Aerografo migliore: tutte le caratteristiche

  • di
aerografo

L’aerografo è uno degli strumenti più utilizzati dagli artisti per esprimere la propria arte sia in un ambito prettamente artistico, che artigianale. Per scegliere il migliore possibile è importante conoscerne le caratteristiche e il funzionamento, così da scegliere quello più adatto all’utilizzo che ne andremo a fare.


Un aerografo, avvalendosi di aria compressa, crea un getto di un qualsiasi prodotto colorante che si intenda usare, principalmente una vernice. Questa verrà irrorata direttamente sulla superficie che si intende decorare. Si tratta di uno strumento molto preciso e complesso da utilizzare, che richiede una certa manualità. Ma con un po’ di pratica è possibile imparare e trarre il meglio da questo straordinario oggetto per decorare.

Le nostre scelte

Table could not be displayed.


Quante tipologie di aerografo esistono?

Proprio perché è uno strumento molto utilizzato, esistono diversi tipi di aerografo: a gravità e ad aspirazione.

Aerografo a gravità


L’aerografo a gravità ha il serbatoio di alimentazione posto al di sopra dell’apparecchio. In questo caso la vernice scende nel corpo dell’aerografo per caduta dal serbatoio. Una pistola per aerografie con alimentazione a gravità, ha un serbatoio fisso e si adatta perfettamente a coloro che vogliono iniziare a usare questo strumento e non ne hanno ancora dimestichezza.


Aerografo ad aspirazione

Gli aerografi ad aspirazione hanno il serbatoio contenente la vernice posto al lato o sotto la pistola, e caricano il corpo grazie a un sistema di aspirazione del prodotto colorante. Riescono ad essere molto precisi e spesso vengono usati da coloro che hanno maggiore dimestichezza e manualità. Sono ideali per dipingere anche grandi superfici. Il serbatoio è rimovibile, e per questo può essere scelto in base all’esigenza di colorazione. Per le parti più piccole è possibile usare un serbatoio fissato al lato, mentre per le grandi superficie è possibile avere un serbatoio posto al di sotto dell’aerografo. Questo tipo di pistola per aerografie può essere scomodo per chi non ha dimestichezza e bisogna tener conto della posizione laterale del serbatoio che deve essere diversa per un utilizzo da destrimane o mancino.


Differenza di Getto e di miscelazione

La miscelazione della vernice è davvero importante ed è per questo che esistono due differenti tipi di getto che distinguono gli aerografi, quelli ad azione singola e quelli ad azione doppia. Esistono inoltre due tipi di miscelazione che può essere interna o esterna.
Nello specifico vediamo cosa cambia.


Aerografo con getto ad azione singola. Questo tipo di pistole sono perfetti per chi è alle prime armi e ha bisogno di un getto uniforme. Non hanno una regolazione interna e non permettono quindi di dosare in maniera autonoma la quantità di vernice utilizzata durante il getto. Questo tipo di aerografo è di solito dotato di alimentazione a gravità.
Aerografo con getto ad azione doppia. Un aerografo ad azione doppia permette di regolare la quantità di materiale colorante utilizzato durante il getto dell’aria permettendo così di dare sfogo all’estro artistico con grande precisione. Con un po’ di pratica si potranno creare sfumature, tratti precisi ed effetti visivi davvero straordinari.
Aerografo a miscelazione interna. La miscelazione in questo specifico caso avviene sul puntale dove aria e vernice si incontrano, gli aerografi di questo tipo sono molto precisi e vengono solitamente usati per decorare piccole superfici e per lavorare sui dettagli.
Aerografo a miscelazione esterna. In questo tipo di pistola la miscelazione della vernice è esterna al corpo. Pur presentando maggior dimestichezza, hanno una minor precisione e sono indicati per i lavori su superfici più grandi e per lavori di dettaglio che non richiedano una minuzia particolare.

Conclusioni

L’aerografia è usata sia come arte che come vero e proprio strumento di guadagno in ambito artigianale. Scegliere il miglior aerografo vuol dire avere lo strumento più adatto a ogni esigenza. Di fondamentale importanza è quindi dotarsi di un oggetto che abbia la giusta miscelazione, l’azione di getto più indicata per la colorazione che si intende eseguire.

Le scelte migliori migliori

Bestseller No. 1
Gohelper Mini compressore aerografo Silenzioso Professionale Kit Airbrush con Pulizia Pistola aerografo Doppia Azione per modellismo,Pasticceria,Unghie,verniciatura,Make up, Alimentare,Bambini
  • Materiale: alluminio + rame + gomma + nylon + plastica 【Ingresso】: 100-250 V, 50/60 Hz, 0,6 A max 【Uscita】: 12 V, 1,6 A 【Uscita aria al minuto】: 10 l / min Pressione massima】: 25 psi di diametro Ugello diametro】: 0,3 mm 【Capacità di taglio fluido: diametro 7 cc Diametro tubo】: 1/8 "【Lunghezza tubo】: 1,8 m
  • Ampia applicazione: il kit aerografo è adatto sia per principianti che per studenti e artisti esperti. ha una varietà di usi. È perfetto per il trucco, la pittura di modelli (auto, bicicletta, ecc.), Tatuaggi, unghie, arte, pittura del corpo, decorazione di torte.
  • Accessori multipli: il set dell'aerografo viene fornito con 3 diversi aghi e ugelli (0,2 / 0,3 / 0,5 mm) e un tubo per aerografo. Puoi usare l'ago diverso per creare la nebbia sottile che desideri. Spruzza un'ampia gamma di effetti punteggiati, da trame molto fini a trame grossolane. Soddisfa qualsiasi tua esigenza.
  • Spegnimento automatico: con lo spegnimento automatico, il compressore si spegnerà automaticamente quando l'aerografo non è in uso e si riavvierà dopo che l'aerografo è in uso.
  • Kit Airbursh a doppia azione: pistola aerografo a doppia azione con controllo della vernice ad aria Consente agli utenti di determinare la quantità di aria e liquido che viene rilasciata semplicemente muovendo le dita. Fornisce una super atomizzazione e un controllo incredibile.
Bestseller No. 2
Aerografo Pistola doppia azione Kit/Set Fengda FE-134K con 0,2 mm / 0,3 mm / 0,5 mm ago/iniettore e tubo
  • Attraverso l’iniettore da 0,2-0,3 e 0,5 mm, l’utente può spruzzare le linee con vari spessori.
  • Aerografo pistola FE-134K offre un tirante flessibile, reattivo, a lungo getto gestito da un sistema controllato da una molla di trazione
  • Aerografo pistola ha un contenitore robusto e placcato imperforabile per la maggior parte dei solventi. L’airbrush è sviluppato per il facile montaggio e smontaggio per facilitare la pulizia e le riparazioni.
Bestseller No. 3
Awsuc Aerografo Doppia Azione gravità Alimentare 0,3mm ugelli Pistola Aerografo Set per Verniciatura Tatuaggi Nail Art Trucco Make up Spray Modellismo Pasticceria …
  • Airbrush con 7cc Gravity Feed cup e 0.3mm ugello / ago, Pressione di esercizio è di 15-50 PSI
  • Media a colori come vernice ad acqua, vernice a olio, acquerelli, smalti, acrilici inchiostri e coloranti, tutti i latticini possono essere utilizzati
  • Atomizzazione squisito e linee sottili con questo aerografo. Doppio disegno limite di azione consente di risparmiare materie prime e di lunga durata.
  • Trigger a doppio effetto e il design della vite di regolazione posteriore regolabile possono far sì che gli utenti possano controllare la quantità di aria e liquido rilasciati esattamente come vogliono nel lavoro
  • Airbrush per il modellismo, decorazioni della torta,Body Art, arte del chiodo, decorazione della torta, lavoro di vernice, trucco, tatuaggi temporanei, disegnare il contorno di camuffamento, hobby, artigianato, auto-motocicletta etc. Ampiamente usato dagli appassionati generali del modello.
Bestseller No. 4
Kit aerografo Timbertech con compressore d'aria ABPST05 con flusso d'aria potente e alta pressione di lavoro per hobby e artigianato Nail art tatuaggi temporanei per decorare torte, cosmetici, grafica per auto e moto e così via
  • Potente pressione di esercizio e forte flusso d'aria, avvio automatico (3 bar) - arresto automatico (4 bar), flusso d'aria 20-23 l/min
  • Pistone senza olio esente da manutenzione, portatile, silenzioso (47 db), maniglia per il trasporto incorporata
  • Regolatore di pressione con manometro, sifone e filtro dell'aria, valvola di sicurezza limitatrice di pressione, protezione contro il surriscaldamento
  • Aerografo a gravità con ugello/ago da 0,30 mm (montato), 0,20 mm e 0,50 mm (sostituibile), tubo dell'aria da 1,50 m, mini filtro
  • Ideale per designer, modellisti, artisti, decoratori di torte, nail art, tatuaggi e così via
Bestseller No. 5
Oasser Mini Kit aerografo,Airbrush con compressore aerografo Doppia Azione,3 modalità saerografo Professionale per modellismo,Pasticceria,Unghie,verniciatura,Make up, Alimentare
  • [Adatto per principianti] La pistola a spruzzo con soffiante a gravità a doppio effetto è facile da usare e ha una vasta gamma di applicazioni. Dotato di tutorial dettagliati, anche i principianti possono iniziare facilmente. Ideale per hobby pittura a spruzzo, colorazione di modelli, pittura, manicure, tatuaggi, fai da te, ecc.
  • [Ricaricabile di grande capacità] Batteria al litio ricaricabile incorporata da 1000 mAh, è possibile utilizzare il kit pistola a spruzzo sempre e ovunque. Attendere 70 minuti dopo la ricarica completa. Dotato di un adattatore CA lungo 1,84 metri, può essere utilizzato anche durante la ricarica.
  • [Pressione regolabile] L'aerografo ha tre livelli di pressione regolabile da 2 a 15 psi. Prestazioni di alta precisione, possono mirare con precisione al bersaglio, fornire il volume di spruzzatura più adatto e ottenere il miglior effetto di spruzzatura.
  • [Design a doppio effetto] Ugello da 0,3 mm, tazza 7CC, grilletto a doppio effetto controlla l'aria e il colore e può cambiare continuamente la larghezza della linea, l'intervallo di valori e l'opacità della vernice.
  • [Protezione di sicurezza] La funzione start-stop automatica, la protezione dal surriscaldamento, la protezione del motore, la riduzione del rumore e altre funzioni possono non solo proteggere la tua sicurezza durante l'uso, ma anche prolungare la durata del prodotto.

Ultimo aggiornamento 2022-01-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.