinate a un caricabatterie rapido da 2,0 A, completamente cariche in un'ora. Non devi preoccuparti della qualità della batteria, la batteria è stata testata migliaia di volte in laboratorio. Fornire garanzia di durata della batteria e forte potere per scenari di lavoro continuo. Inoltre, la funzione di freno elettronico integrata protegge efficacemente la batteria e il motore in condizioni di lavoro estreme.
  • 🏆Combinazione di accessori potente e scientifica🏆:Gli accessori per trapano avvitatore sono realizzati in metallo di alta qualità; 6 x cacciaviti, 3 x punte elicoidali, 3 x punte Brad Point, 9 x chiavi a bussola, 1 x adattatore per presa, 1 x supporto per cacciavite esagonale, 1 x cacciavite per albero flessibile. Il mandrino da trapano da 10 mm (il 3/8 di pollice) può essere sostituito liberamente con accessori. Ideale per avvitare o forare progetti su legno, metallo e plastica!
OffertaBestseller No. 5
Trapano Avvitatore Batteria 21V, Bamse Avvitatore a Batteria con 2 Batteries 2.0Ah, 42Nm Avvitatore Elettrico, 25+3 Coppie, 2 Velocità, 30CS Accessori, LED Luce per Casa Progetto
  • 【Trapano a Percussione con Sistema 3 in 1 e Coppia di 42Nm】 Il trapano avvitatore a batteria Bamse ha 3 modalità di lavoro: avvitamento, perforazione e perforazione a percussione. La funzione martello, che può aumentare notevolmente l'efficienza del tuo lavoro. Con una coppia massima di 42Nm, il trapano combinato può facilmente soddisfare un'ampia gamma di esigenze di perforazione e avvitamento di viti su legno, metallo e plastica.
  • 【2 Batterie da 2,0Ah e Indicatore della Batteria】 Batteria agli ioni di litio da 2 * 2,0Ah di grande capacità, è durevole che non ti preoccupi di rimanere senza energia nel bel mezzo di un progetto. Wireless Drill ha anche un indicatore di alimentazione per avvisarti dello stato della batteria, rendendo il tuo lavoro più efficiente e conveniente.
  • 【2 Velocità Variabili e Frizione a 25 Posizioni】 Il trapano elettrico può essere impostato per funzionare in due diverse gamme di velocità (0-550 RPM, 0-1850 RPM), così avrai sempre la potenza di cui hai bisogno. Inoltre, l'avvitatore a impulsi cordless ha 25 posizioni di coppia per la selezione del mandrino, fornendo un'operazione più precisa per la foratura e l'avvitamento.
  • 【Mandrino Rapido e Facile da Usare】 Il mandrino autobloccante da 3/8 "(10 mm) ti aiuta a cambiare rapidamente le punte. Il cacciavite elettrico ti offre una presa comoda ed equilibrata e morbida. La luce a LED integrata ti aiuta a lavorare in ambienti bui. La clip da cintura ti offre molta più comodità e lo strumento sempre a portata di mano e pronto all'uso.
  • 【30PCS Accessori e Applicazioni Estese】 Il trapano elettrico Bamse viene fornito con trapano a batteria * 1, batteria da 2,0 Ah * 2, caricabatterie * 1, custodia per il trasporto * 1, manuale utente * 1, punta per trapano Brad Point * 6, punta elicoidale * 6, Punta per trapano a percussione * 3, punte per cacciavite * 3, albero flessibile per trapano * 1, chiave a tubo * 9, punta di fissaggio * 1, supporto per cacciavite esagonale * 1, clip da cintura * 1 inclusa.

Ultimo aggiornamento 2022-01-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *